Anakin83
Digital-Forum Friend
La Gazzetta dice che domani alcuni club potrebbero annunciare di fare causa, solo che non ho ben capito se mi muoveranno contro la Lega o contro le pay tv perchè domani non arriverà il bonifico della quinta rata.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I campionati si devono riprendere, punto e basta.
Chi se la sente (giocatori e club), giochi e firmi che si assuma tutte le responsabilità.
Chi non se la sente (giocatori e club), resti a casa e rinunci a quello che gli spetta.
Resta da trovare un campo onde evitare la rabbia degli ultras.
Ma davvero? Vai a leggere le migliaia di interviste ai calciatori... vogliono giocare... come tutti quei negozianti che vogliono riaprire...I giocatori e gli addetti ai lavori sono dei dipendenti che hanno diritto a lavorare in sicurezza, non sono loro a doversi prendere la responsabilità per ripartire.
Come fai a tornare alla normalità? Se nel 2022 si finiranno i campionati a ottobre, cosa faranno le squadre e i giocatori da gennaio fino a luglio quando si ripartirà con la nuova stagione secondo il calendario da te ipotizzato?Solo per le stagioni 2020-2021 e 2021 - 2022, così anche per allinearsi al mondiale in Qatar previsto tra novembre e dicembre del 2022. Poi dal 2023 si ritorna alla normalità.
Come fai a tornare alla normalità? Se nel 2022 si finiranno i campionati a ottobre, cosa faranno le squadre e i giocatori da gennaio fino a luglio quando si ripartirà con la nuova stagione secondo il calendario da te ipotizzato?
Coppe nazionali appartenenti a quale stagione sportiva? Quella del 2022 o quella del 2023/24? Comunque la metta, avresti una stagione di un anno e mezzo.Come detto l'altro ieri, per riequilibrare la situazione e tornare alla "classica e normale" stagione (a partire da agosto 2023), dopo il Mondiale in Qatar non si giocherebbero nè i campionati nè le coppe europee, ma si potrebbero disputare ad esempio tutte le European Qualifiers, la Nations League, il nuovo Mondiale per Club (è previsto che duri 1 mese), o comunque le varie federazioni nazionali potrebbero far giocare le coppe nazionali (Coppa Italia, Coppa di Spagna, FA Cup, etc.etc.), oppure anche le federazioni internazionali potrebbero trovare qualche soluzione "ponte" nuova per riempire il periodo, organizzando dei nuovi tornei per club occasionali (sempre con qualcosa in palio) e così via...
La Fifa per il mondiale del Qatar 2022 ha chiesto alle varie federazioni nazionali e internazionali uno stop di tutti i tornei per almeno 10/12 settimane, di fatto da inizio novembre fino a praticamente metà gennaio.
Ma davvero? Vai a leggere le migliaia di interviste ai calciatori... vogliono giocare... come tutti quei negozianti che vogliono riaprire...
Coppe nazionali appartenenti a quale stagione sportiva? Quella del 2022 o quella del 2023/24? Comunque la metta, avresti una stagione di un anno e mezzo.
Così, come ho detto prima, ci sarà una stagione che durerà oltre 12 mesi. Mah!Quelle del 2022 sarebbe meglio.
E così, lo ha deciso la FIFA di fare un mondiale a Novembre - Dicembre e se ne può approfittare. Altrimenti si chiude qui, ma comunque tra 2 anni, ci sarà una nuova interruzione, causa mondiale.Così, come ho detto prima, ci sarà una stagione che durerà oltre 12 mesi. Mah!
Sto parlando dell'ipotesi avanzata da Willie di giocare una stagione nell'anno solare fino al 2022 compreso e poi tornare alla norma dal 2023. Io ho avanzato perplessità perché ci sarebbe un vuoto completo nella prima metà del 2023, cioè dopo il Mondiale e prima della stagione successiva. Lui ha prospettato che ci giochino le coppe nazionali in quel periodo. Io ho obiettato che così la stagione 2022 durerebbe oltre 12 mesi.E così, lo fa deciso la FIFA di fare un mondiale a Novembre - Dicembre e se ne può approfittare. Altrimenti si chiude qui, ma comunque tra 2 anni, ci sarà una nuova interruzione, causa mondiale.
I campionati si devono riprendere, punto e basta.
Chi se la sente (giocatori e club), giochi e firmi che si assuma tutte le responsabilità.
Chi non se la sente (giocatori e club), resti a casa e rinunci a quello che gli spetta.
Resta da trovare un campo onde evitare la rabbia degli ultras.