La scelta di mettere Fox Sports sul solo pacco Calcio è chiaramente limitante relativamente agli ascolti. Certo, non dico che se lo avessero messo anche su Sport o addirittura sul pacco Sky TV o Sky Famiglia (facendolo diventare così un canale base) avesse fatto il record di pubblico, ma sicuramente avrebbe avuto più visibilità. Da notare, inoltre, che la maggior parte di quelli che fanno il pacco Calcio di Sky sono tifosi (e non semplici appassionati in generale) di qualche squadra italiana in particolare, quindi è possibile che per molti di loro basta vedere solamente la propria squadra in Serie A e poco importa dei campionati esteri, pertanto Fox Sports in molti non lo calcolano nemmeno.
I dati di ascolto non mi sorprendono quindi, ma non dobbiamo fare l'errore di considerare questi dati come l'unico metro di paragone per il successo del progetto Fox Sports, anche perché ricordiamo che stiamo parlando di un canale a pagamento e quindi di un canale che ha accesso alle risorse economiche derivanti dagli abbonamenti. I bassi ascolti potrebbero benissimo essere bilanciati dai soldi che Sky e Mediaset versano a Fox per avere il canale nelle proprie offerte, questo noi non lo possiamo sapere.