Calcio: Serie A 2020-2021 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sicuramente sì, anche perché è questo di oggi & domani il turno che deciderà le sorti di zona champions e salvezza :laughing7:
ormai c'è poco da decidere a mio avviso, forse ha ancora qualche chance solo il Benevento qualora il Torino non dovesse fare più di 2 punti nelle prossime 2, essendoci lo scontro diretto alla fine

L'ultima giornata potrebbe vedere solo 3 scontri importanti: Torino-Benevento, Spezia-Roma e Sassuolo-Lazio (scontro salvezza e scontro tra Sassuolo e Roma per Conference League).

Ma tutto dipende da Spezia-Torino oggi e Benevento-Crotone di domani. Se le prime 2 pareggiano oggi e i campani domani non vanno oltre il pareggio, allora già in questo turno sarà chiusa del tutto la pratica salvezza.
Corsa Conference League tra Sassuolo e Roma con ogni probabilità si deciderà solo all'ultima giornata.

Per la corsa Champions, perchè si riapra dovrebbe invece esserci in questo turno un suicidio di Milan, Napoli o Atalanta e allo stesso tempo la Juve dovrebbe far risultato con l'Inter.

L'ultima giornata avrà la questione della contemporaneità? Se non ricordo male, le partite non avranno i soliti orari e di conseguenza cambierebbero gli slot Sky-Dazn.
Mi interessa sapere quando ci sarà le premiazione dell'Inter, anche per la questione del coprifuoco ancora in vigore: secondo voi sarà plausibile la partita contro l'Udinese alle 18?

L'ultima giornata avrà la questione della contemporaneità? Se non ricordo male, le partite non avranno i soliti orari e di conseguenza cambierebbero gli slot Sky-Dazn.
Mi interessa sapere quando ci sarà le premiazione dell'Inter, anche per la questione del coprifuoco ancora in vigore: secondo voi sarà plausibile la partita contro l'Udinese alle 18?
Alquanto plausibile, ma pure alle 15.

Non vedo il nesso fra premiazione e coprifuoco.

Non vedo il nesso fra premiazione e coprifuoco.

Infatti, mica c'è il pubblico.

Dopo le gare di oggi uno slot sicuro lo occupano Bologna-Juventus e Napoli-Verona, in contemporanea. Se il Milan domani vince è aritmeticamente qualificato, quindi può anche giocare per i fatti propri, altrimenti anche Atalanta-Milan dovrà giocarsi in contemporanea alle due sopracitate.

Se il Benevento oggi perde, è aritmeticamente in B, sennò se il Cagliari fa almeno un punto con il Milan è aritmeticamente salvo. Se il Cagliari perderà col Milan dovranno giocarsi in contemporanea Torino-Benevento e Cagliari-Genoa.

Altro slot possibile in contemporanea per Sassuolo-Lazio e Spezia-Roma, ma solo se il Sassuolo batterà oggi il Parma. Se sarà così queste due partite decideranno chi andrà in Europa Conference League.

Inter-Udinese, Sampdoria-Parma, Crotone-Fiorentina non hanno già da ora niente in palio. Se si vuole dare la ribalta da sola all'Inter si può darle uno slot tutto per lei con la premiazione, le altre posson giocare assieme per dire. Inter-Udinese sabato alle 18.00 e al sabato sera le partite per decidere chi è l'ultima che va in B.

Facendo un toto-orari per puro divertimento possiamo ipotizzare:

Sabato 22 ore 15.00
CROTONE - FIORENTINA
SAMPDORIA - PARMA
Sabato 22 ore 18.00
INTER - UDINESE
Sabato 22 ore 20.45
TORINO - BENEVENTO
CAGLIARI - GENOA
Domenica 23 ore 18.00
SASSUOLO - LAZIO
SPEZIA - ROMA
Domenica 23 ore 20.45
ATALANTA - MILAN
BOLOGNA - JUVENTUS
NAPOLI - VERONA

Allo stato attuale:

- lotta tra Napoli e Juventus per il 4° posto Champions
eventualmente anche Milan, ma dipende dal match di stasera contro il Cagliari, che però adesso è aritmeticamente salvo grazie al pareggio tra Benevento e Crotone; se i rossoneri vincono sono qualificati (probabile, e da tifoso ovviamente lo spero :D, 8 anni di digiuno, non ne posso più! :5eek: :lol:),

- lotta tra Sassuolo e Roma per la qualificazione in Conference League
se però stasera il Sassuolo non va oltre il pareggio in casa del Parma, la Roma è matematicamente 7a in Conference League (dubito però, penso vinca col Parma già retrocesso...)

- lotta tra Torino e Benevento per la salvezza
ma se il Torino pareggerà in casa della Lazio martedì sera, sarà salvo con un turno d'anticipo e Torino-Benevento sarà "inutile"

Dato però che credo già domani debbano decidere gli orari (e anche le tv devono fare le loro scelte), è plausibile che facciano un programma simile a questo

FANTAPROGRAMMA

sabato 22 alle 18.00
INTER-UDINESE (premiazione scudetto e poi probabile tour in città con la coppa sul pullman? Dato che ci sarà ancora il coprifuoco dalle 22...)
CAGLIARI-GENOA

sabato 22 alle 20.45
CROTONE-FIORENTINA

domenica 23 alle 18.00
SASSUOLO-LAZIO (lotta qualificazione Conference League)
SPEZIA-ROMA (lotta qualificazione Conference League)

domenica 23 alle 20.45
BOLOGNA-JUVENTUS (lotta 4° posto Champions e poi la Juve ha finale di Coppa Italia 3 giorni prima)
NAPOLI-VERONA (lotta 4° posto Champions)
ATALANTA-MILAN (Atalanta ha finale di Coppa Italia 3 giorni prima)
TORINO-BENEVENTO (possibile scontro diretto per la salvezza)

P.S.: adesso Pippo Inzaghi deve "chiedere aiuto" a suo fratello Simone martedì sera...

FANTAPROGRAMMA

sabato 22 alle 18.00
INTER-UDINESE (premiazione scudetto e poi probabile tour in città con la coppa sul pullman? Dato che ci sarà ancora il coprifuoco dalle 22...)
CAGLIARI-GENOA

sabato 22 alle 20.45
CROTONE-FIORENTINA

domenica 23 alle 18.00
SASSUOLO-LAZIO (lotta qualificazione Conference League)
SPEZIA-ROMA (lotta qualificazione Conference League)

domenica 23 alle 20.45
BOLOGNA-JUVENTUS (lotta 4° posto Champions e poi la Juve ha finale di Coppa Italia 3 giorni prima)
NAPOLI-VERONA (lotta 4° posto Champions)
ATALANTA-MILAN (Atalanta ha finale di Coppa Italia 3 giorni prima)
TORINO-BENEVENTO (possibile scontro diretto per la salvezza)

Nessuna possibilità di posticipo lunedi giusto?La stagione deve finire il 23 obbligatoriamente ? Perchè credo che la juventus,sopratutto se la finale finisce ai supplementari o rigori credo che chiederà il posticipo se è possibile

No, gioca di mercoledì. Se gioca di domenica son passati 4 giorni, più che sufficienti.

Ambrosini in telecronaca invoca la quinta sostituzione del Milan che però non può fare avendo già utilizzato i 3 slot per 4 sostituzioni

A questo punto, Atalanta-Milan, Napoli-Verona e Bologna-Juventus andranno tutte e 3 a domenica sera al 100% in contemporanea, tutte e 3 (in grassetto) in lotta per 3° e 4° posto Champions.

Eh si. Si preannuncia un finale di stagione interessante. Chi non andrà in Champions League? Andranno tutte e 3, alle ore 20 e 45 di domenica 23.

A questo punto, Atalanta-Milan, Napoli-Verona e Bologna-Juventus andranno tutte e 3 a domenica sera al 100% in contemporanea, tutte e 3 (in grassetto) in lotta per 3° e 4° posto Champions.
Atalanta-milan e Napoli verona su Sky e Bologna-juventus su dazn.

Scelte logiche secondo me, domani vedremo

Milan 76
Napoli 76
Juventus 75

Situazione scontri diretti:

- Napoli-Milan 1-3 e Milan-Napoli 0-1 (Milan davanti)
- Napoli-Juventus 1-0 e Juventus-Napoli 2-1 (Napoli, al momento, davanti per differenza reti classifica generale: +45 vs +36)
- Milan-Juventus 1-3 e Juventus-Milan 0-3 (Milan davanti)

In caso di arrivo a pari punti di tutte e tre a 76 punti, quindi con sconfitta di Napoli e Milan e pareggio della Juve, si applica classifica avulsa:

3° (Champions) Milan 6 punti, differenza reti +2
4° (Champions) Napoli 6 punti, differenza reti -1

5° (Europa League) Juventus 6 punti, differenza reti -1
(Napoli, al momento, davanti per differenza reti classifica generale come detto prima)

Ultima modifica:
Possono pure farle giocare quando vogliono, io sono milanista e per riprendermi dalla delusione di stasera non voglio più guardare calcio per almeno 2 mesi :D

Atalanta-milan e Napoli verona su Sky e Bologna-juventus su dazn.

Scelte logiche secondo me, domani vedremo

Anche secondo me Atalanta-Milan sarà prima scelta SKY, mentre Bologna-Juventus seconda scelta DAZN e Napoli-Verona terza scelta SKY.

Quarta scelta io credo che SKY prenderà Torino-Benevento comunque. Perchè se i granata perderanno con la Lazio martedì sera, allora col Benevento sarà scontro salvezza diretto.

Possono pure farle giocare quando vogliono, io sono milanista e per riprendermi dalla delusione di stasera non voglio più guardare calcio per almeno 2 mesi :D

Non me ne parlare, stasera temo che abbiamo commesso harakiri definitivo :eusa_doh: :eusa_wall: :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso