Calcio in TV: stagione 2025 - 2026

Inutile? Hai dimenticato cos'è successo a maggio la scorsa stagione? Inter in semifinale, Amazon che si accorda con Discovery per mandare l'andata sul NOVE, e sky che manda, obtorto collo sì, il ritorno e poi la finale su tv8.

Basterebbe un piccolo disclaimer, come accaduto per altri eventi.
Abbiamo capito che ce l'hai con Sky perchè magari pensi che abbia fatto un torto ad acquistare i diritti delle coppe, scegliendo pure di non mandare le italiane in chiaro a meno che non le giri la giornata buona; lo sottolinei ogni volta ma non ci si può fare nulla perchè è nel suo interesse fare così, e gli altri si adeguano come si adegua a fare più abbonamenti chi vuole seguire tutto ma non è assolutamente obbligatorio farlo.

Cuore in pace, purtroppo.

Abbiamo capito che ce l'hai con Sky perchè magari pensi che abbia fatto un torto ad acquistare i diritti delle coppe, scegliendo pure di non mandare le italiane in chiaro a meno che non le giri la giornata buona; lo sottolinei ogni volta ma non ci si può fare nulla perchè è nel suo interesse fare così, e gli altri si adeguano come si adegua a fare più abbonamenti chi vuole seguire tutto ma non è assolutamente obbligatorio farlo.

Cuore in pace, purtroppo.
E il contrario non vorebbe italiane in chiaro almno io ho capito così

Per chi è interessato le qualificazioni al mondiale della confederazione africana sono trasmesse su fifa+ gratuitamente.

Premesso che il mio cuore è in pace da tempo immemore, voglio rispondere una volta per tutte a tutti quelli che mi hanno citato per chiuderla qua:
mai, mai e poi mai ho criticato sky per la scelta di non mandare italiane nelle coppe. Anzi, avevo più volte detto che fino al 2027 sarebbe andata così poi chissà. Però ricordo anche che l'eventualità della semifinale viene dalla legge che tutela certi eventi. Si, lo so, nell'interpretazione più estrema sky potrebbe fare un highlight di 5' e cavarsela, ma sarebbe un salto nel vuoto. Amazon questi problemi non se li è fatti quando per 2 volte sono arrivate italiane in semi, e si è accordata (anche se la prima volta è arrivata l'AGCOM a imporre ciò). Questo per la Champions.
Un pelino differente il discorso per Europa League e Conference. Che vanno quasi sempre lo stesso giorno, e solo la prima risulta tutelata per la legge in caso di semifinali, la seconda solo se gira a sky.

Nel 94 si, in Brasile giocammo anche a mezzanotte con l'Inghilterra. In Confederation Cup nel 2013 giocammo una partita all'una di notte, anche se non erano mondiali.
e la partita con l'Inghilterra al Mondiale Brasiliano inizialmente doveva giocarsi ancora più tardi (mi pare le 3 nostrane) ma fu anticipata a mezzanotte nostrana su richiesta delle due federazioni

e la partita con l'Inghilterra al Mondiale Brasiliano inizialmente doveva giocarsi ancora più tardi (mi pare le 3 nostrane) ma fu anticipata a mezzanotte nostrana su richiesta delle due federazioni

E tendenzialmente sarà lo stesso anche l'anno prossimo: le federazioni più rilevanti chiederanno di giocare nel pomeriggio americano e non nel loro prime time. Sperando che per le partite diurne utilizzino stadi coperti, ma dubito che il buon senso e la tutela della salute delle persone siano coincidenti con tutti gli interessi economici.
Per la cronaca, nel 2014 vennero invertite Inghilterra - Italia che doveva essere alle 3 e si giocò a mezzanotte, ed a piegarsi furono Costa d'Avorio e Corea del Sud (e quest'ultima ovviamente lo fece volentieri).

Indietro
Alto Basso