Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

ULTIM'ORA

+++Progetto Super League sospeso+++

Fonte: Sky Sport
Solo sospeso? Se mettessero me, i dirigenti dell'UEFA e dei club in una stanza avremmo trovato subito un accordo.

Credo fortemente alla Superlega europea simile alla Champions League con i noti meccanismi e soprattutto ai campionati nazionali senza le big impegnate altrove (vi immaginate il Verona vincere lo scudetto? settimane e mesi a festeggiare il tricolore...).

Solo sospeso? Se mettessero me, i dirigenti dell'UEFA e dei club in una stanza avremmo trovato subito un accordo.

Credo fortemente alla Superlega europea simile alla Champions League con i noti meccanismi e soprattutto ai campionati nazionali senza le big impegnate altrove (vi immaginate il Verona vincere lo scudetto? settimane e mesi a festeggiare il tricolore...).
Che sfizio c'e a vincere uno scudetto senza le grandi....

ULTIM'ORA

Il Milan si appresta a ritirarsi dalla Super League Europea, mentre la competizione si avvia al collasso.

Fonte: Madrid Zone

Ma secondo te Agnelli e Elkann non si sono parlati prima di fare una cosa del genere? Erano d'accordo.

Penso anche io, ma tieni conto che Agnelli è ora totalmente squalificato come persona a livello extra-Juve: fino a domenica era il capo dell'ECA (più di 200 club europei) che trattava con l'UEFA (Ceferin padrino di sua figlia) per la Superchampions e intanto creava sottobanco la Superlega elitaria, e in lega calcio trattava per fare entrare i fondi e li ha poi boicottati (sottraendo possibili risorse alle altre squadre di A) una volta sicuro della Superlega.

No, guardate, ci troveremo comunque con una Superchampions o una buffonata peggiore costruita per i più ricchi, ma la soddisfazione di vedere un tale errore di comunicazione fatto da questi supposti geni imprenditoriali (stradifesi anche qua da comuni forumisti mortali) è impagabile.
La dimostrazione che, come in altri settori della vita, persone che crediamo supercompetenti e supercarrozzati solo perché stanno al comando di imprese globali, sono in realtà fallibili e a volte ridicoli comuni mortali.
Vittoria di Pirro... tanto la Champions League la vinceranno sempre le solite...e se il m.city verrà a prendere il nostro campione preferito... please niente pianti...il calcio italiano è destinato a rimanere nell'oblio per sempre...quando capirete che non è stata una vittoria oggi ma una sconfitta per il calcio italiano... sarà troppo tardi...ma l'importante è avere l'Atalanta che arriva agli ottavi di finale, della Champions League...bella favola ...vi accontentate di poco...ma c'è qualcuno dei difensori dei valori calcistici che abbia guardato Verona-Fiorentina???voglio vedere i grandi ascolti che avranno fatto domani

Ripeto, le inglesi sono uscite guarda caso seguendo le procedure richieste dalla uefa, riconoscere l’errore è rientrare, ma davvero vogliamo credere alla casualità. Qualcosa c’è, sarà interessante capire cosa. Io più che non credo, non voglio credere che la uefa abbia offerto soldi solo alle inglesi, sarebbe si poi la fine del calcio se fosse vero e dimostrato, spero più in opere di convincimento con promesse per tutti, e non solo per alcune. Poi che TUTTE e 12 abbiano fatto una pessima figura non di piove. Ma al di là di tutto, questi hanno firmato contratti e pensano che non valgano niente. Queste squadre si dimenticano che non hanno firmato contratto in Inghilterra o Svizzera, ma in Spagna. Questi devono convincere le altre 6 a ritirarsi, e lo possono fare solo dando garanzie dalla uefa di cambiamento. Poi che Agnelli ed altri per salvare la squadra si debbano dimettere ci sta tutta. Comunque questa storia secondo me rischia di avere strascichi anche sulla vendita dei diritti tv, perché le insinuazioni poste sui fondi che quindi poi hanno contribuito anche alla scelta a chi dare i diritti, sono comunque collegate. Io sono juventino, come detto non sono espresso se era una cosa o giusta la superlega, ma sul fatto che potessero farlo o meno. Ma chiaro che se fallisci poi devi pagarne le conseguenze.

Domani sul Corriere dello sport c'è un intervista di Agnelli che parla della superlega quando il progetto è già naufragato, molto comico.

comunque... voglio vedere nella super champions league

la favola leicester
la favola atalanta
la favola dinamo zagabria

avranno certamente ottime possibilità di vincere questa manifestazione equa e solidale :laughing7:

Vittoria di Pirro? Grandissima figura di ***** da parte di quello che si considerano l'elite del calcio...ridicoli

Magari in questo momento tutti i presidenti dei top club sono in una chat su whatsapp che si messaggiano: "avete visto? Non era così difficile..."

Indietro
Alto Basso