• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Serie C 2023-24 (assegnazione diritti e discussione tecnica)

Possono pure fare i playoff con 60 squadre ma la formula continua a dare un enorme vantaggio alle squadre meglio piazzate in RS, le quali oltre a giocare in casa, possono speculare sul pareggio.
Peggiori playoff d'Europa
 
Possono pure fare i playoff con 60 squadre ma la formula continua a dare un enorme vantaggio alle squadre meglio piazzate in RS, le quali oltre a giocare in casa, possono speculare sul pareggio.
Peggiori playoff d'Europa
Non sono d'accordo: a mio parere è giusto che 38 partite di campionato lungo 7 mesi abbiano un peso abbastanza determinante. Per una competizione di (pochi) scontri diretti c'è la coppa Italia...
Inoltre i play, sia off che out, soprattutto se allargati garantiscono maggiore competizione e voglia di vincere sul finale di stagione evitando partite "inutili" (e qui mi fermo).
 
Possono pure fare i playoff con 60 squadre ma la formula continua a dare un enorme vantaggio alle squadre meglio piazzate in RS, le quali oltre a giocare in casa, possono speculare sul pareggio.
Peggiori playoff d'Europa
Ci mancherebbe altro che chi è arrivato più in alto non abbia un vantaggio! È così in tutti gli sport in cui si fanno i playoff! Ma siccome nel calcio non puoi fare andata, ritorno e bella, devi dare un altro tipo di vantaggio a chi è arrivato più in alto in classifica.
 
Beh, allora è inutile fare playoff con 28 squadre.
Secondo turno con 5 pareggi su 6...
Unico paese al mondo dove viene concesso questo vantaggio, ma vedo che comunque il pensiero comune è questo.
Vale anche per la B ovviamente
 
Ultima modifica:
Come è stato inutile mettere il var come accaduto ieri nel playout Francavilla-Monopoli, non avendo tribune in linea le riprese del fuorigioco-no fuorigioco erano distantie non so come abbiano valutato...🤦‍♂️ ho letto anche di grosse polemiche a Trieste per la mancanza anche della gol line technology...

@Villans'88 purtroppo anche nel futsal stessa storia, ma almeno lì fanno i supplementari...

vabbè fine ot
 
Beh, allora è inutile fare playoff con 28 squadre.
Come ti ho già scritto, è per "coinvolgere" negli ultimi turni di stagione regolare più squadre possibili che altrimenti giocherebbero "scariche"...

Domani sulla Rai va in onda Triestina-Benevento.
 
SERIE C IN CHIARO

{PLAYOFF PRIMO TURNO NAZIONALE - ANDATA (14 Maggio)}

DIRETTE NAZIONALI

Mar 14/05 Ore 21.00 Triestina - Benevento
@ RaiSport

DIRETTE LOCALI

Mar 14/05 Ore 20.30 Taranto - L.R. Vicenza
@ TvA Vicenza (DTT Veneto)

Mar 14/05 Ore 20.30 Atalanta U23 - Catania
@ Sestarete TV (DTT Sicilia)


(Elenco in completamento)
 
Come ti ho già scritto, è per "coinvolgere" negli ultimi turni di stagione regolare più squadre possibili che altrimenti giocherebbero "scariche"...

Domani sulla Rai va in onda Triestina-Benevento.
Si, guarda ho letto il tuo messaggio, e quello che affermi è vero.
Ma per come interpreto io i playoff, questi servono a dare una seconda chance a tutti, insomma si riparte dallo 0-0.
Sei arrivato prima di me in RS? Giochi il ritorno in casa oppure la gara secca.
Così è una seconda chance tanto per dire, se puoi giocare per il pareggio.
Meccanismo curioso il nostro, che non trova riscontri nelle altre leghe minori d'europa.
Ma sono l'unico a pensarla così, quindi amen, mia opinione personale.
 
SERIE C IN CHIARO

{PLAYOFF PRIMO TURNO NAZIONALE - RITORNO (18 Maggio)}

DIRETTE NAZIONALI

Sab 18/05 Ore 21.00 L.R. Vicenza - Taranto (And. 1-0)
@ RaiSport


{PLAYOUT - RITORNO (19 Maggio)}


DIRETTE LOCALI

Dom 19/05 Ore 20.30 Monopoli - Virtus Francavilla (And. 1-1)
@ Antenna Sud (DTT Puglia e Basilicata)


{SUPERCOPPA SERIE C - 3° GIORNATA (19 Maggio)}

DIRETTE NAZIONALI

Dom 19/05 Ore 17.45 Cesena - Juve Stabia
@ RaiSport


Classifica: Mantova, Cesena 3 Juve Stabia 0


(Elenco in completamento)
 
Possono pure fare i playoff con 60 squadre ma la formula continua a dare un enorme vantaggio alle squadre meglio piazzate in RS, le quali oltre a giocare in casa, possono speculare sul pareggio.
Peggiori playoff d'Europa
i play off cosi hanno un unico scopo: rendere più o meno interessante l'ultimo mese di campionato dove notoriamente in B e C italiana sparivano le partite dai palinsesti scommesse per giocate anomale
 
SERIE C IN CHIARO

{PLAYOFF SECONDO TURNO NAZIONALE - Andata (21 Maggio)}

DIRETTE NAZIONALI

Mar 21/05 Ore 20.30 Catania - Avellino
@ RaiPlay Sport 2 (Web)
Differita tv RaiSport Ore 02.00

DIRETTE LOCALI

Mer 22/05 Ore 20.30 L.R. Vicenza - Padova
@ Telechiara (DTT Veneto)


* Curiosa scelta di TvA Vicenza (Stesso gruppo Editoriale e Zona tecnica di Telechiara, ora non so come sono messi a copertura) che mantiene la consueta diretta Stadio-Studio "diretta Biancorossa".
 
Ultima modifica:
Andrebbero ridotte le squadre in C e creata una serie semiprofessionistica tra C e D
Ieri la mia squadra si è salvata ai play out e in città hanno festeggiato come se fosse una promozione… anch'io penso sempre più che nonostante 60 squadre, il campionato di C acquista sempre più valore con club storici e non, rimanerci è un lusso enorme e pensare di andare in B resta un sogno ma difficile da gestire.
ps: la Lega Pro/Serie C sta crescendo anche in immagine negli anni, ed è una cosa importante, magari non a stadi, ma anche le piccolezze (dirette tv, led a bordocampo, backdrop interviste, social, ecc) fanno tanto.
 
Ultima modifica:
e per la prossima stagione, che risolvano una volta per tutte il problema della banda colorata delle squadre, che dovrebbe essere quella delle maglie in campo
 
Martedì 21 maggio, ore 20.30

Catania-Avellino


Sky Sport 252 e in streaming su NOW

Telecronaca Sabino Palermo

L.R. Vicenza-Padova

Sky Sport 253 e in streaming su NOW

Telecronaca Gianluca Di Marzio

Juventus Next Gen-Carrarese

Sky Sport 254 e in streaming su NOW

Telecronaca Pietro Scognamiglio

Benevento-Torres

Sky sport 255 e in streaming su NOW

Telecronaca Matteo Occhiuto
 
Martedì 21 maggio, ore 20.30

Catania-Avellino


Sky Sport 252 e in streaming su NOW

Telecronaca Sabino Palermo

L.R. Vicenza-Padova

Sky Sport 253 e in streaming su NOW

Telecronaca Gianluca Di Marzio

Juventus Next Gen-Carrarese

Sky Sport 254 e in streaming su NOW

Telecronaca Pietro Scognamiglio

Benevento-Torres

Sky sport 255 e in streaming su NOW

Telecronaca Matteo Occhiuto
Nell'edizione delle 13 su SS24 hanno mostrato la grafica dicendo che sul 202 andrà in onda diretta goal dei play off di C ma invece sulla guida resta programmata cat-ave, mah
 
Indietro
Alto Basso