Calcio: Serie A 2020-2021 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento Fiorentina:

ACF Fiorentina comunica che nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid-19 è stato riscontrato un caso di positività. Il tesserato in questione è Josè Maria Callejon che, asintomatico, è già in isolamento.

I giocatori attualmente positivi in Serie A sono 13 + (5 ???) nella Lazio:

Crotone (1) --> Salvatore Molina (centrocampista)

Fiorentina (1) --> Callejon (esterno)

Lazio (5 ???) --> sarebbero Immobile (attaccante), Leiva (centrocampista), Strakosha (portiere), Djavan Anderson (centrocampista) e Lazzari (esterno)

Parma (3) --> 3 calciatori (nomi non specificati, si tratterebbero di "ripositivizzazioni", mai sentita una cosa del genere...)

Roma (1) --> Calafiori (difensore, a volte gioca con la Primavera e altre volte è convocato in Prima Squadra)

Sassuolo (3) --> Djuricic (centrocampista), Ricci (centrocampista), Haraslin (centrocampista)

Spezia (2) --> Erlic (difensore), 1 calciatore (nome non specificato)

Torino (2) --> 2 calciatori, nomi non specificati

Ultima modifica:
L'articolo è a pagamento, ma da titolo e sottotitolo si capisce come la Lazio rischi non poco...

https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...-asl-inguaia-lazio-tamponi-390613838156.shtml

EDIT: peggio che mai... :eusa_doh: :eusa_wall: Non oso immaginare che hanno combinato alla Lazio in questi ultimi mesi :BangHead:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...o-chi-pulcini-medico-lazio-390583762078.shtml

https://www.eurosport.it/calcio/ser...itivita-non-comunicate_sto7981715/story.shtml
Altro articolo al riguardo, lo metto perché non richiede abbonamento

Quello che avevo scritto. Non potevano esserci differenze sostanziali nei controlli effettuati. Questo signore non mi permetto di definirlo per non rischiare sanzioni. Guardate chi gestisce il laboratorio. Adesso la situazione sembra veramente grave.

Io vorrei ricordare Lazio-Inter (4 ottobre).

Dopo quella partita, i nerazzurri hanno avuto 7 contagiati proprio nei giorni successivi a quella partita:
- Bastoni 3 giorni dopo, durante il ritiro in Under 21 (e potrebbe nel frattempo aver contagiato proprio quei 7-8 giocatori...)
- Skriniar idem, trovato positivo in Nazionale slovacca
- Nainggolan, Ionit Radu, Young e Gagliardini 2-3 giorni più avanti

A pensar male...

Pure io credo che la Lazio si trovi in una bruttissima situazione.

Ultima modifica:
Aggiornamento Roma: Edin Dzeko positivo

"Ciao a tutti, purtroppo sono positivo al Covid19 e come sapete dovrò rispettare il periodo di quarantena". Edin Dzeko, attaccante della Roma, ha comunicato su Instagram l'avvenuto contagio. "Voglio tranquillizzare tutti quelli che mi conoscono, fortunatamente non ho sintomi particolari. Per alcuni giorni saro' costretto a rimanere distante dai miei compagni, ma con la mente e con il cuore starò con loro, a cominciare da domenica: daje ragazzi".

I giocatori attualmente positivi in Serie A sono 14 + (5 ???) nella Lazio:

Crotone (1) --> Salvatore Molina (centrocampista)

Fiorentina (1) --> Callejon (esterno)

Lazio (5 ???) --> sarebbero Immobile (attaccante), Leiva (centrocampista), Strakosha (portiere), Djavan Anderson (centrocampista) e Lazzari (esterno)

Parma (3) --> 3 calciatori (nomi non specificati, si tratterebbero di "ripositivizzazioni", mai sentita una cosa del genere...)

Roma (2) --> Dzeko (attaccante), Calafiori (difensore, a volte gioca con la Primavera e altre volte è convocato in Prima Squadra)

Sassuolo (3) --> Djuricic (centrocampista), Ricci (centrocampista), Haraslin (centrocampista)

Spezia (2) --> Erlic (difensore), 1 calciatore (nome non specificato)

Torino (2) --> 2 calciatori, nomi non specificati

Ultima modifica:
Io vorrei ricordare Lazio-Inter (4 ottobre).

Dopo quella partita, i nerazzurri hanno avuto 7 contagiati proprio nei giorni successivi a quella partita:
- Bastoni 3 giorni dopo, durante il ritiro in Under 21 (e potrebbe nel frattempo aver contagiato proprio quei 7-8 giocatori...)
- Skriniar idem, trovato positivo in Nazionale slovacca
- Nainggolan, Ionit Radu, Young e Gagliardini 2-3 giorni più avanti

A pensar male...

Pure io credo che la Lazio si trovi in una bruttissima situazione.
Mi sa che la retrocessione non gliela leva nessuno stavolta...

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Addirittura la retrocessione è uno scenario possibile?

Assolutamente. Per quanto mi riguarda qui ci sarebbero violazioni pesantissime. E nessuno prende posizione contro certe dichiarazioni. Assurdo. Non è accettabile una cosa del genere. La Lazio sembra che abbia giocato con dei soggetti positivi.

Si vuole nascondere tutto? Possibile, visti gli amici che ha Lotito.

EDIT Modificato parzialmente, perché sono ipotesi.

Ultima modifica:
io credo finirà tutto con una squalifica dei giocatori coinvolti e con una pesante ammenda per la Lazio
poi strano che il Torino non abbia presentato reclamo

Guardando i numeri ed ipotizzando, almeno per ora, che la Lazio abbia giocato con dei positivi e che questi abbiano fatto danni nell'inter, si vede come il problema non è il protocollo in sé il problema. Ma il fatto che i giocatori o peggio ancora le società non lo rispettano. Perché a parte Genoa e Lazio, per tutto il resto parliamo di numeri piccolissimi e che non hanno generato problemi

se verrà provato che la Lazio ha davvero fatto ciò che si suppone abbia fatto, non sono i giocatori a dover pagare...sono la società (esclusione immediata dal campionato e retrocessione automatica) e i suoi dirigenti principali (presidente, ad e ds) e medico sociale...squalifica sportiva a vita per tutti e per il medico radiazione dall'albo...senza se e senza ma...

poi ci sarebbe anche la questione delle cause penali per falso in atto pubblico e le varie accuse di truffa, procurata epidemia e quant'altro...

è un'occasione d'oro per ripulire un po' questo mondo marcio da uno dei suoi "interpreti" peggiori...spero non la sprechino...

La procura federale sta facendo le sue indagini, e speriamo che venga fuori la verità. Chi ha sbagliato è giusto che debba pagare, secondo le norme previste dal codice di giustizia sportiva, tralasciando le eventuali conseguenze penali, che saranno perseguite in un procedimento separato. Attendiamo la fine delle indagini.

La procura federale sta facendo le sue indagini, e speriamo che venga fuori la verità. Chi ha sbagliato è giusto che debba pagare, secondo le norme previste dal codice di giustizia sportiva, tralasciando le eventuali conseguenze penali, che saranno perseguite in un procedimento separato. Attendiamo la fine delle indagini.
Ti rispetto

Io non grido ai complotti, ma sembra che probabilmente quel laboratorio evidentemente non è affidabile, visto che al campus bio - medico di Roma, è stata riscontrata la positività come L'UEFA, e mi chiedo perché non rivolgersi ad altri laboratori? Con queste cose non ci si scherza. Qui la società e lo staff medico, forse hanno commesso un errore, rivolgendosi ad un laboratorio forse non del tutto affidabile. Dolo o Colpa?

Proviamo a interpretarla in modo diverso. Il laboratorio a cui si appoggiava la Lazio, gestito, come detto, da personaggi discutibili, potrebbe avere la responsabilità di quello che è accaduto e avere fornito la versione sui controlli differenziati in Europa per salvarsi in qualche modo. La società, che magari non sapeva nulla, potrebbe avere deciso di appoggiarli, almeno inizialmente, per evitare problemi. Forse è successo questo? Sono solo ipotesi, come ho corretto nel post precedente.

Ho scritto prima di leggere il post sopra.

Ultima modifica:
Intanto ho aggiornato la lista dei positivi della Lazio (ormai si è capito chi sono): https://www.digital-forum.it/showth...u-Sky-e-DAZN&p=6737481&viewfull=1#post6737481

Comunque il Consiglio di Lega starebbe valutando concretamente un sistema centralizzato per esecuzione dei tamponi per tutti i club e elaborazione presso un unico laboratorio.
Sul modello Uefa e Premier League insomma. Non vuole più casi come quello della Lazio o del Napoli...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso