Calcio sui canali Fox Sports

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio voto è 8 , buona la prima annata.

Espanderei con la coppa del Re spagnola e la Carling Cup inglese , lascerei perdere il campionato olandese ed eventuali campionati sudamericani.

puoi stare tranquillo che nessuno dei campionati di cui parli sarà acquisito

Per me si meritano un 5, hanno fatto il minimo indispensabile e spesso anche scelte del tutto incompressive (tipo partite solo sul canale 2)....se i campionati sono stati belli e avvincenti il merito e la colpa non può essere della nostra Fox

Voto 7, programmazione per lo più completa!! Eliminerei soltanto le partite che vanno in differita

Per me si meritano un 5, hanno fatto il minimo indispensabile e spesso anche scelte del tutto incompressive (tipo partite solo sul canale 2)....se i campionati sono stati belli e avvincenti il merito e la colpa non può essere della nostra Fox

su questo ha ragione e fox sky e mp per la prosimma stagione devno pensare ha qualcosa iedeale sarebbe riunire tutti e 3 i canali e fare una bella pogrmazione varie e terli su sky pachetto calcio e sport e mp tutte e 3 secondo me la soluzione migliore

Io leverei Di Bello dagli studi e lo sostituirsi con Monica Bertini per condurre i pre e i post gara. Con Giulietta sarebbero fantastiche. Solo cosi meriterebbero il 10....a parte le battute sono fortemente soddisfatto del canale. Finalmente un offerta di calcio internazionale degna di tale nome

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

d'accordissimo quindi convieni con me che il business fox sports non è stato cosi vantaggioso in termini di ascolti.E se non c'era l'ancora di salvataggio della vendita anche a premium sarebbe stato un investimento mal riuscito.
Aspetta, aspetta, fermo, fammi capire un attimo: per te il business messo in piedi da Fox Sports non è stato così vantaggioso in termini di ascolti (quindi anche in termini di pubblicità, di conseguenza profitti).
Ma te non sei lo stesso tizio che chiede di rinforzare l'offerta Fox Sports con investimenti quali il campionato russo, portoghese e quelli sudamericani?!? Cioè per te già non è stato un affare e nonostante ciò dovrebbero investire ulteriori risorse? Boh!

tantissime partite non trasmesse pur avendone i diritti, palinsesti spesso compilati a caso, mancanza dell'audio originale, alcuni telecronisti Italiani letteralmente impresentabili...
disorganizzazione generalizzata e, a volte, scelte incomprensibili...
qualità video dei canali tutt'altro che entusiasmante...
insomma, considerato che si parla di una multinazionale del settore televisivo e non di "novellini" alla prima esperienza, personalmente non mi pare che la prima stagione di calcio Internazionale targata "Fox Sports" si possa definire nemmeno lontanamente vicina alla sufficenza...:eusa_naughty:
infatti, dopo aver avuto a disposizione il pack calcio per gentile omaggio (gratuito...) fino a fine Gennaio, non ci ho pensato nemmeno un istante a non aderire a nessuna offerta che prevedesse anche solo il minimo esborso extra per averlo anche nei mesi successivi...:eusa_whistle:

p.s. e non ho motivo di credere che ci saranno miglioramenti in futuro...lo stile di gestione è questo e difficilmente cambierà...
ergo, anche in futuro non scucirò nemmeno un centesimo per un prodotto così mal gestito...

p.p.s. e non parlo di Fox Sports 2 perchè non è questa la sede nè mi va di sparare sulla Croce Rossa...:eusa_whistle:
Tantissime partite non trasmesse significa che avendone i diritti avrebbero dovuto programmare tutti i match di Premier League, Liga, Ligue 1 ed Eredivisie? Per quanto riguarda il campionato inglese alcune differite in più dei match delle 16 potrebbero essere trasmesse, il campionato spagnolo grazie alla totale spalmatura è quasi del tutto coperto, la Ligue 1 prevede 3/4 match a weekend, la Eredivisie 2. Trasmettere tutti i match costa. Costa pagare i dipendenti dietro le quinte, costa pagare i telecronisti, ci sono degli oneri che non credo vengano coperti da altrettanti profitti. Grazie a Fox Sports abbiamo potuto assistere a molte partite tra squadre di metà o bassa classifica. Un appassionato poteva potenzialmente avere una panoramica ampissima dei campionati inglese e spagnolo mentre tutti i match più importanti del torneo francese sono stati trasmessi. A volte sono stati fatti degli errori e non coperti degli slot, ma per la maggioranza delle volte (direi 75%) sono stati occupati tutti gli spazi in diretta possibili. Coprirei sempre le partite del venerdì e del lunedì, cosa che non è sempre stata fatta.
Sulla qualità video, audio originale e miglioramento squadra telecronisti, sono d'accordo.

