Calcio: Serie A 2020-2021 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Esclusi quindi errori di laboratorio.

In piccola parte è sfortuna, perchè il maxi-contagio è avvenuto nei 4 giorni tra un giro di tamponi e l'altro.

E in gran parte è stata mancanza di responsabilità di uno o più giocatori (o uno o più membri di staff), che nel giorno libero, lunedì scorso, hanno fatto evidentemente cose (da soli o con i loro familiari) che hanno portato a non rispettare le minime misure di precauzione...

Ultima modifica:
Poi con i tanti giocatori che vanno a giocare in nazionale sarebbe inutile sospendere il campionato per 15 giorni, la solita sparata di chi il calcio non sa nemmeno cos'è. Piuttosto la UEFA doveva eliminare per quest'anno Nations league e amichevoli varie ma questo è un altro discorso.

Il punto principale è il secondo che hai scritto, perché in altre nazioni europee sono arrivati a 15 mila contagi giornalieri ma per ora nessuna partita rinviata, almeno nei campionati maggiori. I calciatori devono darsi una regolata ed essere più responsabili, come stanno dicendo Perin è stato probabilmente ha contratto il virus nel giorno libero, quindi non è stato attento. Non dico che debbano fare una vita di clausura casa e campo però un po' di responsabilità ci vuole...

Non serve incolpare Perin... Può succedere a chiunque e a Genova/in Liguria oggi sono messi abbastanza male. Magari Perin ha incontrato qualche amico stretto o famigliare positivo, non bisogna pensare per forza che si sia comportato in modo sbagliato

Non serve incolpare Perin... Può succedere a chiunque e a Genova/in Liguria oggi sono messi abbastanza male. Magari Perin ha incontrato qualche amico stretto o famigliare positivo, non bisogna pensare per forza che si sia comportato in modo sbagliato

Si può capire un famigliare.

Ma se si incontra un amico, si deve stare comunque attenti.

Pensarci prima dell'inizio del campionato ad una norma in caso di tanti contagi in una singola squadra pareva brutto?

L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Io mi chiedo ancora come abbiano finito l'ultima stagione. Forse il protocollo stringente?

Io sono d'accordo con quello che ha detto ieri Marianella, se lo avete sentito. I giocatori contagiati andrebbero considerati infortunati e le squadre dovrebbero organizzarsi con quelli che hanno, come ha scritto anche Willie7. Il Maccabi Tel-Aviv lo ha fatto nella UEFA Champions League. Invece sento il direttore generale del Genoa che annuncia che non chiedono di rinviare la partita, ma si aspettano serietà e coerenza da parte di chi decide queste cose.

I giocatori non positivi sono tenuti in isolamento, ma non capisco se lo abbia deciso la società o l'autorità sanitaria. Se fosse solo la prima, sarebbe assurdo. Per quanto mi riguarda, devono giocare.

Spadafora invece, sempre su Sky Sport 24, ha detto che non si aspettava questa tegola con il cielo sereno. :lol:

Ultima modifica:
Io mi chiedo ancora come abbiano finito l'ultima stagione. Solo il protocollo stringente? Vorrei proprio capire.

Io sono d'accordo con quello che ha detto ieri Marianella, se lo avete sentito. I giocatori contagiati andrebbero considerati infortunati e le squadre dovrebbero organizzarsi con quelli che hanno, come ha scritto anche Willie7. Il Maccabi Tel-Aviv lo ha fatto nella UEFA Champions League. Invece sento il direttore generale del Genoa che annuncia che non chiedono di rinviare la partita, ma si aspettano serietà e coerenza da parte di chi decide queste cose.

I giocatori non positivi sono tenuti in isolamento, ma non capisco se lo abbia deciso la società o l'autorità sanitaria. Se fosse la prima, sarebbe assurdo. Per quanto mi riguarda, devono giocare.

Spadafora invece, sempre su Sky Sport 24, ha detto che non si aspettava questa tegola con il cielo sereno. :lol:

I giocatori non avevano tempo neanche di passare del tempo libero, perchè giocavano ogni 3 giorni.

L'ho sentito ieri sera e concordo anch'io che l'unica è considerare i giocatori contagiati come "infortunati", non c'è alternativa.
Se la squadra può avere un numero di giocatori sufficiente, tra prima squadra, "esuberi" e primavera, (secondo me il numero giusto è 16: 11 titolari+5 cambi), si deve giocare, altrimenti si rinvia il match.

Spadafora ha anche detto testualmente poco fa: "Sospensione Serie A? Non ci sono le condizioni, le parole del Sottosegretario alla Salute sono state avventate".
Incredibile, ma nell'arco di 48 ore è rimasto coerente :laughing7:

Ultima modifica:
Per me è giusto che una squadra anche solo con un positivi si rinvia la partita di tale squadra si no il rischio e che molte squadre siano citagiate del virus quindi c'è il rischio del camionato sospeso

I giocatori non avevano tempo neanche di passare del tempo libero, perchè giocavano ogni 3 giorni.

L'ho sentito ieri sera e concordo anch'io che l'unica è considerare i giocatori contagiati come "infortunati", non c'è alternativa.
Se la squadra può avere un numero di giocatori sufficiente, tra prima squadra, "esuberi" e primavera, (secondo me il numero giusto è 16: 11 titolari+5 cambi), si deve giocare, altrimenti si rinvia il match.

Spadafora ha anche detto testualmente poco fa: "Sospensione Serie A? Non ci sono le condizioni, le parole del Sottosegretario alla Salute sono state avventate".
Incredibile, ma nell'arco di 48 ore è rimasto coerente :laughing7:

P.S.: aggiungo che il Maccabi Tel-Aviv, nonostante la squadra decimata, se l'è pure giocata col Salisburgo, che ha vinto solo in rimonta.

Da La Gazzetta dello Sport:

La norma generale (o, per meglio dire, l’indicazione) stabilita dall’Uefa in caso di pluripositività prevede che una gara si possa disputare se una squadra ha almeno 13 giocatori disponibili (non contagiati), fra cui un portiere, da poter utilizzare. In realtà, poi ciascuna federazione nazionale applica limitidiversi, meno restrittivi, ed è su questa linea che intendono muoversi Federcalcio e Lega per sanare il buco normativo.

L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

In alcune discussioni commerciali nel Forum vedo che si pensa già a come cautelarsi in caso di sospensione. Al momento non si ferma niente, dovrebbe succedere qualcosa di estremamente più grave. I politici e gli esperti spesso parlano per esprimere un parere, ma magari non è quello che si pensa di fare.

per me sarebbe più logico rinviare solamente Genoa-Torino, e il resto giocare tranquillamente, sempre se non emergeranno problematiche simil Genoa a ridosso delle partite

Tutti i negativi i tamponi effettuati ieri (martedì, a 48 ore dalla partita col Genoa) al gruppo squadra del Napoli.

Il tweet della società:

Sono tutti negativi i tamponi effettuati ieri al gruppo squadra della SSCN. I prossimi tamponi saranno effettuati domani pomeriggio al Training Center #ForzaNapoliSempre

https://twitter.com/sscnapoli/status/1311304025686659073

Aspettiamo i tamponi che faranno domani, con i risultati che verranno dati venerdì.

Ultima modifica:
In alcune discussioni commerciali nel Forum vedo che si pensa già a come cautelarsi in caso di sospensione. Al momento non si ferma niente, dovrebbe succedere qualcosa di estremamente più grave. I politici e gli esperti spesso parlano per esprimere un parere, ma magari non è quello che si pensa di fare.

Secondo me il governo non può permettersi più di fermare niente, non solo il calcio o altri sport ma tutte le attività produttive e commerciali. Dovrebbe succedere qualcosa di catastrofico e comunque la decisione spetterebbe alla figc, come ha detto il sottosegretario ritrattando la sua idea di sospendere tutto.

Ribadisco quanto già detto qualche giorno fa... Benevento Inter alle 18 di un normale giorno feriale è assurdo...potevano metterla alle 19 con Lazio Atalanta alle 21 come si fa di solito in questi casi... tra l'altro è la prima partita dell'inter su sky, visto che Inter Fiorentina e Lazio Inter vanno su dazn...

Io smetto di lavorare alle 19.. e mi perdo tutto il primo tempo e i primi minuti del secondo...

se intervenisse il governo, fifa e uefa già ci escluderebbero da tutte le competizioni internazionali

Già la spedizione olimpica italiana rischia di essere esclusa dai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 per altri motivi (basta leggere il thread sui Giochi Olimpici per saperne qualcosa...)

Che non facciano l'en plein pure col calcio...

Ribadisco quanto già detto qualche giorno fa... Benevento Inter alle 18 di un normale giorno feriale è assurdo...potevano metterla alle 19 con Lazio Atalanta alle 21 come si fa di solito in questi casi... tra l'altro è la prima partita dell'inter su sky, visto che Inter Fiorentina e Lazio Inter vanno su dazn...

Io smetto di lavorare alle 19.. e mi perdo tutto il primo tempo e i primi minuti del secondo...

in questi casi, la soluzione si chiama sky q, o my sky per chi ce l'ha ancora, spoiler permettendo

in questi casi, la soluzione si chiama sky q, o my sky per chi ce l'ha ancora, spoiler permettendo

Ma figuriamoci... io ho nowtv e garantisco.. a me da fastidio pure la visione con ritardo di 20 secondi perchè ho i vicini che urlano ai gol importanti... non ho la visione on demand.. a me piace la partita in diretta..
Se una partita non la posso vedere poi guardo gli highlites... non certo repliche integrali..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso