• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Serie C 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A questa domanda dovresti aiutarci tu comunque la C resterebbe, anzi in caso di C1 e c2 ci guadagnerebbe proprio eleven sports.
Bhe dovreste anche sapere che non do troppa importanza al calcio, in soldoni, se giocano o no, non me ne frega una mazza :D Però ho curiosità in altre cose legate al calcio, diritti tv e come gestiranno il tutto :)
Stanno facendo un bel minestrone tra A, B, C e leghe minori.
 
Bhe dovreste anche sapere che non do troppa importanza al calcio, in soldoni, se giocano o no, non me ne frega una mazza :D Però ho curiosità in altre cose legate al calcio, diritti tv e come gestiranno il tutto :)
Stanno facendo un bel minestrone tra A, B, C e leghe minori.

Mi spiegherai allora prima o poi il tuo avatar della vecchia LND
 
Mi spiegherai allora prima o poi il tuo avatar della vecchia LND
Semplicemente per circa 10 anni ho prestato servizio gratuito come dirigente per una società calcistica dilettantistica locale, avendo avuto anche possibilità di salire di livello ed avere accesso al comitato regionale, avendo avuto alcune proposte che ho lasciato passare ;)

Avatar che ho mantenuto.

Ora basta OT :)
 
Ultima modifica:
L'alternativa è A 20, B 20, C1 20, C2 3x20, D 9x18

Se passa la riforma credo sia più probabile questa, perchè puntano ad avere max 60 squadre professionistiche, ed accontenterebbero anche quelle di B che non dovrebbero spartirsi fette troppo piccole della torta dei diritti tv a 40. Inoltre potrebbero anche permettersi di bloccare le retrocessioni dalla C e dalla D + le promozioni dalla D e dall'Eccellenza evitando ricorsi a nastro.

Resta da capire chi sceglieranno di mettere in C1 e C2 e con quali criteri (sportivi e/o economici)......
 
Mah...Una serie B a 40 squadre onestamente non mi entusiasma per nulla...Si abbasserebbe ulteriormente il livello tecnico del campionato, già al momento tutt'altro che eccelso. D'altro canto, sono da sempre favorevole ad uno snellimento di tutto il sistema calcio professionistico, quindi potrei accettare questa mossa. A patto che vengano istituiti parametri di salute economica delle società professionistiche rigorosissimi e vengano fatti controlli seri dei bilanci.
 
Perché l'emergenza attuale ha reso necessario tutto questo, altrimenti sarebbe stato fatto con molta più calma.

Intendevo che sono anni che vengono fatti proclami sul fatto che il calcio professionistico non può tenere con tante squadre come ora. Solo adesso che c'è una situazione di emergenza, sono costretti a passare ai fatti, e anche velocemente. Mi chiedo se siano tutti d'accordo e se questi cambiamenti saranno fatti ascoltando tutte le componenti.
 
Chissà se tutti i club riprenderanno... l'altra possibilità detta oggi in C.F. è quella che si facciano solo i playoff e retrocedino solamente le ultime di ogni girone... forse sarebbe stata la scelta più sensata, che ne pensate?

Di certo, riguardo a ciò che abbiamo scritto fino a poco fa, il futuro della Serie C è ancora tutto da scoprire.
 
In serie c, considerando quanto sono larghi, potrebbero effettivamente fare solo i playoff e i playout, non ci troverei niente di strano e ridurrebbero le spese e i rischi. Ovviamente con le prime promosse dirette.

Eleven Sport non so quanto paga ma penso si possa trovare un compromesso a quelle cifre.
 
In serie c, considerando quanto sono larghi, potrebbero effettivamente fare solo i playoff e i playout, non ci troverei niente di strano e ridurrebbero le spese e i rischi. Ovviamente con le prime promosse dirette.

Eleven Sport non so quanto paga ma penso si possa trovare un compromesso a quelle cifre.

E vedrete che andrà a finire così... tante società che sono già in difficoltà e forse non avrebbero neanche iniziato la prossima stagione, secondo voi si assumeranno responsabilità ripartendo in questi giorni? Diverso sarebbe per i playoff, dove nel caso si facciano quelli per girone, si potrebbero effettuare su un impianto unico a porte chiuse (o un centro sportivo che possa ospitare le 9 società, e credo che ci sia) le varie partite dei gironi, senza che si corrano rischi. Anche perchè, quando potrebbe ricominciare il tutto? Quarantena, preparazione, ecc... e fu così che a metà giugno su 24 giocatori, 10 infortunati :eusa_wall:
 
In serie c, considerando quanto sono larghi, potrebbero effettivamente fare solo i playoff e i playout, non ci troverei niente di strano e ridurrebbero le spese e i rischi. Ovviamente con le prime promosse dirette.

A quanto sembra, dovrebbero fare questo, ma il presidente Francesco Ghirelli si è detto contrario a tornare in campo.
 
A quanto sembra, dovrebbero fare questo, ma il presidente Francesco Ghirelli si è detto contrario a tornare in campo.

Sentendo le ultime, probabilmente si, ci saranno solo i playoff, ma addirittura potrebbero includere anche le prime dei tre gironi :5eek: e su questo,seppur essendo di parte per la mia squadra che è terza al momento, non mi piace, dato che almeno il Monza ha un distacco notevole dalla seconda e ritrovandosi ai playoff potrebbe perdere tutto.

https://www.gazzetta.it/Calcio/altr...potrebbe-succedere-luglio-3701141006222.shtml
 
Si parla di 2020/21, quindi ci si porta un po' più in avanti col tempo (anche se non più di tanto), ma nel suo consueto editoriale su Tuttomercatoweb Michele Criscitiello non solo rilancia, ma dà anche per abbastanza spedita quella riforma dei campionati che cambierebbe letteralmente i connotati calcistici alla Lega Pro (di fatto trasformandola in una "lega de facto dilettantistica") dalla prossima stagione (e che aveva dato come anticipazione una settimana fa, con smentita del presidente di Lega Pro Ghirelli)
https://www.tuttomercatoweb.com/edi...e-a-alla-serie-d-ecco-cosa-ci-aspetta-1386646
 
Si parla di 2020/21, quindi ci si porta un po' più in avanti col tempo (anche se non più di tanto), ma nel suo consueto editoriale su Tuttomercatoweb Michele Criscitiello non solo rilancia, ma dà anche per abbastanza spedita quella riforma dei campionati che cambierebbe letteralmente i connotati calcistici alla Lega Pro (di fatto trasformandola in una "lega de facto dilettantistica") dalla prossima stagione (e che aveva dato come anticipazione una settimana fa, con smentita del presidente di Lega Pro Ghirelli)
https://www.tuttomercatoweb.com/edi...e-a-alla-serie-d-ecco-cosa-ci-aspetta-1386646

La soluzione che accontenterebbe tutti, pensateci, chi è in C e non fa parte delle famose 20 (si prende dalla classifica famosa dove hanno scelto il Carpi?) resterebbe comunque in una terza serie fiscalmente alleggerita... dalla D salirebbero comunque in C (e non in una eventuale C2, dato che leggevo già possibili ricorsi da parte di Palermo ecc.) e in più leggendo questo articolo aumenterebbe il numero delle neopromosse dai tre gironi di C verso la B... io resto fiducioso per una B a 40 con i due gironi, Adriatico e tirrenico ... vedremo
 
La soluzione che accontenterebbe tutti, pensateci, chi è in C e non fa parte delle famose 20 (si prende dalla classifica famosa dove hanno scelto il Carpi?) resterebbe comunque in una terza serie fiscalmente alleggerita... dalla D salirebbero comunque in C (e non in una eventuale C2, dato che leggevo già possibili ricorsi da parte di Palermo ecc.) e in più leggendo questo articolo aumenterebbe il numero delle neopromosse dai tre gironi di C verso la B... io resto fiducioso per una B a 40 con i due gironi, Adriatico e tirrenico ... vedremo
Onestamente mi sembra assurdo.Sia a livello tecnico che a livello economico.Una seconda serie cosi ampia avrebbe una qualità molto diluita,non credo che riuscirebbe a garantire ricavi particolarmente elevati(come del resto l'attuale C) con il risultato imho che anche la serie A finirebbe col risentirne perchè probabilmente non si riuscirebbe a garantire che chi sale abbia una certa stabilità economica,e la retrocessione da A a B possa essere per molti l'anticamera del fallimento
 
Onestamente mi sembra assurdo.Sia a livello tecnico che a livello economico.Una seconda serie cosi ampia avrebbe una qualità molto diluita,non credo che riuscirebbe a garantire ricavi particolarmente elevati(come del resto l'attuale C) con il risultato imho che anche la serie A finirebbe col risentirne perchè probabilmente non si riuscirebbe a garantire che chi sale abbia una certa stabilità economica,e la retrocessione da A a B possa essere per molti l'anticamera del fallimento

Leggi il link che ho messo sotto e secondo me capirai perchè invece è la scelta migliore.. a me Criscitiello non piace, ma qui ha ragione. Inoltre posso dirti che chi salirà in B sarà consapevole dell'aumento sostanzioso dei costi e sarà la cosa fondamentale per capire chi realmente potrà andare avanti e chi no...

https://www.tuttomercatoweb.com/edi...e-a-alla-serie-d-ecco-cosa-ci-aspetta-1386646
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso