Calcio in TV: stagione 2025 - 2026

A proposito di palloni arancioni, a conferma di quanto diano molto fastidio, la Roma 20 anni fa usó un pallone simile, che fu soprannominato "Chupa Chups", tornando poi al classico bianco per questioni di visibilità
Quando fai business con ogni cavolata....
Guarda per esempio spesse volte le terze maglie delle squadre, non c'entrano nulla con i colori della società o manco un piccolo cenno.
Per non parlare che ad ogni gol, ti fanno vedere che 'insacchettano' il pallone per i collezionisti...
Le divise degli arbitri, le bandierine dei calci d'angolo ecc.
Tra poco si dipingeranno lo sponsor in fronte o se fanno vedere lo spogliatoio, li obbligheranno ad indossare le mutande verdi con logo.

E' tutto un business e i giocatori ne sono un tramite, e ovviamente sono anche pagati per questo. Difficilmente rifiutano delle imposizioni dall'alto. Ne va magari del loro stipendio, il vero interesse per cui giocano. Mica il primo che bacia la maglia di ogni società che cambia.

Seguo con interesse ogni dettaglio stilistico calcistico...divise, scarpe, palloni... ecc..
Ho sdodagato il pallone giallo hi vis.. avendo anche modo di vedere delle gare a San Siro dove vi garantisco che il pallone giallo hivis funziona, è utile e da quel tocco in più .. dal vivo, con le luci artificiali.. tutto quello che è fluò è ancora più appariscente, distinguibile... anche le divise degli arbitri che spesso vestono in giallo fluò..

Ieri ho seguito solo qualche highlites con il solo telefonino.. sono abbonato solo a nowtv e a dazn my pass club inter.. e ieri potevo vedere Fiorentina Juve su dazn perchè era gratis e napoli atalanta perchè era su now... ma con il telefonino perchè ero in giro con la mia famiglia.. ma televisivamente e con il telefonino il pallone arancione non si vedeva.. è troppo scuro e nel caso di Napoli Atalanta era anche troppo simile alla terza divissa della squadra in trasferta.

Tra l'altro penso che il colore del pallone e la sua poca visibilità sia anche il motivo della papera clamorosa di Caprile in Cagliari Genoa.. è impensabile che un portiere che stava attraversando peraltro un momento fantastico.. faccia una papera del genere...

Ho visto che in Inghilterra e in Spagna si usano i "normali" palloni gialli fluò.. e la mia sensazione è che dalla prossima settimana lo vedremo anche in serie a.

Seguo con interesse ogni dettaglio stilistico calcistico...divise, scarpe, palloni... ecc..
Ho sdodagato il pallone giallo hi vis.. avendo anche modo di vedere delle gare a San Siro dove vi garantisco che il pallone giallo hivis funziona, è utile e da quel tocco in più .. dal vivo, con le luci artificiali.. tutto quello che è fluò è ancora più appariscente, distinguibile... anche le divise degli arbitri che spesso vestono in giallo fluò..

Ieri ho seguito solo qualche highlites con il solo telefonino.. sono abbonato solo a nowtv e a dazn my pass club inter.. e ieri potevo vedere Fiorentina Juve su dazn perchè era gratis e napoli atalanta perchè era su now... ma con il telefonino perchè ero in giro con la mia famiglia.. ma televisivamente e con il telefonino il pallone arancione non si vedeva.. è troppo scuro e nel caso di Napoli Atalanta era anche troppo simile alla terza divissa della squadra in trasferta.

Tra l'altro penso che il colore del pallone e la sua poca visibilità sia anche il motivo della papera clamorosa di Caprile in Cagliari Genoa.. è impensabile che un portiere che stava attraversando peraltro un momento fantastico.. faccia una papera del genere...

Ho visto che in Inghilterra e in Spagna si usano i "normali" palloni gialli fluò.. e la mia sensazione è che dalla prossima settimana lo vedremo anche in serie a.
In Inghilterra anche lì è Puma lo stesso fornitore di palloni, poi a proposito di papere, pure Di Gregorio c'è cascato? Perché non ha manco allungato la mano

Televisivamente credo che il giallo sia il colore migliore. Il rosso è ottimo invece su sfondo bianco, quindi su campi innevati o in condizioni di forte nebbia, è invece davvero a bassa visibilità sui campi verdi. Non capisco quindi la scelta della Lega Serie A.

C'è sempre stato il cambio di pallone per la stagione "invernale" (a proposito...in inverno ...le partite NON dovrebbero giocarsi alle 20.45 !)

Poi fosse per me utilizzerei sempre il pallone esagoni bianchi pentagoni neri, perché è l'unico che appena lo vedi sai che è un pallone da FOOTBALL !

La serie A dovrebbe istituzionalizzarlo e poi affidare la fornitura a chi vince il bando.

Come per le maglie, tutte queste creazioni "marketing" su di me hanno l'effetto opposto , mi rendono antipatiche le varie marche e le evito.
Piuttosto acquisto QUECHUA :D

Quest'anno forse hanno raggiunto il massimo in fatto di bruttezza.

Delle terze maglie sinceramente frega poco del pallone da fastidio preche si vede poco

C'è sempre stato il cambio di pallone per la stagione "invernale" (a proposito...in inverno ...le partite NON dovrebbero giocarsi alle 20.45 !)

Poi fosse per me utilizzerei sempre il pallone esagoni bianchi pentagoni neri, perché è l'unico che appena lo vedi sai che è un pallone da FOOTBALL !

La serie A dovrebbe istituzionalizzarlo e poi affidare la fornitura a chi vince il bando.

Come per le maglie, tutte queste creazioni "marketing" su di me hanno l'effetto opposto , mi rendono antipatiche le varie marche e le evito.
Piuttosto acquisto QUECHUA :D

Quest'anno forse hanno raggiunto il massimo in fatto di bruttezza.
Ma il pallone invernale è sempre stato giallo e non arancione, comunque se tornassero sui propri passi usando di nuovo il giallo, sarebbe una cosa giusta per tutti

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Sì, ok. Ma se non si riesce a battere il Galles è strameritatissimo guardare i Mondiali dal divano
Lo è già quasi dopo non aver vinto il girone prendendo 7 gol dalla Norvegia (massimo rispetto per loro ma era da giocarsela almeno almeno).

Intanto la serie A pare non si fermerà.... per me giusto così!

Ma possibile che la Fifa non abbia ancora chiarito in che fascia del sorteggio saranno le squadre che fanno i playoff?

Indietro
Alto Basso