Tantissime partite non trasmesse significa che avendone i diritti avrebbero dovuto programmare tutti i match di Premier League, Liga, Ligue 1 ed Eredivisie? Per quanto riguarda il campionato inglese alcune differite in più dei match delle 16 potrebbero essere trasmesse, il campionato spagnolo grazie alla totale spalmatura è quasi del tutto coperto, la Ligue 1 prevede 3/4 match a weekend, la Eredivisie 2. Trasmettere tutti i match costa. Costa pagare i dipendenti dietro le quinte, costa pagare i telecronisti, ci sono degli oneri che non credo vengano coperti da altrettanti profitti. Grazie a Fox Sports abbiamo potuto assistere a molte partite tra squadre di metà o bassa classifica. Un appassionato poteva potenzialmente avere una panoramica ampissima dei campionati inglese e spagnolo mentre tutti i match più importanti del torneo francese sono stati trasmessi. A volte sono stati fatti degli errori e non coperti degli slot, ma per la maggioranza delle volte (direi 75%) sono stati occupati tutti gli spazi in diretta possibili. Coprirei sempre le partite del venerdì e del lunedì, cosa che non è sempre stata fatta.
Sulla qualità video, audio originale e miglioramento squadra telecronisti, sono d'accordo.

sì, almeno di Premier e Liga avrebbero dovuto trasmettere tutte le partite...
poi, con 2 soli canali, andare oltre sarebbe stato oggettivamente impossibile...però, con un utilizzo del "Plus" h24, secondo uno schema che avevo già descritto in passato, c'era ampiamente la possibilità di mostrare appunto tutti i match dei 2 campionati principali, più la "tripletta" settimanale di Eredivisie (i diritti di tale campionato sono solo parziali...3 match a turno) e anche di Ligue 1 ci sarebbe stata la possibilità di mostrare quasi il doppio dei match che hanno passato...

almeno, se io fossi il direttore della baracca, avrei lavorato per cercare quanto più possibile di avvicinarmi a questo standard quantitativo (oltre che per un livello qualitativo nettamente superiore)...
poi, non essendo io nessuno, mi posso anche accontentare ed essere felice che molti si ritengano più che soddisfatti di quel che hanno visto (che comunque è molto, non sono così matto da non riconoscerlo)...ma, come detto, come spettatore potenzialmente interessato al prodotto, mi sento anche in diritto di pretendere di più (prima di investire il mio tempo ed i miei denari), visto che le possibilità ci sarebbero (e senza compromettere la salute aziendale nè quella dei lavoratori)...

sul fatto dei costi, devo contraddirti...in realtà l'unica "variabile" sono proprio i diritti...quindi ogni volta che trasmettono 1 partita, spendono esattamente come quando trasmettono un'intera giornata del programma (paradossalmente, avendo i diritti di un intero campionato, tra trasmetterlo tutto e non trasmettere nemmeno un match per loro non ci sarebbe differenza)...
il "personale dietro le quinte" e i telecronisti, infatti, sono tutti dipendenti comunque a ruolino (ci saranno al massimo 4/5 freelancers "a gettone" tra telecronisti e opinionisti...che non rovinano certo il bilancio di Fox Italia), che lavorano tot ore a settimana e prendono un salario fisso (già messo in preventivo dall'azienda alla voce "costi"), sia che gestiscano 5 telecronache e 4 ore di lavoro di redazione/apparato tecnico al giorno, sia che facciano 7 telecronache e un'ora di redazione/gestione tecnica...

Secondo me,considerando che questo era il primo anno,il voto per la stagione di fox è 7.
Molto bene come hanno seguito la Premier League(alla fine mancano alcune differite delle partite delle 16 e la scelta di non trasmettere Cardiff City-Sunderland decisiva per la lotta salvezza) e direi benissimo la Liga (se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo mancano alcune partite giocate di venerdì e lunedì e una partita tra Atletico Madrid-Real Sociedad ad inizio stagione quando anche loro non credevano nell'Atletico del Cholo)
Programmazione normale per la Ligue 1 (potevano fare meglio ma non mi addentro molto perchè a me il campionato francese non piace molto e quindi l'ho seguito guardando le sintesi e qualche partita intera del Lilla e del Saint Etienne)
Male direi l'Eredivisie. Diciamo che solo una decina di volte sono state fatte vedere le 3 partite promesse.
Ridicola invece la programmazione del MLS

Voto 8, quasi perfetti. A differenza di molti di voi, considerando che non si possono trasmettere altri match delle 16 di premier, non credo che servirebbero più partite (quelle trasmesse bastano e avanzano) . Per raggiungere il 10 secondo me mancano:

- programmi (o telegiornali) quotidiani per riportare le notizie qui singoli campionati (con interviste, conferenze stampa, gol delle coppe nazionali, anticipazioni..)

- più commenti live

- trasmissione di pre partita e post partita con diretta delle interviste

in sintesi tutto il contorno che permette di apprezzare al meglio un campionato.

Voto 8, quasi perfetti. A differenza di molti di voi, considerando che non si possono trasmettere altri match delle 16 di premier, non credo che servirebbero più partite (quelle trasmesse bastano e avanzano) . Per raggiungere il 10 secondo me mancano:

- programmi (o telegiornali) quotidiani per riportare le notizie qui singoli campionati (con interviste, conferenze stampa, gol delle coppe nazionali, anticipazioni..)

- più commenti live

- trasmissione di pre partita e post partita con diretta delle interviste

in sintesi tutto il contorno che permette di apprezzare al meglio un campionato.

sn d'accordo x la mancanza di programmi o tg ecc mentre sul numero di partite sn abbastanza soddisfatto ma solo xke si potrebbero gestire meglio i diritti in possesso, spero la prox stagione possa migliorare il tutto; i mezzi ci sn bisogna vedere la volontà.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso