• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

Ok, ma "l'ufficialità" da cosa è data?

Non esiste una cosa ufficiale nel termine preciso. Privatamente si può anche fare quello che si vuole. Nella superlega potrebbero anche decidere che i gol sono validi solo se tiri di sinistro e non di destro e che il portiere non può usare le mani.
Ma non per questo io posso essere interessato
 
Già si parla della revoca dei titoli conquistati... paradossalmente la Juve perderebbe quel qualcosa come i circa 40 scudetti, le coppe europee e altro... stesso discorso vale per tutti i club aderenti... i tifosi saranno felici!?
Ma infatti, non sta in piedi sta cosa, indipendentemente dai tifosi che possono o no seguire le partite o fare abbonamenti.
Voglio proprio vedere quando le società aderenti dicono ai propri calciatori, tu non puoi andare in Nazionale, magari ti tolgono i titoli vinti, pallone d'oro compreso ecc.
 
Se questi si organizzano veramente la uefa deve usare le armi pesantissime perché o la stronca subito o poi non si torna più indietro.....
Esclusione dai campionati nazionali e competizioni uefa, blocco dei giocatori alle nazionali, io aggiungerei anche un bel divieto di vendere i giocatori a queste squadre poi vediamo come fanno....

che quelli della superlega vanno in tribunale di fronte alla Corte Europea e distruggono l'UEFA perchè qualunque "sanzione" verso i giocatori è una violazione delle leggi sul libero mercato del lavoro...

l'UEFA è già stata sodomizzata una volta con la sentenza Bosman...questa volta sarebbe come passare da un "umano" superdotato come Rocco Siffredi (la Bosman) a uno stallone campione della Triple Crown...

ormai il Basket ha tracciato la strada...se quelli del calcio non implodono da soli per egoismi e personalismi tipici dei nostri eroi, il procedimento è irreversibile e difficilmente ostacolabile sul piano legale...

prima o poi dovranno anche trovare un accordo per convivere serenamente...anche se personalmente penso che questo non sia il momento migliore per l'ECA per lanciare questa competizione, sul piano economico rischiano molto di più ora che non se avessero aspettato una o due stagioni in più e l'uscita definitiva dall'emergenza pandemica...
 
Già si parla della revoca dei titoli conquistati... paradossalmente la Juve perderebbe quel qualcosa come i circa 40 scudetti, le coppe europee e altro... stesso discorso vale per tutti i club aderenti... i tifosi saranno felici!?

Ma conta qualcosa l'azzeramento virtuale da parte di una federazione dalla quale si è usciti, non stati espulsi?

Non potrà mai accadere l'azzeramente dei titoli perchè l'UEFA non ha interesse ad andare allo scontro finale, non ha il coltello dalla parte del manico.

Per me, ripeto, l'accordo ( al rialzo per le società big) non è dietro l'angolo ma quasi. Io prevedo una assicurazione sulla partecipazione ad una eventuale nuova Champions League. Che so, assicurazione di prendervi parte per 15 anni, tipo.
 
Boh, dipende. Se c'è DAZN dietro... perché buttare questa barcata da soldi nella serie A? Se invece NON ci fosse dietro DAZN, allora Sky avrebbe fatto il colpo della vita

Se Dazn non fosse sul serio dentro a questo progetto della SuperLega, dovrebbe tirarsi indietro subito e restituire i diritti tv alla Serie A.

Altrimenti senza Juve-Inter-Milan, butterebbe 840 milioni all'anno nel wc...
 
Ultima modifica:
Fonti inglesi dicono che l'annuncio avverrà stasera alle 22 e 30 (ho letto fonte Mail Sport)
 
che quelli della superlega vanno in tribunale di fronte alla Corte Europea e distruggono l'UEFA perchè qualunque "sanzione" verso i giocatori è una violazione delle leggi sul libero mercato del lavoro...

l'UEFA è già stata sodomizzata una volta con la sentenza Bosman...questa volta sarebbe come passare da un "umano" superdotato come Rocco Siffredi (la Bosman) a uno stallone campione della Triple Crown...

ormai il Basket ha tracciato la strada...se quelli del calcio non implodono da soli per egoismi e personalismi tipici dei nostri eroi, il procedimento è irreversibile e difficilmente ostacolabile sul piano legale...

prima o poi dovranno anche trovare un accordo per convivere serenamente...

Perfetto.

Ma poi oh, qualcuno ha il fegato di schierarsi dalla parte della UEFA? Un'associazione del genere...preferisco fare il tifo per Florentino Perez ed Agnelli, addirittura.
 
Per me, ripeto, l'accordo ( al rialzo per le società big) non è dietro l'angolo ma quasi. Io prevedo una assicurazione sulla partecipazione ad una eventuale nuova Champions League. Che so, assicurazione di prendervi parte per 15 anni, tipo.
Vuoi partecipare alla nuova Champions League? Cerca di arrivare nei primi 4 posti, non farsi umiliare dal Benevento o dall'Atalanta del turno, il bello del calcio è questo che ha fatto tanti appassionati.
 
L'ho scritto in precedenza. La superlega non può andare in parallelo ai campionati nazionali, perché comunque creerebbe un impoverimento di interesse, nella disputa dei campionati nazionali, mentre nell'ipotesi esclusione, i campionati nazionali perderebbero del tutto interesse, e quindi anche diritti tv, con la fine immediata, per insostenibilità. Una catastrofe. Ma non vedo possibilità di riconciliazione, visto che ormai è molto che se ne parla. Io spero che l'idea venga accantonata.
 
Vuoi partecipare alla nuova Champions League? Cerca di arrivare nei primi 4 posti, non farsi umiliare dal Benevento o dall'Atalanta del turno, il bello del calcio è questo.

Ed invece lui si crea una nuova competizione, con gli altri amici grandi, più grandi di lui. Chiama il cugino, l'altro amichetto, e si inventano un nuovo torneo. A meno che quelli del torneo precedente non lo accontentano e lo fanno giocare sempre, anche quando non merita.

Il mondo è un postaccio.
 
Qua la situazione è sportiva ed economica, sportiva perché per motivi elettorali Platini modificò i preliminari dividendo le big dalle piccole. Con questo ragionamento è capitato in questi anni gironi di champions ridicoli e gironi di Europa League da champions, economico perché si parla 200/300 milioni a società per la sola partecipazione
 
UEFA ha le mani legate . Lo ha spiegato benissimo phelps sopra

Possono sempre escludere i giocatori dalle nazionali e le squadre dai campionati.
Poi si vedrà quanto saranno contenti i giocatori di non poter andare ai mondiali o i tifosi che la loro squadra per il campionato è morta.
 
Possono sempre escludere i giocatori dalle nazionali e le squadre dai campionati.

Scontro diretto, faccia a faccia finale...così le squadre rimanenti incassano 90 milioni l'anno per i diritti della serie A senza Milan, Juve , Inter ( almeno senza quelle 3, forse altre)
 
L'ho scritto in precedenza. La superlega non può andare in parallelo ai campionati nazionali, perché comunque creerebbe un impoverimento di interesse, nella disputa dei campionati nazionali, mentre nell'ipotesi esclusione, i campionati nazionali perderebbero del tutto interesse, e quindi anche diritti tv, con la fine immediata, per insostenibilità. Una catastrofe. Ma non vedo possibilità di riconciliazione, visto che ormai è molto che se ne parla. Io spero che l'idea venga accantonata.

Ma poi cosa hanno intenzione di fare? Un campionato a 20 squadre europee all’anno e la morte di tutto il resto? Di tutto il resto in tutta Europa. Perché resterebbero quelle 20 in tutta Europa e basta. Il settore verrebbe disintegrato. Poi alla lunga pure quelle 20 squadre a giocare sempre e solo contro si perderebbe interesse.
O vogliono fare una NFL versione calcio? Non durerebbe 5 anni
 
Possono sempre escludere i giocatori dalle nazionali e le squadre dai campionati.
Poi si vedrà quanto saranno contenti i giocatori di non poter andare ai mondiali o i tifosi che la loro squadra per il campionato è morta.

Quella è la Fifa che nulla ha a che fare con uefa
 
Ma poi cosa hanno intenzione di fare? Un campionato a 20 squadre europee all’anno e la morte di tutto il resto? Di tutto il resto in tutta Europa. Perché resterebbero quelle 20 in tutta Europa e basta. Il settore verrebbe disintegrato. Poi alla lunga pure quelle 20 squadre a giocare sempre e solo contro si perderebbe interesse.
O vogliono fare una NFL versione calcio? Non durerebbe 5 anni

Eh stessi discorsi che leggevo per eurolega di basket.

E invece poi...
 
Non si capisce. Ormai lo scontro è aperto, e non si sa quali siano le intenzioni degli "scissionisti", e le conseguenze della creazione della super lega, a carico dei responsabili. In tutto questo, ci va di mezzo anche la questione diritti tv Serie A. Attendiamo maggiori sviluppi sulla questione.
 
Indietro
Alto Basso