Calcio - Serie B: Diritti TV 2024 - 2027

Non c'erano altre soluzioni. Visto che l'attuale bando è in pratica andato deserto, hanno dovuto per forza provvedere ad un nuovo bando, dove c'è la scelta. Esclusiva o NON esclusiva, con prezzi differenziati. Vediamo chi saranno gli interessati, e a che prezzo se si andrà in trattativa privata. Devono sbrigarsi però. Sicuramente non hanno fatto una bella figura...

Non c'erano altre soluzioni. Visto che l'attuale bando è in pratica andato deserto, hanno dovuto per forza provvedere ad un nuovo bando, dove c'è la scelta. Esclusiva o NON esclusiva, con prezzi differenziati. Vediamo chi saranno gli interessati, e a che prezzo se si andrà in trattativa privata. Devono sbrigarsi però. Sicuramente non hanno fatto una bella figura...
Paolo prima di fare il primo bando avevo avuto colloqui con i broadcasters interessati,poi dopo l'assegnazione della serie A qualcuno si è tirato indietro e non ha partecipato all'asta,comunque al 100% la serie b finirà su Sky in esclusiva

Certo, ma qualcosa è andato storto, e non potendo più assegnare secondo le indicazioni del precedente bando, hanno dovuto rifarlo. Sicuramente ora sarà assegnato a Sky, ad un prezzo ragionevole in esclusiva, a meno che non lo vogliano condividere con DAZN.

Ultima modifica:
Si sono ridotti a giugno per rifare il bando...
Comunque per la non esclusiva si accontentano di 32 milioni, ipotizzando offerte dai soliti 2 player, per l'esclusiva vogliono 40 milioni.

Comunque per la non esclusiva si accontentano di 32 milioni, ipotizzando offerte dai soliti 2 player, per l'esclusiva vogliono 40 milioni.
Aspetta non mi tornano i conti....

Esclusiva, quindi una sola emittente, 40 milioni.
Due emittenti non in esclusiva (32 milioni x2)
Più di due emittenti non in esclusiva (32 milioni x numero emittenti)

Si sono ridotti a giugno per rifare il bando...
Comunque per la non esclusiva si accontentano di 32 milioni, ipotizzando offerte dai soliti 2 player, per l'esclusiva vogliono 40 milioni
Mi viene da pensare che hanno passato questo mese di Maggio a trattative private per rifare il bando a piacimento di Sky,mi aspetto anche nuovi orari
Certo, ma qualcosa è andato storto, e non potendo più assegnare secondo le indicazioni del precedente bando, hanno dovuto rifarlo. Sicuramente ora sarà assegnato a Sky, ad un prezzo ragionevole in esclusiva, a meno che non lo vogliano smezzare con DAZN.
Il bando non prevede smezzamenti o tutto in esclusiva o in condivisione

40 milioni = 1 sola emittente
16 milioni per ogni emittente in modalità senza esclusiva,quindi 2 emittenti 32 milioni, 3 emittenti 48 milioni in totale

Mi viene da pensare che hanno passato questo mese di Maggio a trattative private per rifare il bando a piacimento di Sky,mi aspetto anche nuovi orari

Il bando non prevede smezzamenti o tutto in esclusiva o in condivisione
Vabbe smezzamenti, era inteso condivisione...cerchiamo di leggere e comprendere i post, scusate...
correggo il post e scrivo condivisione. 🤔

No no, 16 milioni a soggetto, io ho ipotizzato due soggetti perché alla fine in Italia sky e dazn investono certe cifre, quindi totale 32 milioni.

Ah ok grazie. Allora zero speranze per quella opzione e DAZN immagino. L’avessi saputo non avrei preso le prepagate DAZN :(
Dazn palesemente non si è presentata ,anche se viene raccontata un'altra narrazione, ci sono stati grossi problemi e la Lega per vendere in esclusiva ha dovuto rifare il bando a 60 giorni dall'inizio del campionato

Dazn palesemente non si è presentata ,anche se viene raccontata un'altra narrazione, ci sono stati grossi problemi e la Lega per vendere in esclusiva ha dovuto rifare il bando a 60 giorni dall'inizio del campionato

Palesemente così

Chissà quanto offrivano Sky e Dazn .. perché secondo me 32 per Sky e Dazn non si male per le due emittenti.. a questo punto nel primo bando offrivano pochissimo.. secondo me alle emittenti non interessa esclusiva visto che devono sborsare 40 milioni.. invece posso sborsare 16 a testa

Chissà quanto offrivano Sky e Dazn .. perché secondo me 32 per Sky e Dazn non si male per le due emittenti.. a questo punto nel primo bando offrivano pochissimo.. secondo me alle emittenti non interessa esclusiva visto che devono sborsare 40 milioni.. invece posso sborsare 16 a testa
è proprio il contrario ,Dazn non si è presentata,la lega di B sta rifacendo il bando includendo la possibilità di assegnare in esclusiva,in questo modo se si presenta solo sky assegnano a lei a 40 milioni o ad una cifra leggermente inferiore

Indietro
Alto Basso