Calcio in TV - stagione 2024-25

Posso fare un esempio semplice? Fino a non molti anni fa pagavamo 30 o più euro per un CD. Ora la musica si ascolta gratis.
Eppure le majors discografiche (salvo poche eccezioni) sono ancora lì. Si sono riorganizzate, ed hanno trovato altri modi per fare soldi.
Succederà lo stesso per il calcio, bisogna solo attendere.
Ci hanno perso tantissimo i cantanti

Posso fare un esempio semplice? Fino a non molti anni fa pagavamo 30 o più euro per un CD. Ora la musica si ascolta gratis.
Eppure le majors discografiche (salvo poche eccezioni) sono ancora lì. Si sono riorganizzate, ed hanno trovato altri modi per fare soldi.
Succederà lo stesso per il calcio, bisogna solo attendere.
Non lo citerei esattamente come settore di riferimento , visti i risultati economici disastrosi che ha negli ultimi 20/25 anni

Mamma mia che pesantezza.... Quando si finge si non voler capire

Sky cedeva a terzi (ultimo triennio a Mediaset, in passato anche alla Rai) una partita di una partita in chiaro, che, se presente era sempre un'italiana
Si doveva porre in un altro modo allora faranno i conti alla fine del trieneo se anno fatto bene a non mandare in chiaro un italiana lo vedremo cmq già da settembre

Ormai chi doveva abbonarsi si è abbonato e di certo non fai uno sgarro agli abbonati Sky trasmettendo l'Inter in semifinale visto che tutte le altre non sono mai andate in chiaro.
Se ti accontenti di vedere solo semifinale e finale sei un tifoso occasionale che a prescindere non si abbonerebbe mai.
Poi comunque farà il botto un eventuale semifinale andata e ritorno in diretta su TV8, vuoi per gli occasionali, vuoi per chi preferisce una diretta vera allo streaming etc.

Si doveva porre in un altro modo allora faranno i conti alla fine del trieneo se anno fatto bene a non mandare in chiaro un italiana lo vedremo cmq già da settembre
Il problema si pone da quando è entrata Amazon, perchè fino a prima hanno sempre ceduto la partita in chiaro quando avevano i diritti, ora non ha senso perchè già la migliore del Mercoledì va su Amazon, se cedi pure quella del Martedì o la trasmetti tu stesso in chiaro su TV8 l'investimento non è più un investimento ma un bruciare soldi e basta visto che per la Champions poi non si abbonerebbe nessuno a Sky, discorso diverso per le semifinali in chiaro come scritto nel messaggio precedente.

Il problema si pone da quando è entrata Amazon, perchè fino a prima hanno sempre ceduto la partita in chiaro quando avevano i diritti, ora non ha senso perchè già la migliore del Mercoledì va su Amazon, se cedi pure quella del Martedì o la trasmetti tu stesso in chiaro su TV8 l'investimento non è più un investimento ma un bruciare soldi e basta visto che per la Champions poi non si abbonerebbe nessuno a Sky, discorso diverso per le semifinali in chiaro come scritto nel messaggio precedente.
Secondo me una partita in chiaro non fa abbassare il valore del abbonamento sprtutto se va a tv8 perché
Quello che non si abbona non lo sa che partiva vede cmq non hai la sicurezza che la sua squadra va in chiaro

Ultima modifica:
Aggiungo una cosa.
Ho pagato e voglio vedere quanto ho pagato.
Mi ripeto, ho pagato questa o quella piattaforma, rispetto le loro norme e pretendo di vedere quanto ho pagato.
Se loro sono in rosso o no, devono sbrigarsela loro. Non deve essere un problema dell'abbonato.
Se non ce la fanno, non acquistano i diritti.

dai ragazzi sono 2 partite (la finale sarebbe andata cmq in chiaro) con 2 grandi squadre coinvolte
troveranno come l'altra volta l'accordo x trasmettere l'andata su tv8
il ritorno è già roba loro e lo mandano sicuro in chiaro

Questa storiella del "mi accontento di Amazon e dell'italiana free" ha stufato

Questa storiella del "mi accontento di Amazon e dell'italiana free" ha stufato

Ah si? E perché?
Il tifoso fondamentalmente deve avere per forza DAZN per vedere la sua squadra in Serie A, se la sua squadra gioca anche in Champions e il Martedì va in chiaro un italiana su TV8 e il Mercoledì la trasmette Amazon che ce l’hanno quasi tutti costando pochissimo, a cosa mi serve l’abbonamento a Sky? Per quelle poche partite che saranno esclusiva Sky? Vado al pub o in pizzeria quando capita e ciao.
Ecco perché non è sostenibile ad oggi la Champions con le italiane in chiaro anche su TV8, aldilà delle semifinali.
Poi se chiedi un mio parere personale, per me il chiaro con le italiane è giusto fin da Settembre.

È andata esattamente così. Le squadre sono 4 o 5, ma quelle che tirano sono le solite 2-3, sempre che ci siano. Una azienda senza la partita in esclusiva del martedì e del mercoledì di quelle 2 squadre si troverebbe un investimento che non vale i soldi che costa comprare.
Chi dice il contrario nega l’evidenza

Aggiungo una cosa.
Ho pagato e voglio vedere quanto ho pagato.
Mi ripeto, ho pagato questa o quella piattaforma, rispetto le loro norme e pretendo di vedere quanto ho pagato.
Se loro sono in rosso o no, devono sbrigarsela loro. Non deve essere un problema dell'abbonato.
Se non ce la fanno, non acquistano i diritti.
Se hai pagato vedrai quello che dovrai vedere (a meno che la piattaforma non fallisce). Il fatto che eventi pay vadano anche in chiaro non toglie nulla a chi si è abbonato

Eviterei di fare discorsi del tipo "il pallone è mio, ci gioco solo io"

Infatti valuteranno loro.
Ma dubito che i nuovi abbonati per la Champions compenseranno i milioni che prendeva da Mediaset

Il discorso non regge. Se il business core di chi acquista è il pay, non si può chiedergli di mettere in chiaro.
I diritti sono liberi. Rai o Mediaset potevano comprare tutta la manifestazione e mettere tutte le partite in chiaro. Non l’hanno fatto? Non è colpa di un provider Pay se non hanno speso i soldi richiesti superiori a loro.
Capisco che è antipatico quello che scrivo, ma è così che gira

quasi tutte le pey tv che anno i diritti per la camions anno una tv in chiaro basterebbe mandare una partita li per recuperare soldi e farsi publicita invece tutelare il pey li fa solo diventare antipatici
Ma cosa diavolo dici? In Germania hanno i diritti DAZN e Amazon, in Francia Canal+, in Inghilterra TNT e Amazon, in Spagna Movistar, NESSUNA di queste piattaforme ha una tv in chiaro e non va NIENTE in chiaro lì a parte gli highlights e forse la finale.

Indietro
Alto Basso