Calcio: Serie A 2020-2021 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa furbata però gli ha evitato di mandare i giocatori nelle nazionali e quindi si sono potuti allenare tutti insieme e hanno scongiurato altri contagi interni, chiamali fessi :D
Oddio, non la considererei una furbata, visto che hanno il punto di penalizzazione. Se si fossero presentati, avrebbero, al peggio, perso ma con gli stessi punti di prima.

Mi sembra un po' troppo semplicistico risolvere la questione cosi.

Non so ai giocatori con figli gli dici di non vederli più. Visto che la scuola è additata da tutti come una delle cause del boom di contagi anche stare 10 minuti col proprio figlio può essere un rischio.

Stiamo parlando di quanti che fanno parte del gruppo squadra? A spanne stiamo sugli 800/1000. Che a loro volta hanno almeno un affetto e magari pure un figlio. Vuol dire che il perimetro che tracci conta sul buon senso di 2500 persone a stare stretti. E magari neanche quello può bastare.
Ci sono tanti padri che per lavoro non vedono i figli per settimane/mesi, quindi non tirar fuori la storia strappalacrime dei figli piezz'e core che non possono fare a meno del papà calciatore (ben retribuito) per qualche giorno.

Oddio, non la considererei una furbata, visto che hanno il punto di penalizzazione. Se si fossero presentati, avrebbero, al peggio, perso ma con gli stessi punti di prima.

Si, se dovesse restare la sconfitta a tavolino e il punto di penalizzazione sarebbe un autogol, però se come credo purtroppo gli verrà data ragione nei prossimi appelli di giudizio ci avranno persino guadagnato da questa furbata. Spero che il verdetto resti tale per una naturale prosecuzione del campionato ma non sono molto fiducioso.

Ci sono tanti padri che per lavoro non vedono i figli per settimane/mesi, quindi non tirar fuori la storia strappalacrime dei figli piezz'e core che non possono fare a meno del papà calciatore (ben retribuito) per qualche giorno.
Invece il cliché del calciatore festaiolo va bene.
Io mi limitavo a far notare che ci sono talmente tante casistiche che eviterei i luoghi comuni.
Per un Perin che va a cene a destra e manca c’è magari uno che fa casa-allenamento e lo prende per l’ambiente che gli sta attorno.

Al TG1 hanno parlato di 4 positivi anche nel Parma.

Ragazzi, mi sa che la serie A non arriva al panettone... e neanche a dolcetto e scherzetto...

Ragazzi, mi sa che la serie A non arriva al panettone... e neanche a dolcetto e scherzetto...

Comunicato ufficiale:

Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di controlli ha evidenziato quattro casi di positività al Covid-19 relativamente ad atleti del gruppo squadra. I quattro calciatori (di cui uno leggermente sintomatico e gli altri tre asintomatici) sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali. La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19. In ossequio alla normativa e al protocollo, e d’accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra ha già iniziato l’isolamento fiduciario, con la possibilità di svolgere la regolare attività di allenamento per tutti gli atleti negativi senza avere alcun contatto con l’esterno.

Fin quando non affronteranno l'emergenza seriamente anche i calciatori sarà difficile proseguire, a fine campionato scorso il comportamento fu molto più serio, forse anche per il fatto che si giocava praticamente ogni giorno e non avevano molto tempo per la vita privata.

Il protocollo va bene, ma i calciatori devono fare la loro parte ed essere responsabili. Spero se ne rendano conto...

Ok, qua parliamo di calciatori, ma purtroppo non si ammalano solo loro... oggi 7300 casi di tutte le età, regioni, professioni...

Voglio dire: lo stile di vita è importante, ma non credo sia sufficiente quello.

Ultima modifica:
Ok, qua parliamo di calciatori, ma purtroppo non si ammalano solo loro... oggi 7300 casi di tutte le età, regioni, professioni...

Voglio dire: lo stile di vita è importante, ma non credo sia sufficiente quello.

Fidati che è sufficiente, soprattutto nel caso dei calciatori...

Diamo notizie buone va (ogni tanto ce ne sono no :lol: ?):

nel Genoa, dopo Perin, Marchetti e Radovanovic, sono guariti anche Behrami, Biraschi, Melegoni e Schone.

Rimangono ancora positivi in 10: L. Pellegrini, Zappacosta, Criscito, Cassata, Lerager, Brlek, Zjac, Pjaca, Males e Destro

Ultima modifica:
P.S.
mi chiedo questo: è troppo per questi calciatori chiedergli di evitare la "vita mondana" (chiamiamola così) e in questo periodo limitarsi ad allenamenti, partite e famiglia? :eusa_wall:
Perché dovrebbero limitare i diritti inviolabili delle persone?

Perché dovrebbero limitare i diritti inviolabili delle persone?

Si parla di buon senso a tutela della salute propria e altrui e di accortezze per mantenere il proprio lavoro, non di limitazioni liberticide...

Quando piove non c’è nessun obbligo di usare l'ombrello, eppure lo apriamo tutti, anche se scomodo e di intralcio, per non bagnarci e ammalarci.

Probabilmente pensavano di essere più furbi

Esatto

La situazione non è affatto tranquilla. Sicuramente, se il campionato continuerà non sarà comunque un campionato svolto con regolarità e sicurezza.

Loro vogliono che lo spettacolo va avanti per non fallire
Ma una grandissima ridimensionata ci starebbe tutta

Fin quando non affronteranno l'emergenza seriamente anche i calciatori sarà difficile proseguire, a fine campionato scorso il comportamento fu molto più serio, forse anche per il fatto che si giocava praticamente ogni giorno e non avevano molto tempo per la vita privata.

In NBA ha fatto la bolla per mesi
Se i viziati del calcio vogliono continuare a fare come se nulla fosse sono liberi di farlo
Auguriamoci che il loro atteggiamento contribuisca a riportare ad un decimo sei valori attuali il tutto. Loro stipendi compresi

In NBA ha fatto la bolla per mesi

E ridaje (e non solo tu) con sta bolla NBA. Ma lo capite che nel calcio 1) non è possibile vista la quantità di squadre e tornei coinvolti 2) dovrebbe durare estremamente di più 3) l'erba non è un parquet?
Le due situazioni sono del tutto imparagonabili.
Però se nella bolla ci metti pure le nazionali, siamo a cavallo. Abbiamo l'atmosfera, che è l'unica bolla abbastanza grande da contenere tutti. E non bisogna fare nulla, è già pronta

https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2020/07/28/nba-bolla-coronavirus-funzionamento/amp/

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso