Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E comunque anche arrivare terzi o quarti potrebbe cambiare...perché nel remotissimo caso il Napoli vincesse la Champions e la Roma l'europa League..la quarta andrebbe ai gironi di Europa League..

Sicuro? Mi pare che, anche qualora il Napoli vincesse la Champions, non cambia nulla. In quel caso semplicemente andranno in champions 5 italiane, ma posso sbagliarmi eh

Possono partecipare nella UEFA Champions League fino a cinque squadre di un unico Paese, non più solo quattro.

EDIT Cancellati il quote e la prima parte del messaggio.

Ultima modifica:
No, quello succederebbe soltanto se, oltre il Napoli, nella UEFA Europa League vincesse la Roma. Possono partecipare nella UEFA Champions League fino a cinque squadre di un unico Paese, non più solo quattro.

5 squadre in champions senza la quarta classificata? Non ci ho capito niente :D

Se Roma e Napoli vincessero le rispettive coppe e non arrivassero nelle prime 4, in Champions l'anno prossimo andrebbero loro 2 più le prime tre del campionato. Tè capì? :D

C'è la remotissima ipotesi che qualora Napoli e Roma vincano rispettivamente la Champions League e l'Europa League (le vincitrici delle 2 competizioni vanno direttamente in Champions nella stagione successiva), la quarta classificata in Serie A verrebbe tagliata fuori.
Questo perchè di una stessa nazione non possono essere presenti più di 5 squadre iscritte all'inizio della Champions League.

Quindi allo stato attuale la Lazio è quarta: se Napoli e Roma vincono CL e EL, la Lazio andrebbe in Europa League.

P.S.: non ditelo a Lotito, altrimenti chi lo sente :D

OT Qualora accadesse, Lotito si dovrà arrabbiare solo con se stesso, visto che la sua squadra in Europa poteva esserci ancora, ma ha scelto un’altra strada. Fine OT.

Giusto. :) Ieri durante Roma-Inter hanno fatto vedere dei tifosi che esultavano in casa collegati su Zoom. Hanno partecipato a un’iniziativa con Extra che sinceramente mi era sfuggita.

Anche se ho aderito come tutti a Extra, quelli di Sky che entrano in casa mia a gratis non li voglio. :D

Bisogna essere sicuri al 100% che la classifica non influisca con altre partite messe in altre fasce orarie. Quindi probabilmente il giorno dopo della penultima giornata
La vedo un po' difficile. Secondo il mio modesto parere giocheranno tutte domenica, impossibile stabilire giovedì eventuali anticipi di sabato.

Ultima modifica:
La vedo un po' difficile. Secondo il mio modesto parere giocheranno tutte domenica, impossibile stabilire giovedì eventuali anticipi di sabato.
Secondo me ci saranno almeno due gare al sabato:Esempio Spal -Fiorentina è già ininfluente ai fini di qualsiasi altra gara e inn teoria ci potrebbero essere già gare che diventano "indipendenti":Brescia-Samp ad esempio ,se non addirittura Napoli(già in EL) vs Lazio(che potrebbe essere in CL domani sera) o Atalanta-Inter qualora il titolo sia aritmeticamente assegnato in questo turno,con otto giorni di anticipo si potrebbe serenamente predisporre il tutto

Non so quanto pesi quando si stabiliscono le contemporaneità, ma l'ottavo posto ha il suo valore per accedere direttamente nel tabellone dei privilegiati di Coppa Italia
Edit: dubito che succeda, ma vi immaginate se fossero decisive all'ultima giornata Juve-Roma e Atalanta - Inter con 3 squadre ancora in lotta per il titolo? Sarebbe bellissimo

Non so quanto pesi quando si stabiliscono le contemporaneità, ma l'ottavo posto ha il suo valore per accedere direttamente nel tabellone dei privilegiati di Coppa Italia
Edit: dubito che succeda, ma vi immaginate se fossero decisive all'ultima giornata Juve-Roma e Atalanta - Inter con 3 squadre ancora in lotta per il titolo? Sarebbe bellissimo

Non succede ma prima o poi succederà. Anche per la legge dei grandi numeri che la Juve non vinca più lo scudetto

Non succede ma prima o poi succederà. Anche per la legge dei grandi numeri che la Juve non vinca più lo scudetto

Per il prossimo ciclo la vedo dura,è più probabile che non vinca la champions,in Italia le rivali fanno a gara all'autodistruzione,la vera antagonista della Juve era il Milan,finchè il Milan sarà nei bassi fondi della classifica rimarrà lo status quo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso