Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

ULTIM'ORA

La decisione di Chelsea e Manchester City è - se confermata - assolutamente giusta e li lodo per questo.

Spero che gli altri club coinvolti nella Super League europea seguano il loro esempio.

Fonte: Boris Johnson su Twitter

ULTIM'ORA

Florentino Perez a L'Equipe: "Non ho paura che qualcuno se ne vada"

L'Equipe riporta una intervista a Florentino Perez, presidente della neonata e già in bilico Superlega. Possibile che sia di qualche ora fa, perché il presidente non sembra affatto preoccupato. "La situazione è così grave che siamo tutti d'accordo a portare avanti questo progetto e cercare una soluzione. Nessuno è stato messo sotto pressione. Sono convinto che PSG e Bayern si uniranno a noi. Siamo disponibili a parlare con tutti per salvare il calcio".
Ma che PSG e Bayern? La Superlega si sta sgretolando di tutte le squadre

Forse invece che annunciare la "nascita" della superlega così, di colpo, senza dire nulla, è stato un grosso errore. Si dovevano presentare i 12 rappresentanti di tutti i club e spiegare in mondovisione il progetto, nei minimi dettagli. Qui invece hanno fatto un comunicato, ha fatto un'intervista Perez dove però ha spiegato poco nulla.

Insomma, hanno fatto tutto di fretta, tutto male. Disastro totale, mai avrei pensato a una cosa del genere!

ora resta da capire se hanno raggiunto il loro scopo cioè quello di scucire maggior introiti nelle competizione europee
Un voltafaccia in meno di 48 ore mi sembra ridicolo
di sicuro il mondo del calcio ha perso in generale sia con la vittoria degli scissionisti sia senza

LIVE SUPERLEAGUE

I giocatori del Liverpool, tramite il loro Capitano Henderson, hanno annunciato di essere contro la SuperLeague.

Agnelli svela i segreti della Superlega: intervista esclusiva al Corriere dello Sport-Stadio

Il presidente della Juve è stato intervistato dal nostro direttore Ivan Zazzaroni: appuntamento da non perdere domani in edicola

Un Corriere dello Sport-Stadio da non perdere domani in edicola: il nostro Direttore Ivan Zazzaroni ha intervistato in esclusiva il presidente della Juve e vicepresidente della Superlega, Andrea Agnelli.

Per la prima volta il numero uno bianconero ha raccontato i segreti e le difficoltà del nuovo progetto e si è difeso dalle critiche: un’intervista tutta da leggere domani in edicola sul nostro giornale.

fanno ridere quelli della Superlega che fanno una comunicazione mediatica mondiale per poi sgretolarsi meno di 48h dopo
fa ridere l'UEFA che difende la sua nuova Champions League, ma pare che in 24h abbia trovato 7 miliardi di finanziamento.

La mia idea è che ora partono le vere trattative, ci sarà un dietrofront dalle Società della Superlega che congelano il tutto per poi eventualmente tirare fuori il tutto nuovamente fra un anno, magari a campionati conclusi....
solo il tempo ce lo dirà

Real Madrid, Juve e Manchester United sarebbero le tre più convinte a restare nella superlega

Fonte: Sportitalia

Mi sembra strano però, visto che il dirigente dello united si è dimesso..

Superlega già in crisi: Agnelli pronto a un passo indietro nella Juve, a rischio tutte le inglesi, Atletico e Barça. Stanotte il vertice d’urgenza

Tutto il fronte delle squadre inglesi sarebbe pronto a sfilarsi dal torneo che sta terremotando il calcio europeo. Alta tensione anche in casa Juventus. Alle 23.30 i 12 club si riuniranno per un vertice d’urgenza

https://www.open.online/2021/04/20/superlega-vertice-urgenza/

LIVE SUPERLEAGUE

I giocatori del Liverpool, tramite il loro Capitano Henderson, hanno annunciato di essere contro la SuperLeague.
Giusto per capire fin dove si arriverà con l’ipocrisia?

Pensavo che Guardiola* e De Zerbi** avessero già toccato il fondo. Ma qua si scava ancor di più.

Io ogni caso io domani vado al lavoro e dico che ciò che facciamo è moralmente ingiusto. Voglio vedere cosa mi fanno....

* 27 milioni all’anno in una squadra che non ha i parametri economici manco per essere ammessa in terza categoria.

** Il Sassuolo ha il secondo sponsor di maglia della serie A come valore. Vedi sopra alla voce parametri economici per iscriversi.

Real Madrid, Juve e Manchester United sarebbero le tre più convinte a restare nella superlega

Fonte: Sportitalia

Mi sembra strano però, visto che il dirigente dello united si è dimesso..

Sono proprio i tre principali artefici di questo circo: Perez, Agnelli e Glazer

Io penso che non uscirà nessuno visto la penale che immagino sia da capogiro ma continuerà ad esiste sulla carta questa SL ma la metteranno nel cassetto fino al 2024...nel frattempo lavoreranno con UEFA e FIFA per eliminare la CL o modificarla in modo tale da farla assomigliare alla SL.

Che figura da cioccolatai che rischiano di fare (con il massimo rispetto per i cioccolatai, purtroppo non si può scrivere altro). Imbarazzante e vergognoso il silenzio delle società italiane coinvolte in questa squallida vicenda.
Se esistesse una "giustizia divina" dovrebbero pagarne le conseguenze a carissimo prezzo, quindi per loro fortuna tutto ciò non accadrà.

Giusto per capire fin dove si arriverà con l’ipocrisia?

Pensavo che Guardiola* e De Zerbi** avessero già toccato il fondo. Ma qua si scava ancor di più.

Io ogni caso io domani vado al lavoro e dico che ciò che facciamo è moralmente ingiusto. Voglio vedere cosa mi fanno....

* 27 milioni all’anno in una squadra che non ha i parametri economici manco per essere ammessa in terza categoria.

** Il Sassuolo ha il secondo sponsor di maglia della serie A come valore. Vedi sopra alla voce parametri economici per iscriversi.

ma guarda, Guardiola ha detto la sua contro la Superlega ma ha usato i toni stile Curva del Milan.. ha anche detto che la UEFA se ne frega di tutto e non li ascolta, facendo l'esempio di Lewandoski infortunato
su De Zerbi e il Sassuolo invece concordo pienamente

Indietro
Alto Basso