Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Fiorentina ha comunicato la ripresa nei prossimi giorni. Da mercoledì faranno i controlli. Quindi non si muovono il Brescia, il Cagliari, il Genoa, la SPAL e l’Udinese, che aspettano chiarimenti sul protocollo e sulle date in cui si giocherà.

Ultima modifica:
Giovanni Malagò ha detto che il calcio ha il diritto e il dovere di provare a ripartire, ma è indispensabile avere un’alternativa per non compromettere il sistema. Ha aggiunto che è una questione politica, per cui non vuole entrare.

Il campionato deve riprendere in sicurezza abbiamo esemio della Germania

comunque la definizione di "campionato falsato" non mi piace.

se si riprenderà sarà un campionato magari "anomalo" ma falsato no. i valori delle squadre restano quelli di prima della sosta e il disagio delle partite ravvicinate con clima caldo sarà uguale per tutti.

Ok per le identiche condizioni alla ripresa, ma a mio parere sarà totalmente falsato in quanto una pausa di 3 (tre) mesi a dieci giornate dalla fine non è una cosa "solo" anomala nello svolgimento abituale e regolare del campionato di Serie A.

comunque la definizione di "campionato falsato" non mi piace.

se si riprenderà sarà un campionato magari "anomalo" ma falsato no. i valori delle squadre restano quelli di prima della sosta e il disagio delle partite ravvicinate con clima caldo sarà uguale per tutti.

Dopo una sosta così lunga e con condizioni totalmente diverse da quelle per cui le squadre sono state costituite, i valori sono totalmente diversi da quelli iniziali.
Le squadre di media/bassa classifica non hanno adeguati rimpiazzi e andranno in sofferenza dopo poche partite giocando in estate ogni 3 giorni, chi ha giocato contro queste squadre prima della sosta sarà svantaggiato rispetto a chi ci giocherà dopo la ripresa.

Qualsiasi sarà il risultato sportivo, sarà un risultato di carta ottenuto solo perchè bisognava portare a termine il tutto per i diritti tv, ma dal punto di vista sportivo non ci sarà nulla di regolare.

Un noto politico: "Se il calcio non riparte a giugno allora neanche a ottobre. Che differenza c'è?"

Finalmente lui ha capito come stanno le cose... se adesso abbiamo un tot. di contagi, ad ottobre si avrà ugualmente un tot. di contagi... che differenza c'è? Scordatevi del vaccino, ci vorrà come minimo un anno... non è detto che il vaccino funzioni bene, potrebbe essere dannoso col passare degli anni.

"Visto che ci sono zone meno colpite e meno contagiate, ripartiamo prima dove il contagio è zero: se si giocassero delle partite a Terni o Reggio Calabria nessuno si scandalizzerebbe."

Più chiaro di così... già si fa avanti l'ipotesi che la Serie A si giochi sulle tre città: Palermo, Napoli, Bari... e forse anche altre città con pochi contagi si uniranno.

Qualsiasi sarà il risultato sportivo, sarà un risultato di carta ottenuto solo perchè bisognava portare a termine il tutto per i diritti tv, ma dal punto di vista sportivo non ci sarà nulla di regolare.

Qualsiasi risultato ottenuto farà albo d oro e sarà ottenuto in queste condizioni...
È chiaro che é falsato inteso come condizioni totalmente diverse da quelle di partenza ma almeno saranno le stesse uguali per tutti e non per questo il campionato o le coppe non hanno valenza....
Quindi se L epidemia prosegue anche il campionato prossimo e tutto lo sport che inevitabilmente per un po’ di tempo si giocherà in condizioni “particolari” non ha valenza? Boh questi discorsi non li capisco sinceramente....
Allora chiudiamo tutto e stiamo solo a casa anche lo Smart working mio non ha valenza perché non sto in ufficio...

Finalmente lui ha capito come stanno le cose... se adesso abbiamo un tot. di contagi, ad ottobre si avrà ugualmente un tot. di contagi... che differenza c'è? Scordatevi del vaccino, ci vorrà come minimo un anno... non è detto che il vaccino funzioni bene, potrebbe essere dannoso col passare degli anni..

Aaaahhhh Terlizzi, pure virologo? (semi cit.)
Dai, questa parte che ho quotato è senza senso

Aaaahhhh Terlizzi, pure virologo? (semi cit.)
Dai, questa parte che ho quotato è senza senso
Degli eventuali rischi del vaccino lo dicono tutti, non io. Non è che si fanno i vaccini a caso, ci sono le procedure da rispettare. Poi questa cosa del denigrarmi deve finire, o mi ignori immediatamente o segnalo a chi di dovere, a te la scelta. Ciao.

Qualsiasi risultato ottenuto farà albo d oro e sarà ottenuto in queste condizioni...
È chiaro che é falsato inteso come condizioni totalmente diverse da quelle di partenza ma almeno saranno le stesse uguali per tutti e non per questo il campionato o le coppe non hanno valenza....
Quindi se L epidemia prosegue anche il campionato prossimo e tutto lo sport che inevitabilmente per un po’ di tempo si giocherà in condizioni “particolari” non ha valenza? Boh questi discorsi non li capisco sinceramente....
Allora chiudiamo tutto e stiamo solo a casa anche lo Smart working mio non ha valenza perché non sto in ufficio...

Anche lo scudetto dell'inter fa albo d'oro, ma non mi pare sia stato festeggiato per meriti sportivi.
Il prossimo campionato quando inizierà avrà regole e modalità di svolgimento ben chiare per tutti che (auspicabilmente) non cambieranno in corso d'opera come sta succedendo con questo.
La stortura che stanno cercando di fare pur di riprendere è ridicola, comprensibile solo dal punto di vista economico ma assolutamente senza senso dal punto di vista sportivo.
Addirittura nel regno unito oggi si parla di riprendere con partite con tempi di 35 minuti invece che 45.

Non vedo come tutto ciò abbia un nesso con lo smart working, il lavoro in ufficio non è una competizione sportiva.

Degli eventuali rischi del vaccino lo dicono tutti, non io. Non è che si fanno i vaccini a caso, ci sono le procedure da rispettare. Poi questa cosa del denigrarmi deve finire, o mi ignori immediatamente o segnalo a chi di dovere, a te la scelta. Ciao.
Ma è ovvio che per un vaccino ci siano dei tempi tecnici lunghi e dei protocolli (le procedure sono altra cosa) da rispettare, ci mancherebbe altro!! Ma servono proprio per ridurre al minimo i rischi! Per questo dire che il vaccino potrebbe alla lunga addirittura essere dannoso non ha senso, non verrebbe mai rilasciato se fosse così!
Per il resto ti dico solo che se stai su un forum devi accettare il confronto. Con i lati positivi e negativi di esso.

Per il resto ti dico solo che se stai su un forum devi accettare il confronto. Con i lati positivi e negativi di esso.
Da parte tua non c'è nessun confronto, solo denigrazione "Terlizzi virologo" e null'altro. Avresti dovuto rispondere "secondo me non è proprio così" ed argomentare, cosa che non hai fatto. Cordiali saluti, non ho altro da aggiungere.

Da parte tua non c'è nessun confronto, solo denigrazione "Terlizzi virologo" e null'altro. Avresti dovuto rispondere "secondo me non è proprio così" ed argomentare, cosa che non hai fatto. Cordiali saluti, non ho altro da aggiungere.
Ti ho detto che hai scritto una cosa senza senso, tui invece di rifletterci hai insistito con la tua tesi, e io ti ho tranquillamente spiegato perché era errata. Se ne hai fatto una tragedia greca non è colpa mia. Relax e chiudiamola qui, mettimi in lista ignorati se non vuoi confronti. Fine off topic e mi scuso coi moderatori e li invito a cancellare gli ultimi NOSTRI post.

La stortura che stanno cercando di fare pur di riprendere è ridicola, comprensibile solo dal punto di vista economico ma assolutamente senza senso dal punto di vista sportivo.

Sicuro che Lecce, Frosinone, Trapani, Roma, Napoli, Milan e tutte le altre in lotta per qualche obiettivo la pensino proprio così?

Sicuro che Lecce, Frosinone, Trapani, Roma, Napoli, Milan e tutte le altre in lotta per qualche obiettivo la pensino proprio così?

Ok certo, ma da questo allo scrivere che non è falsato (non nell'accezione negativa del termine) bensì solo "anomalo" ce ne passa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso