Calcio: Serie A 2020-2021 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco il perché, del posticipo a domani sera di Verona-Benevento. Non potevano giocare oggi alle 15, o ci deve essere per forza un posticipo al Lunedì sera? (a parte quelli richiesti da chi ha giocato in Europa League)
Nel bando per i diritti se non ricordo male c'era uno slot per la partita del lunedì sera, quindi mi sa che è obbligatorio. Invece l'anticipo del venerdì non c'era nel bando ma è previsto quando ci sono le coppe europee in caso di necessità.
Io invece "ricordo" che dovesse esserci uno slot il venerdì O il lunedì. Poi posso sbagliare. Poi potrebbe pure esssre che abbiano fatto un favore a Sky (slot ulteriore) in vista del rinnovo
Principalmente è previsto il posticipo del lunedì. Quando il calendario lo richiede, cioè prima della pausa per le Nazionali (più raramente per le Coppe), questo viene sostituito dall'anticipo del venerdì.

I turni classici prevedono il posticipo a lunedì sera alle 20:45.
Sinceramente non sono informato, quindi la mia è un'ipotesi; probabilmente il Napoli ha chiesto lo spostamento della partita alle 18 visto che ha giocato alle 21 a San Sebastian il giovedì, e per guadagnare un po' più di tempo per preparare la partita col Sassuolo.
La Lega ha acconsentito (nei turni standard è solo lei che può consentire lo slittamento delle partite), le tv non si sono opposte, e per questo motivo ci troviamo due partite alle 18 ( che poi è una cosa che è già successa in passato diverse volte, quindi non mi scandalizzo più di tanto)
Cosa c'entra Napoli-Sassuolo? @Paolo1969 ha chiesto il perché di Verona-Benevento a lunedì, non dello spostamento della partita del Napoli.

L'ho menzionata per chiudere un discorso più ampio , spiegando che probabilmente era quella la partita che probabilmente sarebbe dovuta inizialmente disputarsi alle ore 15.

Cosa c'entra Napoli-Sassuolo? @Paolo1969 ha chiesto il perché di Verona-Benevento a lunedì, non dello spostamento della partita del Napoli.

Diciamo che dovendo scegliere una partita al lunedì ed escludendo automaticamente le gare di Juventus, Napoli, Inter, Milan, Atalanta, Roma e Lazio perchè impegnate nei giorni successivi nelle coppe europee si è scelto Hellas-Benevento dando così un giorno di riposo in più al campo del Bentegodi che sabato aveva ospitato Chievo-Cosenza.

Stessa cosa avverrà in Serie C con Cesena-Padova che è stato scelto come posticipo del lunedì su Rai Sport visto che ieri al Manuzzi c'era Spezia-Juventus.

Diciamo che dovendo scegliere una partita al lunedì ed escludendo automaticamente le gare di Juventus, Napoli, Inter, Milan, Atalanta, Roma e Lazio perchè impegnate nei giorni successivi nelle coppe europee si è scelto Hellas-Benevento dando così un giorno di riposo in più al campo del Bentegodi che sabato aveva ospitato Chievo-Cosenza.

Stessa cosa avverrà in Serie C con Cesena-Padova che è stato scelto come posticipo del lunedì su Rai Sport visto che ieri al Manuzzi c'era Spezia-Juventus.
Le squadre impegnate in Europa League possono benissimo giocare di lunedì, esattamente come quelle che hanno la partita di mercoledì di Champions League giocano di domenica. Infatti lunedì scorso si è giocata Milan-Roma.

Le squadre impegnate in Europa League possono benissimo giocare di lunedì, esattamente come quelle che hanno la partita di mercoledì di Champions League giocano di domenica. Infatti lunedì scorso si è giocata Milan-Roma.

Certo che possono, ma quando si può anticipare lo fanno :) Il caso di Milan-Roma era particolare. La partita era il "pick 19" i cui orari scelti da Sky erano domenica alle 20:45 o lunedì alle 20:45. Considerando che entrambe hanno giocato la 1° di Europa League il giovedì prima non c'era alcuna penalizzazione nel giocare di lunedì entrambe e poi al giovedì successivo la 2° di Europa League.

Se guardi in tutte le giornate successive nessuna gara del lunedì vedrà impegnate squadre che giocano in Europa League :)

se dicessi che in queste ultime giornate di campionato, potremmo rivedere gli stadi pieni di pubblico, pieni per così dire, visto che difficilmente si riempiono, dico un'eresia, o è la realtà? visto che secondo molti espertoni, in primavera arriverà il famoso vaccino che metterà (almeno da noi) fine (o quasi) a questa pandemia

se dicessi che in queste ultime giornate di campionato, potremmo rivedere gli stadi pieni di pubblico, pieni per così dire, visto che difficilmente si riempiono, dico un'eresia, o è la realtà? visto che secondo molti espertoni, in primavera arriverà il famoso vaccino che metterà (almeno da noi) fine (o quasi) a questa pandemia

Eeeeehhhhhhhhhh ?????????

se dicessi che in queste ultime giornate di campionato, potremmo rivedere gli stadi pieni di pubblico, pieni per così dire, visto che difficilmente si riempiono, dico un'eresia, o è la realtà?

Ma certo che dici un'eresia!!!
Capisco che sia un tema che ti sta a cuore, ma la tua è una fissazione che in questo momento non ha veramente senso.

Ma certo che dici un'eresia!!!
Capisco che sia un tema che ti sta a cuore, ma la tua è una fissazione che in questo momento non ha veramente senso.

domandare è lecito, rispondere è cortesia, da quando in qua fare domande è diventato reato?
poi è chiaro che gli espertoni, tra cui anche il premier Conte, e il ministro Speranza, dicono solo baggianate, e ci sarebbe molto da discutere su queste persone, e qui lo sport c'entra poco e nulla

poi non so se mi sono espresso male io, sulla parte "queste ultime", o qualcuno ha capito male (o fatto finta), io mi riferivo alle ultime giornate, quelle che per intenderci ci saranno ad aprile e maggio

domandare è lecito, rispondere è cortesia, da quando in qua fare domande è diventato reato?

Non è reato, ma se io ti chiedo se mi mandi un bonifico da 50.000€ solo perché mi piace il calcio mi chiedi se sono scemo. E se vedi che lo chiedo in continuazione mi fai notare che è una richiesta senza senso.

poi è chiaro che gli espertoni, tra cui anche il premier Conte, e il ministro Speranza, dicono solo baggianate, e ci sarebbe molto da discutere su queste persone, e qui lo sport c'entra poco e nulla

poi non so se mi sono espresso male io, sulla parte "queste ultime giornate" quando forse dovevo scrivere "ultime giornate di questo campionato" o qualcuno ha capito male (o fatto finta), io mi riferivo proprio alle ultime giornate, quelle che per intenderci ci saranno ad aprile e maggio

l'ho specificato meglio, perchè qualcuno dal mio post capisce di far ritornare i tifosi interamente da subito

poi non so se mi sono espresso male io, sulla parte "queste ultime", o qualcuno ha capito male (o fatto finta), io mi riferivo alle ultime giornate, quelle che per intenderci ci saranno ad aprile e maggio

Okay, adesso va meglio.

Ultime giornate di campionato (ovvero aprile-maggio 2021) si vedrà se gli stadi potranno riaprire. Adesso è troppo presto per dirlo.
Comunque la sensazione è che si giocherà a porte chiuse almeno fino a tutto marzo.

e se non a proprio a porte chiuse, con i 1000 spettatori o poco più se aumentati gradualmente, ma su questo dipenderà tutto dalla curva dei contagi che ci sarà dalle prossime settimane in poi

e se non a proprio a porte chiuse, con i 1000 spettatori o poco più se aumentati gradualmente, ma su questo dipenderà tutto dalla curva dei contagi che ci sarà dalle prossime settimane in poi

Facciamo MESI...

La situazione è critica.

E' già tanto che il campionato lo fanno andare avanti. Accontentiamoci di questo.

Attenzione, perché è accaduto un fatto che potrebbe avere ripercussioni. Come saprete, Salernitana-Reggiana nella Serie BKT non si è giocata perché la squadra che giocava fuori casa aveva tanti positivi. La Reggiana ha chiesto di rinviare la seconda partita, ma non è possibile per regolamento, e ha deciso autonomamente di non partire. Successivamente l'Azienda Sanitaria Locale ha bloccato la squadra come è successo a Napoli e la società farà ricorso facendo sussistere la causa di forza maggiore.

Questa situazione potrebbe essere importante nella questione che riguarda Juventus-Napoli, anche se è profondamente diversa. Il ricorso del Napoli sarà discusso il 9 novembre.

però la Reggiana aveva n'altre poco tutti quanti positivi
la regola del jolly non valeva se quella squadra che deve giocare ha meno di 13 positivi?

è dal 1982-83 che non rimango una stagione senza andare allo stadio... spero di andarci allmeno una volta in questa stagione...

Attenzione, perché è accaduto un fatto che potrebbe avere ripercussioni. Come saprete, Salernitana-Reggiana nella Serie BKT non si è giocata perché la squadra che giocava fuori casa aveva tanti positivi. La Reggiana ha chiesto di rinviare la seconda partita, ma non è possibile per regolamento, e ha deciso autonomamente di non partire. Successivamente l'Azienda Sanitaria Locale ha bloccato la squadra come è successo a Napoli e la società farà ricorso facendo sussistere la causa di forza maggiore.

Questa situazione potrebbe essere importante nella questione che riguarda Juventus-Napoli, anche se è profondamente diversa. Il ricorso del Napoli sarà discusso il 9 novembre.

per me è esattamente il contrario. ovvero questo caso sarà trattato come quello di Juve-napoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso