Calcio in TV - stagione 2024-25

Le metteranno alla sera al 99%
Per me saranno due blocchi: uno alle 18 e uno alle 20.45.
Dazn non regge tutte le partite contemporaneamente, non è mai successo prima e vedrete che non lo faranno neanche stavolta.
E credo che alle 18 andranno le partite del "blocco Scudetto". Non credo proprio stiano a pensare al Giro d'Italia e alle comunioni: abbiamo visto con la morte del Papa che si naviga a vista.

Per me saranno due blocchi: uno alle 18 e uno alle 20.45.
Dazn non regge tutte le partite contemporaneamente, non è mai successo prima e vedrete che non lo faranno neanche stavolta.
E credo che alle 18 andranno le partite del "blocco Scudetto". Non credo proprio stiano a pensare al Giro d'Italia e alle comunioni: abbiamo visto con la morte del Papa che si naviga a vista.
Parma-Napoli interessa sia la lotta salvezza che quella scudetto..non è possibile fare 2 blocchi..al momento,aspettando l'Atalanta domani sera, 9 gare devono andare in contemporanea.

Parma-Napoli interessa sia la lotta salvezza che quella scudetto..non è possibile fare 2 blocchi..al momento,aspettando l'Atalanta domani sera, 9 gare devono andare in contemporanea.
Allora sono curioso di vedere come sarà gestita la cosa. Non ricordo mai tutte le partite in contemporanea su Dazn, vediamo. Effettivamente non c'è molto margine.

in effetti un bel problema metter giù gli orari della penultima gornata
dopo il pari del Napoli di ieri invece diventa più difficile ipotizzare uno spareggio scudetto che complicherebbe ancora di più i ragionamenti

Per la parte streaming non ci dovrebbero essere problemi,per quanto riguarda la trasmissione sul sat avranno qualche gatta da pelare.

Su TIVUSAT potrebbero trasmettere una partita sul canale DAZN1 e le rimanenti 8 su DAZN2 con la solita zona dazn seria A.

Per quanto riguarda SKY il discorso cambia,teoricamente dovrebbero trasmettere in contemporanea 7 partite su 7 canali di Dazn di Sky e le rimanenti 2 sempre in contemporanea allo stesso orario sui canali calcio di Sky.

Vedremo cosa succederà.

Devono sempre prevedere il possibile spareggio (basse probabilità ma non possono non tenere in considerazione l'eventualità)
Sarebbe stato logico far giocare tutta la giornata sabato (è vero che mercoledì c'è la coppa Italia ma si potrebbe fare giocare a 3 giorni di distanza)

Ultima giornata tutta mercoledì 21 maggio
Eventuale spareggio sabato o domenica

Sabato successivo finale Champions

Tutto ciò grazie al campionato che resta a 20 squadre senza troppi margini

Si sarebbero meritati che una squadra italiana fosse arrivata in finale di Europa League il 21 maggio che con gli incastri si sarebbe portata dietro la contemporaneità con quasi tutte le partite. Sarebbe stato praticamente impossibile gestire il tutto

Per la parte streaming non ci dovrebbero essere problemi,per quanto riguarda la trasmissione sul sat avranno qualche gatta da pelare.
Il problema invece è PROPRIO la parte streaming, non sappiamo come (e se) i server reggeranno.
Sul satellite, prendi accordi, la piazzi sui canali e sei tranquillo.
Lato streaming potrebbe essere una "tragedia".

Io trovo che sia questione di priorità, la regolarità del campionato viene prima delle problematiche tecniche di DAZN.
Se in 3 anni non hanno ancora trovato una soluzione per gestire le contemporaneità, il problema è loro.

Io scommetto che si giocherà la penultima domenica prossima alle 18:00 e quindi l'ultima il sabato successivo ancora alle 18:00 .... Poi probabilmente potranno fissare più slot per l'ultimo turno qualora la classifica lo consenta .. ad esempio se il Cagliari è salvo già domenica prossima allora Napoli-Cagliari e Como-Inter potrebbero anche anticiparsi alle 15

Io scommetto che si giocherà la penultima domenica prossima alle 18:00 e quindi l'ultima il sabato successivo ancora alle 18:00 .... Poi probabilmente potranno fissare più slot per l'ultimo turno qualora la classifica lo consenta .. ad esempio se il Cagliari è salvo già domenica prossima allora Napoli-Cagliari e Como-Inter potrebbero anche anticiparsi alle 15
se devono scegliere un orario principale per me sarà le 20.45 non le 18, poi se riescono a dividere le partite allora faranno entrambi gli orari

se parma napoli la fai giocare prima delle altre in lotta salvezza non influenzi nulla... diverso se il parma giocasse dopo magari sapendo di essere già salvo, ma se lo fai giocare prima non cambia nulla per nessuno...cosi come inter lazio visto che cmq la lotta champions-europa league coinvolge molte più squadre e il solo risultato della lazio (con una partita ancora da giocare) non cambia nulla per nessuna di queste...

potrebbero tranquillamente dividere

parma-napoli
inter- lazio
lecce- torino
venezia-cagliari
monza-empoli

in uno slot e le altre dopo.... cosi hai lotta scudetto e salvezza tutta insieme

Ultima modifica:
se parma napoli la fai giocare prima delle altre in lotta salvezza non influenzi nulla... diverso se il parma giocasse dopo magari sapendo di essere già salvo, ma se lo fai giocare prima non cambia nulla per nessuno...cosi come inter lazio visto che cmq la lotta champions-europa league coinvolge molte più squadre e il solo risultato della lazio (con una partita ancora da giocare) non cambia nulla per nessuna di queste...
è già stato detto che saranno tutte in contemporanea per garantire regolarità.

Indietro
Alto Basso