Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

poi se pensiamo che in champions league ci sono più squadrette che squadroni, e qui la colpa è nello splittare i preliminari da un lato con le squadre campioni nazionali, dall'altro le squadre piazzate, di che stiam parlando!!!

per parlare di calcio giocato bisogna conoscere il calcio, secondo te il rapid wien-paok-benfica PIAZZATE sono più forti di Mytylliand-Slavia Praga- Olimpyakos e Salisburgo ? se mi rispondi si di calcio capisci poco o nulla
 
Beh, Florentino Perez ha già detto che hanno invitato la Roma, il Porto, l’Ajax e i paraguaiani del Club Olimpia (Olimpia Asunción) e direi che stava parlando di 4 dei 5 pass annuali.
Non si sa se o chi per il momento abbia accettato.
Restano poi i tre posti mancanti da "fondatori" e tutto fa pensare che le invitate siano il PSG e due tedesche (Bayern e BVB o Lipsia).

Prendere posizione adesso non da fondatori non ha senso, anche per questo nessuno gli ha risposto.
 
Governo britannico valuta di bloccare i visti per i giocatori dei club della Super League.
 
per parlare di calcio giocato bisogna conoscere il calcio, secondo te il rapid wien-paok-benfica PIAZZATE sono più forti di Mytylliand-Slavia Praga- Olimpyakos e Salisburgo ? se mi rispondi si di calcio capisci poco o nulla

Adesso non esageriamo con chi è più competente e chi meno. Già hanno aperto una discussione sul calcio, cosa che non volevano più fare. Se litigate o provocate, la chiudono subito.
 
così facendo, le più forti le mandi in Europa League, e le più scarse in champions
il motivo per cui si vuole fare la superlega è anche questo, con tutto il rispetto per le varie Qarabag, Astana, Apoel, Ludogorets e Ferencvaros

da tanto che sono forti AZ'67-BENFICA-PAOK -GENT hanno fatto strada in europa league:D

una domanda, non mi dire che guardi la serie A perchè se ragioni cosi dovresti vedere giocare solo due-tre squadre perchè le altre sono tutte scarse
 
Milan e Inter hanno vinto rispettivamente 7 e 3 Champions League, a differenza della Juventus.
Se devi fare altri esempi meglio se prendi come riferimenti Arsenal e Tottenham

7 non è il numero esatto, una cosa è la coppa dei campioni e una cosa è la champions league

non bisogna confondere le mele con le pere
 
Ragazzi seriamente ora di questi 12 club chi è il pazzo che esce?
O si blocca tutto, tutti insieme o vanno avanti fino alla fine, salvo mediazione con UEFA e FIFA...non sono così stupidi da aderire, firmando contratti vincolanti per poi ritornare indietro per dei commenti degli allenatori e dei tifosi, quando di questi se ne fregano altamente.
 
Non so se qualcuno lo abbia già scritto. Gabriele Gravina è stato eletto nel Comitato Esecutivo della UEFA con 53 voti, il numero più alto dei membri eletti oggi e c'è seria possibilità che possa diventare vicepresidente.
 
ESPN dice che la UEFA ha ricevuto esito negativo da parte degli avvocati. Non può escludere nessuna squadra delle 12 dalle coppe europee.

Lo stesso vale anche per i campionati nazionali ovviamente. Idem per le nazionali.

""Vostro onore, vogliamo escludere il Milan dalle coppe perchè ha minacciato di andarsene"
"Ok, ma l'ha fatto alla fine?"
"Non ancora, vostro onore, ma..."
"Quindi ci sono ancora"
"Si, ma..."
"Quindi perchè siamo qui?"

Vi rendete conto ora quanto fosse ridicola la minaccia di escludere le squadre in questo momento?
Tra un anno o quando partirà la competizione ovviamente potranno escluderle, ma ora non possono escluderle per quella che è una semplice minaccia a oggi.
 
Su Sky Sport 24 Mariangela Pira, che è la giornalista che su Sky Tg 24 si occupa di econimia, ha già fatto presente che ci sono dei precedenti delle istituzioni europee. ha citato il caso di alcuni pattinatori che volendo andare a fare delle gare in qualche paese arabo, e avendo avuto come risposta negativa dalla federazione, hanno cmq deciso di andare. La federazione come sanzione voleva escluderli dai mondiali. Questi atleti hanno vinto il ricorso, in quanto è stato deciso che la federazione essendo una sorta di monopolista ha emanato una sanzione troppo grande. Ora qui dentro tutti strillano a dire il calcio non è il basket ecc... Alle istituzioni non frega nulla se si parla di calcio o altri sport. I principi per loro (e giustamente) sono gli stessi, sempre. Quindi l'UEFA deve fare molta attenzione alle minacce, perchè ci sono già i precedenti che fanno giurisprudenza in Europa. La stessa giornalista ha fatto notare come FIFA e UEFA, sono dei soggetti PRIVATI e MONOPOLISTICI, quindi anche qui rischiano con le minacce, perchè appunto godono di una posizione dominante rispetto a quello che potrebbe essere un competitors. E appunto agli organi europei che poi decidono su ricorsi vari, non frega nulla dei nostri discorsi, del calcio è meglio di altri sport ecc... La giornalista ha detto questo senza entrare in un discorso di è giusto o coretto eticamente. Anzi, è stata la prima a dire, non sempre copiare gli americani è la cosa giusta da fare, ed ha fatto notare, non solo lo squilibrio nella ripartizione dei diritti Tv, ma anche quanto enormi sarebbero i guadagni, come riportato da molti qui dentro. Ha anche dichiarato che la stessa uefa stia cercando un accordo con un'altro fondo per il valore di 6 miliardi, quindi a indicare che la stessa uefa stia cercando soluzioni alternative.
 
Ultima modifica:
@Sbolide, sospeso 1 mese per le offese, la prossima volta non sarò cosi buono, su queste cose non transigo, voglio la massima educazione sul forum, altrimenti andate altrove (vedi social)
@Nicolante, sospeso 10 giorni per aver battibeccato sul forum con l'utente sbolide.

Quando succedono queste cose, va segnalato, ma non bisogna contribuire casino.


La prossima volta le pene saranno più alte.

Vale per TUTTI
 
La BBC ha smentito, ma il Times continua a insistere che Chelsea e Manchester City stanno valutando seriamente di ritirarsi.

Ora non so se i contratti sono vincolanti o meno. Certo è che se solo quelle 2 squadre si ritirano, il progetto Super League naufraga definitivamente.
 
i tifosi delle strisciate si romperebbero presto di guardare solo partite internazionali e tornerebbero a tifare squadre del sud

beh certo.. vuoi mettere milan-real madrid con casarano-catanzaro?

a guardare la seconda partita si che ci si diverte...
 
Però mi sembra strano. Stanno lavorando a questo progetto da tanto tempo, hanno firmato contratti e, due giorni dopo l'annuncio, si ritirano? Sarebbe paradossale
 
La BBC ha smentito, ma il Times continua a insistere che Chelsea e Manchester City stanno valutando seriamente di ritirarsi.

Ora non so se i contratti sono vincolanti o meno. Certo è che se solo quelle 2 squadre si ritirano, il progetto Super League naufraga definitivamente.
Non me ne voglia il TIMES ma ritengo la BBC più affidabile.
 
Indietro
Alto Basso