Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

Ovviamente non sei il solo.... basta avere almeno più di 35 anni per ricordarsi del tempo che fu.... ma le cose cambiano, non è detto che il passato sia sempre più bello, interessante, e ricco di spunti solo perchè, appunto, già trascorso.

L'evoluzione delle TV e di tutto il "circo" Calcio ha portato la competizione ad allargarsi e, almeno per quel che mi riguarda, migliorarsi.

Tu preferiresti cenare con 6 portate al ristorante o un "misero", ancorchè gustoso e fatto in casa, panino al prosciutto?

non è questo il punto, champions league o coppa campioni in italiano per me vi deve partecipare solo la squadra che vince il campionato locale, il calcio in generale da quando è nata la champions league ha falsato in gran parte anche i campionati nazionali di calcio, ti faccio l'esempio dell'atalanta che per raccattare piu soldi dall'uefa per passare il girone ha perso una quantità di punti in campionato il quale poteva giocarselo con l'inter, una volta fuori come vedi le sta vincendo tutte di nuovo solo per partecipare alla prossima edizione e fare cassa

La Juventus ha chiuso in borsa con +17,85%.
Avesso vinto la Champions non sarebbe arrivata neanche a +10.
Pensate cosa può significare per le società una vittoria in Superlega o solamente disputarla

per raccattare piu soldi dall'uefa per passare il girone ha perso una quantità di punti in campionato

beh io la definirei sacrosanta voglia di dare il massimo in una competizione, a prescindere da quanti e quali squadre vi partecipano e da quanti soldi ti vengono promessi in caso di passaggio del turno.

Se poi non ce l'ha fatta a seguire l'Inter in campionato forse è perchè ha la rosa più corta e/o debole... o gli altri semplicmente sono stati più baravi/forti/fortunati.

La Juventus ha chiuso in borsa con +17,85%.
Avesso vinto la Champions non sarebbe arrivata neanche a +10.
Pensate cosa può significare per le società una vittoria in Superlega o solamente disputarla

Beh si può dire di tutto a livello sportivo, ma a livello finanziario chi é che non farebbe una mossa del genere? La visibilità globale sarebbe milioni di volte superiore all'attuale. I bacini extraeuropei sono quelli che vogliono conquistare

beh io la definirei sacrosanta voglia di dare il massimo in una competizione, a prescindere da quanti e quali squadre vi partecipano e da quanti soldi ti vengono promessi in caso di passaggio del turno.

Se poi non ce l'ha fatta a seguire l'Inter in campionato forse è perchè ha la rosa più corta e/o debole... o gli altri semplicmente sono stati più baravi/forti/fortunati.

io la penso diversamente, perchè non credo che attualmente l'atalanta o un altra italiana abbia la possibilità di vincere la champions league, mentre penso che il campionato italiano avrebbe potuto giocarselo e io penso che per un tifoso quello che conta e avere trofei in bacheca non partecipazioni dove sai che non puoi arrivare in fondo, e l'atalanta ogni volta che giocava in champions in campionato ha lasciato punti anche con spezia-verona e altre squadre e non è una questione di rosa ma di testa penso

Rudi Voller, ex-giocatore della Roma e attuale direttore esecutivo del Bayer Leverkusen:

"Una società chiusa in questo modo è un crimine contro il calcio. Per un club in cui i tifosi cantano "You'll never walk alone" (riferimento al Liverpool e anche alla protesta dei tifosi ad Anfield) è vergognoso. Il fatto che Borussia Dortmund e Bayern Monaco non hanno aderito dimostra che hanno una spina dorsale."

Rudi Voller, ex-giocatore della Roma e attuale direttore esecutivo del Bayer Leverkusen:

"Una società chiusa in questo modo è un crimine contro il calcio. Per un club in cui i tifosi cantano "You'll never walk alone" (riferimento al Liverpool e anche alla protesta dei tifosi ad Anfield) è vergognoso. Il fatto che Borussia Dortmund e Bayern Monaco non hanno aderito dimostra che hanno una spina dorsale."

il Bayern Monaco non ha aderito perchè ha una società seria da sempre, una società dove per la loro la priorità è VINCERE e non partecipare

dimenticavo, se fossi un tifoso del Bayern Monaco ne sarei pure fiero di non partecipare a quella coppa sammontana

il Bayern Monaco non ha aderito perchè ha una società seria da sempre, una società dove per la loro la priorità è VINCERE e non partecipare

dimenticavo, se fossi un tifoso del Bayern Monaco ne sarei pure fiero di non partecipare a quella coppa sammontana

Il bayern Monaco partecipa alla Eurolega di basket e quando è entrato non aveva i titoli per esserci, titolo della bundesliga lo aveva vinto il Bamberg. Non facciano i puritani.

Non entra perché economicamente o moralmente non gli conviene

e' difficile comunque anche minacciare provvedimenti, materia complicatissima che aprirebbe a ricorsi e controricorsi. Se escludi juventus-milan-inter dal campionato come fai poi a riprenderle in giostra partendo dai quartieri alti ? Se le regole sono uguali per tutti ,perdono la prestigiosa affiliazione e devi farle riniziare dalla serie D, girone con piemontesi e girone con lombarde e picchi d'ascolto altissimi per Juventus-Pro Dronero e Milan-Castellanzese...(con Sportitalia che si frega le mani)

Il bayern Monaco partecipa alla Eurolega di basket e quando è entrato non aveva i titoli per esserci, titolo della bundesliga lo aveva vinto il Bamberg. Non facciano i puritani.

Ecco appunto e probabilmente Sarà la prima a entrarci appena ufficializzeranno sta coppa......tutta facciata ora...

cosa c'entra il basket con il calcio ? non sono un esperto di basket ma mi sembra che le squadre tedesche sia a livello di club o nazionale nel basket sono scarse o mi sbaglio ?

comunque solo qui non siete favorevoli,nei principali siti sportivi i sondaggi danno superlega vincente quasi al 65% (tuttosport,gazzetta,sky)

Le tedesche (al momento) non entrano nella superleague semplicemente perché hanno leggi che lo vietano e la loro gestione è al 51% dei tifosi altrimenti c'erano pure loro altro che spina dorsale.

cosa c'entra il basket con il calcio ? non sono un esperto di basket ma mi sembra che le squadre tedesche sia a livello di club o nazionale nel basket sono scarse o mi sbaglio ?
La polisportiva del bayern gestisce sia basket che calcio, come quella del real.

Il bayern monaco, allenato da un Italiano, è arrivato in questa edizione alla fase finale di eurolega, e da domani affronterà milano nei quarti di finale (dirette su eurosportplayer). Milano si è qualificata quarta in regular season, il bayern quinto.

In Eurolega partecipa pure una seconda squadra tedesca l'alba Berlino.

posso capire a livello di nazionali la national league, ma qui è molto diverso il discorso perchè è nata per eliminare le amichevoli delle nazionali e quel numero di partite nell'arco di un annata ci sarebbero state.

ma questa coppetta che senso ha ? tanto nessuna di queste non saranno escluse dai loro campionati (io non ci credo), queste squadre si lamentano già ora che giocano troppe partite e dopo con questa coppa non si lamentano più ? ma forse molte squadre di queste faranno giocare le riserve delle riserve e a questo punto che valore avrebbe ?

Indietro
Alto Basso