Calcio in TV - stagione 2024-25

Ai mondiali brasiliani 2014.. Italia Inghilterra venne sorteggiata come partita che si doveva giocare a Manaus nella foresta stropicale.. era l'unica partita della manifestazione calendarizzata alle 21 locali che sarebbero state le 3 di notte in Italia.. https://www.repubblica.it/sport/cal...alia_inghilterra_costa_rica_uruguay-72878279/
Visto l'orario improponibile per un big match europeo del genere.. l'orario fu cambiato alle 18 locali che sono state quindi mezzanotte europea.

Io sono gran tifoso interista ma vi garantisco che non mi alzerei e non mi alzerò mai alle 3 di notte per Monterrey Inter... amen

Piena estate con quegli orari in una manifestazione nuova di zecca. Sono pronto a scommetterci un nichelino che al momento non se la calcolerà praticamente nessuno, come se fosse un torneo di agosto

Juve fortunata a giocare una partita alle 18 e una alle 21
riguardo quella delle tre... quella settimana faccio il turno di notte e la seguirò sullo smartphone :LOL:

Piena estate con quegli orari in una manifestazione nuova di zecca. Sono pronto a scommetterci un nichelino che al momento non se la calcolerà praticamente nessuno, come se fosse un torneo di agosto
sembra che tu ed un altro utente facciate a gara per dire che la manifestazione sarà un flop
sbaglierò ma io noto un certo rosicamento.

sembra che tu ed un altro utente facciate a gara per dire che la manifestazione sarà un flop
sbaglierò ma io noto un certo rosicamento.
Non metto in dubbio che i tifosi di Inter e juve seguiranno la loro squadra. Giusto così

Ma quando si confronteranno gli ascolti di questa manifestazione (sempre che non finisca su un lineare, allora il discorso sarebbe abbastanza diverso) con quelli già bassi della serie A, si potrà misurare l'interesse generale
Tutto qua

È uscito il calendario del mondiale per club 2025. Le fasce orarie sono 15-18-21 ora locale ovviamente con qualche partita incredibilmente anche alle 12... Non so come facciano a giocare a quell'ora al rose bowl di los angeles (c'è una partita lì) o a new York in questi stadi scoperti. Capisco in quelli al chiuso.

Perchè giocano al rose bowl e non al sofi stadium più nuovo, coperto e climatizzato?

Per gli orari delle partite, credo conti ma fino ad un certo punto il fuso orario con l'Europa.
Si tratta di un torneo che ha intenzione di raggiungere una diffusione globale e raggiungere il mercato del sud est asiatico, cinese, indiano, oltre quello americano.
Le 3 di notte ora italiana sono le 7.30 di Nuova Delhi e le 8/9 nel sud est asiatico.
Con alcuni orari accontenti un'area del mondo, con altri un'altra ancora. Non dobbiamo pensare di essere così decisivi, forse anche così rilevanti, il mondo è molto più grande dell'Europa.

Perchè giocano al rose bowl e non al sofi stadium più nuovo, coperto e climatizzato?
Non ne ho idea, probabilmente non si sono messi d'accordo con la proprietà dello stadio. Di stadi chiusi a est ce n'erano parecchi, anche Las Vegas, Dallas, Arizona ecc.

Indietro
Alto Basso