Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Gazzetta dice che domani alcuni club potrebbero annunciare di fare causa, solo che non ho ben capito se mi muoveranno contro la Lega o contro le pay tv perchè domani non arriverà il bonifico della quinta rata.

Beh, se guardiamo la catena, le pay tv devono pagare la Lega, che a sua volta deve pagare i club. Quindi la causa è nei confronti della Lega, che poi si può rivalere sulle pay tv, no? Io penso che il campionato potrebbe continuare, almeno per qualche giornata, se poi non si riesce a terminare, stop. Ma non sarebbe giusto, nei confronti delle squadre in bilico. Sicuramente ci saranno dei ricorsi, oppure si riprende a settembre, ma la prenderanno in considerazione questa proposta?

I campionati si devono riprendere, punto e basta.

Chi se la sente (giocatori e club), giochi e firmi che si assuma tutte le responsabilità.

Chi non se la sente (giocatori e club), resti a casa e rinunci a quello che gli spetta.

Resta da trovare un campo onde evitare la rabbia degli ultras.

Chi se la sente (giocatori e club), giochi e firmi che si assuma tutte le responsabilità.

Chi non se la sente (giocatori e club), resti a casa e rinunci a quello che gli spetta.

I giocatori e gli addetti ai lavori sono dei dipendenti che hanno diritto a lavorare in sicurezza, non sono loro a doversi prendere la responsabilità per ripartire.

I giocatori e gli addetti ai lavori sono dei dipendenti che hanno diritto a lavorare in sicurezza, non sono loro a doversi prendere la responsabilità per ripartire.
Ma davvero? Vai a leggere le migliaia di interviste ai calciatori... vogliono giocare... come tutti quei negozianti che vogliono riaprire...

Solo per le stagioni 2020-2021 e 2021 - 2022, così anche per allinearsi al mondiale in Qatar previsto tra novembre e dicembre del 2022. Poi dal 2023 si ritorna alla normalità.
Come fai a tornare alla normalità? Se nel 2022 si finiranno i campionati a ottobre, cosa faranno le squadre e i giocatori da gennaio fino a luglio quando si ripartirà con la nuova stagione secondo il calendario da te ipotizzato?

Come fai a tornare alla normalità? Se nel 2022 si finiranno i campionati a ottobre, cosa faranno le squadre e i giocatori da gennaio fino a luglio quando si ripartirà con la nuova stagione secondo il calendario da te ipotizzato?

Come detto l'altro ieri, per riequilibrare la situazione e tornare alla "classica e normale" stagione (a partire da agosto 2023), dopo il Mondiale in Qatar non si giocherebbero nè i campionati nè le coppe europee, ma si potrebbero disputare ad esempio tutte le European Qualifiers, la Nations League, il nuovo Mondiale per Club (è previsto che duri 1 mese), o comunque le varie federazioni nazionali potrebbero far giocare le coppe nazionali (Coppa Italia, Coppa di Spagna, FA Cup, etc.etc.), oppure anche le federazioni internazionali potrebbero trovare qualche soluzione "ponte" nuova per riempire il periodo, organizzando dei nuovi tornei per club occasionali (sempre con qualcosa in palio) e così via...

La Fifa per il mondiale del Qatar 2022 ha chiesto alle varie federazioni nazionali e internazionali uno stop di tutti i tornei per almeno 10/12 settimane, di fatto da inizio novembre fino a praticamente metà gennaio.

Come detto l'altro ieri, per riequilibrare la situazione e tornare alla "classica e normale" stagione (a partire da agosto 2023), dopo il Mondiale in Qatar non si giocherebbero nè i campionati nè le coppe europee, ma si potrebbero disputare ad esempio tutte le European Qualifiers, la Nations League, il nuovo Mondiale per Club (è previsto che duri 1 mese), o comunque le varie federazioni nazionali potrebbero far giocare le coppe nazionali (Coppa Italia, Coppa di Spagna, FA Cup, etc.etc.), oppure anche le federazioni internazionali potrebbero trovare qualche soluzione "ponte" nuova per riempire il periodo, organizzando dei nuovi tornei per club occasionali (sempre con qualcosa in palio) e così via...

La Fifa per il mondiale del Qatar 2022 ha chiesto alle varie federazioni nazionali e internazionali uno stop di tutti i tornei per almeno 10/12 settimane, di fatto da inizio novembre fino a praticamente metà gennaio.
Coppe nazionali appartenenti a quale stagione sportiva? Quella del 2022 o quella del 2023/24? Comunque la metta, avresti una stagione di un anno e mezzo.

Ma davvero? Vai a leggere le migliaia di interviste ai calciatori... vogliono giocare... come tutti quei negozianti che vogliono riaprire...

Vogliono giocare per evitare di diversi tagliare lo stipendio, ma le loro decisioni impattano anche tante altre persone che non è detto che possano lavorare in sicurezza.
Dovranno valutare tutto prima di prendere decisioni.

Io sono un dipendente, la mia azienda ha deciso che nonostante le "riaperture" per le prossime due settimane io lavorerò da casa (tre giorni a settimana mentre per due giorni sarò in cassa integrazione), non è che se io voglio andare in ufficio per tutti e 5 i giorni della settimana prendo e vado, faccio come mi dice l'azienda per cui lavoro.

I giocatori sono dipendenti, la società di appartenenza (ovviamente in base alle disposizioni della Lega che agisce di conseguenza alle decisioni del Governo) decide se e come riprendere gli allenamenti e quindi successivamente i campionati (questo ovviamente la Lega e non le singole società).

Ne consegue che anche se i giocatori vogliono giocare non è detto che possano.

non l'ho sparata…..chi vivra' vedra' solo dio denaro stravolge quello k so

E così, lo fa deciso la FIFA di fare un mondiale a Novembre - Dicembre e se ne può approfittare. Altrimenti si chiude qui, ma comunque tra 2 anni, ci sarà una nuova interruzione, causa mondiale.
Sto parlando dell'ipotesi avanzata da Willie di giocare una stagione nell'anno solare fino al 2022 compreso e poi tornare alla norma dal 2023. Io ho avanzato perplessità perché ci sarebbe un vuoto completo nella prima metà del 2023, cioè dopo il Mondiale e prima della stagione successiva. Lui ha prospettato che ci giochino le coppe nazionali in quel periodo. Io ho obiettato che così la stagione 2022 durerebbe oltre 12 mesi.

Richiedere ai dipendenti di una società di firmare uno scarico di responsabilità da parte del datore di lavoro in materia di sicurezza mi risulta sia illegale e penalmente perseguibile.
Chi dice queste cose ha un'idea approssimativa dei ruoli in un ambiente di lavoro.
Ricordo che provarono a fare lo stesso negli anni '90 con i discesisti.

Una volta finiti i mondiali, poi vediamo se effettivamente fare una lunga pausa, per riprendere poi ad Agosto, ma comunque non penso che si vada in questa direzione. Attendiamo gli sviluppi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso