Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

Forse ritiro dei visti di lavoro, onestamente 48 h fa 12 club fanno un comunicato, creano pure il sito, JP Morgan conferma il finanziamento e poi salta tutto cosi?

Oppure han fatto saltare il finanziamento?ah qualcosa deve essere successo...

Boh bel casino davvero
 
Su Sportitalia dicono che Liverpool e United per ora non si stanno sfilando. Comunque confermano il fatto che per uscire ci sono penali altissime che però non verrebbero pagate se tutte e 12 le società si ritirassero
Alle 23:30 ci sarà una riunione d'emergenza, vediamo cosa viene fuori!

p.s. date un calmante a Criscitiello :D
 
Si parla di penali talmente alte per chi lascia che sembra difficile un abbandono.

L’unica sarebbe che lascino tutte.
Ma a sto punto lastrerei andare le inglesi e incasserei i soldi
 
Sono tesserati e non credo che quanto hanno dichiarato sia lecito

Cattura1.jpg

ma fino a che poi una società nel comunicato di domenica sera scrive questo, la sanzioni sulle intenzioni?
prima dite che questo torneo non sarebbe contato niente, che è un birra moretti, e poi vanno tutti sanzionati per aver creato un trofeo birra moretti più grande?

Mi sarei aspettato di tutto dalla vita, ma mai di difendere la Juve :laughing7:
Che poi dopo oggi la credibilità di Agnelli sia sottozero è un altro discorso e nessuno lo mette in dubbio
 
Comunque dai ragazzi qualcosa è andato storto (e pure di grosso) perché non posso crederci che 12 presidenti che non sono arrivati ieri ne nel calcio ne nel mondo del business, possano creare tutto per una svolta epocale e poi nel giro di 48h senza una vera e propria contrapposizione (perché ad oggi tra governi, UEFA e FIFA solo parole, rimandate ai mittenti dalla UE tra l'altro) si dissolva tutto così... è assurdo e ridicolo.
 
Secondo quanto mi è stato detto, il G12 si aspettava e contava reazioni contrarie al progetto Super League, ma in nessun caso un'ondata di indignazione che ha scosso la politica, la società, il mondo del calcio... e anche il Vaticano.


Fonte: Paul Tenorio di Real Madrid TV
 
De Zerbi, che fa parte di una società che si è comprata lo stadio di un'altra squadra, che raccoglie i tifosi per simpatia e non per passione territoriale (altrimenti i tifosi del Sassuolo come città sarebbero 14), e il cui stipendio viene pagato grazie anche ai soldi che le grandi versano alla sua società quando gli vendono i giocatori..

severo ma giusto
 
ULTIM'ORA

Florentino Perez a L'Equipe: "Non ho paura che qualcuno se ne vada"


L'Equipe riporta una intervista a Florentino Perez, presidente della neonata e già in bilico Superlega. Possibile che sia di qualche ora fa, perché il presidente non sembra affatto preoccupato. "La situazione è così grave che siamo tutti d'accordo a portare avanti questo progetto e cercare una soluzione. Nessuno è stato messo sotto pressione. Sono convinto che PSG e Bayern si uniranno a noi. Siamo disponibili a parlare con tutti per salvare il calcio".
 
Su Sportitalia dicono che Liverpool e United per ora non si stanno sfilando. Comunque confermano il fatto che per uscire ci sono penali altissime che però non verrebbero pagate se tutte e 12 le società si ritirassero
Alle 23:30 ci sarà una riunione d'emergenza, vediamo cosa viene fuori!

p.s. date un calmante a Criscitiello :D

Qui o si ritirano tutte perchè sotto sotto la uefa ha messo sul piatto la contromossa in soldoni, ma a patto di chiari impegni (tra cui le dimissioni di molte persone dei club coinvolti), oppure come detto prima si passerà dallo scontro superlega-uefa a quello tra le squadre della superlega fra di loro. Mi fa sorridere che molti pensano che le proteste dei tifosi hanno fatto cambiare idea alle squadre. Possono aver influito in parte, ma non è un caso che le squadre ci ripensano dopo la notizia che la uefa sta trovando un’accordo con un’altro fondo per i medesimi importi. Nessuno di noi sa cosa la stessa uefa dietro le quinta possa aver promesso o messo in campo.
 
Ultima modifica:
Sono tesserati e non credo che quanto hanno dichiarato sia lecito

ma... sei sicuro di stare bene?

Juventus confida che la Super League crei valore a lungo termine per la Società e per l’intero movimento calcistico. I club fondatori faranno tutto quanto possibile per realizzare il progetto nel più breve tempo possibile. Tuttavia, la Società non può al momento assicurare che il progetto sarà effettivamente realizzato né prevedere in modo preciso la relativa tempistica.
 
Qui o si ritirano tutte perchè sotto sotto la uefa ha messo sul piatto la contromossa in soldoni, ma a patto di chiari impegni (tra cui le dimissioni di molte persone dei club coinvolti), oppure come detto prima si passerà dallo scontro superlega-uefa a quello tra le squadre della superlega fra di loro. Mi fa sorridere che molti pensano che le proteste dei tifosi hanno fatto cambiare idea alle squadre. Possono aver influito in parte, ma non è un caso che le squadre ci ripensano dopo la notizia che la uefa sta trovando un’accordo con un’altro fondo per i medesimi imporri. Nessuno di noi sa cosa la stessa uefa dietro le quinta possa aver promesso o messo in campo.
Per le squadre inglesi forse questo è il motivo, sappiamo che in UK ci vanno giù pesanti, basta ricordare la Thatcher e gli Holigans

https://www.calcioefinanza.it/2021/04/20/superlega-legge-inglese-club/
 
Indietro
Alto Basso