Sky dovrebbe piazzare un canale di documentari del livello di Arte o Atlantic dedicato a natura e animali da mettere nel relativo pack; e magari uno Vintage.
Alla fine meglio avere 10 canali con 4-5 prime TV/settimana e con repliche ben gestite che 100 che offrono poco
IMHO
Io dico la mia, cercherò di essere breve e schematico anche perchè questo non è il topic di ciò che si desidererebbe vedere

. Ho alcune proposte:
Intrattenimento: ok canale vintage, si potrebbero avere altri canali di alcuni editori, per esempio A+E (anche se preferirei i BBC, ma quella storia ormai è finita

)
Sport: si potrebbe arricchire l'offerta con canali mirati che possono avere degli appassionati. Per esempio, dai tempi di Sailing Channel non c'è più un canale dedicato agli sport acquatici, ovunque nel nostro continente trasmette Nautical Channel (anche in paesi notoriamente di mare come Austria e Lussemburgo

). Un altro esempio potrebbe essere un canale di avventura/sport estremi che Fox aveva già in casa (ricordate Fuel?) oppure un canale sui fight sports, anche questi presenti ma fino ad un certo punto

Cinema: ci sono svariati canali anche in HD in giro: da ShortsTV dedicato ai corti, a Sundance Channel, ai classici canali come Paramount ecc..
Doc: l'idea di uno Sky Doc è fantastica, basterebbe anche solo un canale travel come quelli che Fox edita in Francia e Spagna; altra idea è un canale health/fitness(ma alcuni tentativi ci sono già stati e non proprio di successo) oppure un canale sulla casa, in modo da toglierli da canali dove la casa non c'entra proprio nulla

Musica: sarebbe tutto da rivedere

, io mi accontenterei di avere i 2 VH1, se poi si vuole esagerare ci sono tanti altri canali di nicchia, ma non li scrivo se no mi linciate
Spero di avere dato qualche suggerimento buono, io non credo che sia davvero tutto così inutile o fuori portata economica da parte di un colosso come Sky...