Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho capito, scusa.
Ma resta il fatto che Porto Lione Celtic e altre squadre gloriosissime e meritevoli, da una Superlega privata non saranno (se non con singoli inviti annuali) e non sarebbero stati in qualunque epoca comunque mai considerati, perché sul mercato extraeuropeo non smuovono nulla.
Le dichiarazioni di ceferin mi paiono un po’ sintomo di chi non ha molto il polso della situazione. E lo dico da oppositore di questa superbanfata
La partecipazione alla Champions League e' facoltativa, non obbligatoria, ovviamente avendo raggiunto i criteri di qualificazione.
Quindi pur avendone i requisiti, la partecipazione e' comunque un diritto, non un dovere.
Infatti qualunque squadra ha il diritto di non partecipare, e la UEFA prevede anche le modalità di sostituzione:
(art. 4.04, Regulations of the UEFA Champions League, 2020/2021)
Quindi per quanto riguarda i diritti TV, venduti dalla UEFA e non dalle singole squadre, nessuna rivalsa sarebbe possibile da parte di chi ha acquisito i diritti sulle squadre che decidessero di non parteciparvi perché e' un loro diritto imprescindibile (tra l'altro anche perché poi può sempre capitare che una squadra non si qualifichi...)
Come se fosse una novità l'ingresso dei fondi speculativi nello sport. Aprite gli occhi va.
Certo ma il mio era un esempio,considera un'annata storta e l'italia nel ranking uefa finisce quinta,la quarta finirebbe in europa league e la terza al preliminare,al nuovo preliminare che a mio avviso è molto penalizzante
Le condizioni per l'ingresso (a regime, il primo anno dovrà essere a gettone e a discrezione) saranno importanti perché definiranno bene chi ha diritto e chi no. Dovranno essere quelli sì criteri meritocratici per spingere tutti i club a parteciparvi. Anche solo un anno ti svolta la storia del club viste le cifre in giocoHa infatti perso la testa perchè non si immaginava che il progetto era cosi sviluppato .Tra l'altro se vogliono partire ad Agosto allora hanno già i nomi delle altre 8 squadre comprese le 2 francesi,la butto la 2 delle 5 invitate saranno sicuro CSKA Mosca e Spartak Mosca
Però i governi devono fare molta attenzione con le intromissioniE se ha parlato pure lui
Calcio, anche da Draghi no alla Superlega: "Il governo sta con la Uefa, preservare merito e competizioni nazionali"
https://www.repubblica.it/politica/...ta-297111990/?ref=RHTP-BH-I293269148-P1-S2-T1
Whatever it takes![]()
Le condizioni per l'ingresso (a regime, il primo anno dovrà essere a gettone e a discrezione) saranno importanti perché definiranno bene chi ha diritto e chi no. Dovranno essere quelli sì criteri meritocratici per spingere tutti i club a parteciparvi. Anche solo un anno ti svolta la storia del club viste le cifre in gioco
Il problema principale che vedo senza un accordo con la UEFA e' come potrebbero partecipare delle squadre anche importanti su invito, squadre che poi l'anno dopo magari non sarebbero reinvitate, e potrebbero meritare di giocare nelle coppe UEFA, ma certamente riceverebbero una sanzione per aver partecipato alla Superleague, con possibile esclusione per tot anni, quindi non credo che ci sia qualche squadra che accetterebbe l'invito.
Questo problema secondo me e' fondamentale per far partire la Superlega, molto difficile da risolvere, a meno di non arrivare a 20 membri permanenti.
Chi entra ha la garanzia di rimanerci qualora lo boicottino. Potrebbero risolverla cosìIl problema principale che vedo senza un accordo con la UEFA e' come potrebbero partecipare delle squadre anche importanti su invito, squadre che poi l'anno dopo magari non sarebbero reinvitate, e potrebbero meritare di giocare nelle coppe UEFA, ma certamente riceverebbero una sanzione per aver partecipato alla Superleague, con possibile esclusione per tot anni, quindi non credo che ci sia qualche squadra che accetterebbe l'invito.
Questo problema secondo me e' fondamentale per far partire la Superlega, molto difficile da risolvere, a meno di non arrivare a 20 membri permanenti.
Il problema principale che vedo senza un accordo con la UEFA e' come potrebbero partecipare delle squadre anche importanti su invito, squadre che poi l'anno dopo magari non sarebbero reinvitate, e potrebbero meritare di giocare nelle coppe UEFA, ma certamente riceverebbero una sanzione per aver partecipato alla Superleague, con possibile esclusione per tot anni, quindi non credo che ci sia qualche squadra che accetterebbe l'invito.
Non conosco nulla del basket europeo ma leggo da più parti che il parallelo è sempre molto calzante.Licenze pluriennali stile eurolega e passa la paura.
Se poi mettessero licenze annuali allora si inveteranno una seconda coppa su invito....esattamente come eurolega ed eurocup....
È la storia che si ripete.
Non conosco nulla del basket europeo ma leggo da più parti che il parallelo è sempre molto calzante.