Calendario Switch Over e Switch Off 2010

ma assolutamente no! ho tre colline a coprire di cui la prima proprio difronte casa! l'unica cosa che prendo da Barbiano, e che si vede non ti dico come, è il raitre Emilia Romagna, cosa che mi porta a guardare spesse volte il Veneto. Prendo tutto il non rai da Serramazzoni, Stiamo nella parte del paese che è aperta verso il Cimone. ;). Il mux a c'è anche da serramazzoni, solo che non mi arriva per una questione di frequenza non filtrata grazie all'impianto canalizzato, per cui debbo aspettare che lo accendano dal Venda sul 25 (raidue)

moky78 ha scritto:
ma assolutamente no! ho tre colline a coprire di cui la prima proprio difronte casa! l'unica cosa che prendo da Barbiano, e che si vede non ti dico come, è il raitre Emilia Romagna, cosa che mi porta a guardare spesse volte il Veneto. Prendo tutto il non rai da Serramazzoni, Stiamo nella parte del paese che è aperta verso il Cimone. ;). Il mux a c'è anche da serramazzoni, solo che non mi arriva per una questione di frequenza non filtrata grazie all'impianto canalizzato, per cui debbo aspettare che lo accendano dal Venda sul 25 (raidue)
scusa moky
approfitto di questa discussione per fare qualche domanda così giusto per curiosità.
anch'io vedo bene il veneto ma l'emilia romagna quasi per niente e sul 25 vedo bene raidue (credo che lo prenda dal venda).
ma è previsto allo switch over l'accensione del mux rai A dal venda, questo dovrebbe significare che poi vedrò bene il mux rai A sul dtt???
poi è chiaro che dovremmo mettere le mani all'impianto vecchio che abbiamo, però intanto con lo switchover almeno vedremo il mux A.
ma l'accesnione sarà dettata da questo calendario che dirameranno il 20/01?? esempio: aprile??
grazie e ciao.

paolo1968 ha scritto:
scusa moky
approfitto di questa discussione per fare qualche domanda così giusto per curiosità.
anch'io vedo bene il veneto ma l'emilia romagna quasi per niente e sul 25 vedo bene raidue (credo che lo prenda dal venda).
ma è previsto allo switch over l'accensione del mux rai A dal venda, questo dovrebbe significare che poi vedrò bene il mux rai A sul dtt???
Se fa lo stesso ti rispondo io,se vedi bene raidue analogico adesso allora vedrai bene anche il Mux Rai A allo switch over.

paolo1968 ha scritto:
ma l'accesnione sarà dettata da questo calendario che dirameranno il 20/01?? esempio: aprile??
grazie e ciao.
Si.
Ciao ;)

confermo quello che ha detto l'amico! il mux rai A dal Venda sarà acceso sul 25 quando spegneranno raidue. Mi ricordo bene sei di Casalecchio? anche voi vittime della copertura di Barbiano.. certo che mettere un raitre emilia pure altrove non è che guastava..
guarda, non vedo lì'ora che esca sto calendario perchè se mi hanno raccontato balle so io dove andare..

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
confermo quello che ha detto l'amico! il mux rai A dal Venda sarà acceso sul 25 quando spegneranno raidue. Mi ricordo bene sei di Casalecchio? anche voi vittime della copertura di Barbiano.. certo che mettere un raitre emilia pure altrove non è che guastava..
grazie ragazzi per le risposte, non vedo l'ora che veda la rai su dtt!!!!!
si sono di casalecchio e barbiano lo vediamo............col binocolo.
allora il 20/01 diranno il giorno esatto dello spegnimento???
vabbè aspettiamo.
che cosa spengono e quali mux accendono con lo switchover??
grazie ragazzi.

agli ordini, voto subito!
@ Paolo: accenderanno rai A dal Venda, e mediaset non so se due o quattro dalle postazioni individuali. Le frequenze saranno quelle di raidue e retequattro, quindi non DOVREBBERO esserci problemi. Quello che biognerà fare è una risintonizzazione dei decoder integrati ed esterni delle tv, e ricordarsi di andare sul digitale per mettere il due!!
e noi sul forum dopo il calendario magari faremmo bene a mettere in rilievo anche IL NOSTRO POST!! anzi, magari ad aprirene un altro visto che si è perso nelle pagine..
Lo sto cercando da giorni per parlare di colle barbiano..

salute ha scritto:
Nella tua zona il mux A della rai arriva molto bene sul 37 da piancavallo.
Si, però devo avere l'antenna che punta a Piancavallo (li però si riceve la Rai friulana), la mia punta solo verso Monte Madonna e Monte Venda, sennò dovrei aggiungere una seconda banda alla mia antenna che punta a Piancavallo come hanno fatto dei miei parenti che abitano nella mia stessa zona, e questo gli causa disturbi a tutti i multiplex. A casa mia i disturbi non si sono quasi mai verificati ;)
E comunque così guadagnerei Rai4, ma ci rimetterei k2 (che viene sostituita da tele4)

Ultima modifica:
6367W ha scritto:
Fai presente al tuo amico che sul sito ufficiale si parla di probabile rinvio:

http://www.tivu.tv/news/index.aspx?i=272
Anche io ho visto che su sito in questione si parla di possibile rinvio, e si parla di rinvio anche sul sito:www.digitaleterrestre.rai.it causa le elezioni regionale e i mondiali del sud Africa di Giugno 2010, però nonostante io ricordavo ciò al responsabile del DTT del Ministero delle comunicazione mi è stato confermato che non ci sarà nessun cambiamento rispetto al calendario Nazionale. In pratica verrà fatto tutto quanto e nelle date previste dal calendario Nazionale.
Poi se ci saranno cambiamenti all'ultimo minuto non lo so.
Comunque non è un mio amico.

Indietro
Alto Basso