Calcio - Serie B: Diritti TV 2024 - 2027

Anche se entra tra un anno ha perso clienti, nessuno molla dazn standard che ti dà tutta A e B per passare a Sky per avere meno contenuti
Sono d'accordo, l'offerta domestica è ridotta all'osso, hanno puntato tutto sull'Europa, scelte loro. Solo il tempo dirà se saranno stati lungimiranti oppure no.

Con la perdita della serie A pareva in braghe di tela, e non ha smosso più di tanto. I più sono rimasti con magari doppio abbonamento o hanno levato un pacchetto.
Stessa cosa anni fa con la champion's in esclusiva su premium, ha smosso, ma non come si prevedeva.
Prima di fare già tutti i conti, vedrei prima l'andamento statistico degli abbonati, visto anche i precedenti, che ci sono.

Gli abbonati probabilmente non li perderanno, però i fatti che hai elencato sono successi uno per volta, non tutti nello stesso momento. Mi sembra che l'attuale gestione di Sky sia discutibile già da qualche tempo.

Gli abbonati probabilmente non li perderanno, però i fatti che hai elencato sono successi uno per volta, non tutti nello stesso momento.
Uno per volta, come ora.
La situazione della serie A non è variata rispetto agli anni precedenti, sempre 3 partite, magari con un ruolo più centrale ma sempre 3 su 10.
Ora c'è questa 'novità' serie B.

Con la perdita della serie A pareva in braghe di tela, e non ha smosso più di tanto. I più sono rimasti con magari doppio abbonamento o hanno levato un pacchetto.
Stessa cosa anni fa con la champion's in esclusiva su premium, ha smosso, ma non come si prevedeva.
Prima di fare già tutti i conti, vedrei prima l'andamento statistico degli abbonati, visto anche i precedenti, che ci sono.
3 anni fa Sky per tenere buoni gli abbonati corse a prendere la serie B senza esclusiva sborsando da sola 22 milioni contro i 18 tra Dazn e Helbiz, scorso anno poi saliti a 28 loro e 12 Dazn e gli abbonati si erano accontentati, ora la situazione è ben più peggiore

3 anni fa Sky per tenere buoni gli abbonati corse a prendere la serie B senza esclusiva sborsando da sola 22 milioni contro i 18 tra Dazn e Helbiz, scorso anno poi saliti a 28 loro e 12 Dazn e gli abbonati si erano accontentati, ora la situazione è ben più peggiore
Non conosco in modo perfetto il contratto ma come detto da più persone, sky a mal parata potrebbe 'rientrare' in qualsiasi momento.
Tattica per 'sondare il terreno'?

Allora forse prenderanno un paio di campionati semi scrausi a questo giro, mi pare che ligue1 e Eredivisie siano liberi, giusto per riempire il pack calcio che attualmente non ha senso

Non conosco in modo perfetto il contratto ma come detto da più persone, sky a mal parata potrebbe 'rientrare' in qualsiasi momento.
Tattica per 'sondare il terreno'?
Si ovvio pure settimana prossima può entrare, ma i campionati iniziano tra 3 giorni, la gente non aspetta i comodi di Sky, chi deve abbonarsi lo farà nei prossimi giorni

Ho letto ora il tweet di Plazzotta

Sky ha valutato che 13 milioni di euro all'anno per un campionato trasmesso da altre due emittenti(DAZN da subito, Amazon probabilmente da settembre)fossero una spesa eccessiva.
Se non ricordo male lo scorso triennio ne pagavano 26 almeno i primi 2 anni(16+10)ed erano in 3... Quest'anno con 13 fanno così? Boh... Se fanno davvero così la sensazione è che ormai visto il numero elevato di utenti che tengono Sky, come se fosse la luce e l'acqua a prescindere da cosa trasmettono, se possono tagliare su alcune cose lo fanno e buonanotte...

Vedremo se le eventuali reazioni smuoveranno qualcosa ma boh...

Ricordo per i diritti tv c'è un'altra discussione.
Qui concentriamoci sulla serie B. Altrimenti mi sa che ci toccherà passare di ramazza e dare una profonda ripulita.

Pura utopia, ma fossi in Sky proporrei a Dazn accordi di ritrasmissione, escludendo ovviamente i pezzi pregiati (A e Champions).

Esatto. È quello che dicevo prima. Le coppe europee le guarda solo io tifoso della squadra che la gioca. Se poi esce ad inizio competizione ciao proprio.
vero, ma i tifosi delle squadre che giocano le coppe saranno 10 volte quelli che seguono la B. e, sempre quei tifosi, se anche la propria squadra esce dalla coppa, di certo guardano piu volentieri un match di quelle competizioni rispetto ad un match di B. A parita di ''non interesse'' immagino che, come me, la gente neutrale sia piu attratta da coppe e premier league che dalla singola partita di B. Per questo era importante diretta gol, un buon contenitore per la cadetteria speriamo dazn non ce ne privi.

Ora cmq concentriamoci sulla B su dazn e speriamo venga trattata bene che di quelli non mi fido.

Purtroppo c'è molta differenza, anche per le ultime vicende che hanno riguardato DAZN. Quelli di Sky commentavano sul posto almeno metà delle partite e facevano interviste. Alcune partite sono state trasmesse in 4K.

DAZN l'ha sempre considerata quasi come un torneo estero, se non nelle ultime partite della stagione. E questo anche quando ha avuto l'esclusiva.

vero, ma il tifoso delle squadre che giocano le coppe saranno 10 volte quelli che seguono la B. e, sempre quei tifosi, se anche la propria squadra esce dalla coppa, di certo guardano piu volentieri un match di quelle competizioni rispetto ad un match di B. A parita di ''non interesse'' immagino che, come me, la gente neutrale sia piu attratta da coppe e premier league che dalla singola partita di B. Per questo era importante diretta gol, un buon contenitore per la cadetteria speriamo dazn non ce ne privi.
Ho capito, concordo che non perderanno abbonati basandosi su quelle persone ma questi abbonamenti costano una cifra e poi si devono riempire di contenuti... La sensazione è che ormai si tira a riempire il meno possibile, tanto la gente si abbona uguale, con l'esclusiva pesante... Succede anche con le serie(per motivazioni diverse)e il cinema, trasmettono molto meno rispetto al passato, eppure gli abbonati sono sempre lì.

Qua si tratta di 13 milioni, che per carità, non sono pochi ma neanche una cifra così alta, che avrebbe tenuta buona una piccola fetta dei tuoi abbonati tifosi di una squadra di serie b o simpatizzanti... "Menomale" hanno il tennis, sennò mi giravano ancora di più...

Ho capito, concordo che non perderanno abbonati basandosi su quelle persone ma questi abbonamenti costano una cifra e poi si devono riempire di contenuti... La sensazione è che ormai si tira a riempire il meno possibile, tanto la gente si abbona uguale, con l'esclusiva pesante... Succede anche con le serie(per motivazioni diverse)e il cinema, trasmettono molto meno rispetto al passato, eppure gli abbonati sono sempre lì.

Qua si tratta di 13 milioni, che per carità, non sono pochi ma neanche una cifra così alta, che avrebbe tenuta buona una piccola fetta dei tuoi abbonati tifosi di una squadra di serie b o simpatizzanti... "Menomale" hanno il tennis, sennò mi giravano ancora di più...
su questo discorso siamo perfettamente d'accordo purtroppo

Indietro
Alto Basso