Calore eccessivo....

Aussie

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
Grazie al vostro aiuto, il DM8000 ora funziona.
Installato img Nabilo V 0.10 + CCCam 1.2.1.
Ho però notato, che SCALDA davvero troppo.
Ieri sera (era la prima sera di "operatività del nuovo decoder) l'ho spento normale (Diplay acceso con indicazione dell'ora e logo), questa mattino l'ho trovato spento.
Ho pensato al peggio...
Fortunatamene invece si è riacceso, ha rifatto il boot con il caricamento del firmware, ma le carte (Sky + Csat) non veniva lette.
Prova e Riprova ora i canali sono arrivati ma è di nuovo caldissimo...
E' possibile disattivare l'HD quando non serve per evitare questo calore eccessivo ?
Potete darmi consigli.
Non vorrei friggere Ricevitore e Carte...
Grazie

Ultima modifica:
Aussie ha scritto:
Ciao a tutti,
Grazie al vostro aiuto, il DM8000 ora funziona.
Installato img Nabilo V 0.10 + CCCam 1.2.1.
Ho però notato, che SCALDA davvero troppo.
Ieri sera (era la pruma sera di "operatività del nuovo decoder) l'ho spento normale (Diplay acceso con indicazione dell'ora e logo), questa mattino l'ho trovato spento.
Ho pensato al peggio...
Fortunatamene invece si è riacceso, ha rifatto il boot con il caricamento del firmware, ma le carte (Sky + Csat) non veniva lette.
Prova e Riprova ora i canali sono arrivati ma è di nuovo caldissimo...
E' possibile disattivare l'HD quando non serve per evitare questo calore eccessivo ?
Potete darmi consigli.
Non vorrei friggere Ricevitore e Carte...
Grazie

Certo.
2x Blue, Hard Disk settings, e lo metti in standby. Poi, completa anche la configurazione dello standby automatico, in modo che, dopo un periodo di inattivita', il tuo HDD si spenga da solo dopo che e' trascorso il tempo selezionato. Si puo' fare nello stesso menu suggerito.

Grazie.
Ho controllato ma era già configurato in questo modo.
Ora ho ulteriormente ridotto il tempo, da 5 a 2 mnuti.
Certo che scalda davvero tanto lo stesso...
Relativamente a quanto successo questa notte ( Ieri sera, era la prima sera di "operatività del nuovo decoder, l'ho spento normale -Display acceso con indicazione dell'ora e logo- questa mattino l'ho trovato spento) cosa pensi possa essere succeso ?
Ciao.

Ultima modifica:
Aussie ha scritto:
Grazie.
Ho controllato ma era già configurato in questo modo.
Ora ho ulteriormente ridotto il tempo, da 5 a 2 mnuti.
Certo che scalda davvero tanto lo stesso...
Relativamente a quanto successo questa notte ( Ieri sera, era la pruma sera di "operatività del nuovo decoder, l'ho spento normale -Display acceso con indicazione dell'ora e logo- questa mattino l'ho trovato spento) cosa pensi possa essere succeso ?
Ciao.

Non so, magari hai abilitato il deep standby automatico.
Comunque, il DM8000 non scalda molto. Il calore si sente principalmente sopra l'alimentatore. Infatti, io ho installato la ventola, e l'ho attaccata con del nastro biadesivo in corrispondenza dell'alimentatore.

Confermo che il calore prodotto dall'8000 non è molto, specialmente al cospetto dei suoi predecessori (7025 e 800).
I tuner sono quasi freddi e le card in genere "glaciali" perchè non più posizionate sotto l'hdd: l'unica parte calda è quella dell'alimentatore (nella norma per uno switching direi) e dell'hdd (quando gira) ma anche quest'ultimo avendo un buon spazio libero a disposizione scalda come qualsiasi pc, anzi senz'altro meno.

Per me che l'ho avuti quasi tutti, l'8000 è il dream che scalda di meno.

Ciao

Ciao,
Questa mattina l'ho trovato di nuovo spento..
Quindi ho ricontrollato la configurazione : 9 Nabilosat shutdown - 6 Set Sleeptimer
Lo stato Timer mi risultava abilitato. Ho provveduto a disabilitarlo.
Riguardo invece alla selezione successiva "Sleep Timer Action", è comunque necessario scegliere tra "Deep Standby" o "Standy" avendo già scelto di disabilitare il Timer ?
Inoltre volevo chiederVi se è necessario (oppure è un problema mio) tutte le volte che il ricevitore si spegne completamente (come miè successo questa notte), riattivare le CCCam , e quale è la procedura corretta per farlo.
Io ho così provato :
Tasto Blu - Selezione CCCam - Tasto Verde.
La cosa strana che ho riscontrato è che avendo sia la carta di Sky che quella di Csat, devo eseguire questo passaggio con Sky xchè altrimenti i canali di Csat non si vedono.
Sapete dirmi perchè ?
Grazie.

Questa mattina è successo lo stesso...
Grazie per l'aiuto..

Devi configurare l' EPG, quando finisce di scaricare l'EPG hai impostato deep standby lo ritrovi spento per questo motivo, se invece imposti l'epg in standby non te lo ritrovi "morto".

Nel pannello Blu Nabilosat E2 EPG Settings trovo la spunta verde su :
Enable OpenTv Epg Loader
Enable Epg Popup Notificatios
Enabe Epg Buttons in Channel List
Intendi questo ?
Devo modiicare quest settaggi ?

Oppure Tasto Verde e "Conifigurazione Agg.Automatizzato EPG", trovo questi valori :
Aggiornare automaticamente : Abilitare
Uscire da Deep-Standby per aggiornare EPG : Era Disabilitato , ora ho messo Abilitare
......
Chiudere dopo l'aggiornamento : Abilitare

E riguardo al caricamento della CCCam a seguito dello spegnimento :
la procedura corretta è questa ?
Tasto Blu - Selezione CCCam - Tasto Verde.
La cosa strana che ho riscontrato è che avendo sia la carta di Sky che quella di Csat, devo eseguire questo passaggio con Sky xchè altrimenti i canali di Csat non si vedono.

Ciao e Grazie per l'aiuto.

Ma è possibile trovare un manuale per utilzzare al meglio l'immagine Nabilo ?

Ultima modifica:
Aussie ha scritto:
Oppure Tasto Verde e "Conifigurazione Agg.Automatizzato EPG", trovo questi valori :
Aggiornare automaticamente : Abilitare
Uscire da Deep-Standby per aggiornare EPG : Era Disabilitato , ora ho messo Abilitare
......
Chiudere dopo l'aggiornamento : Abilitare
Evidentemente l'8000 è differente dal l'800, io ho la possibilità d'impostare cosa debba fare il dream 800, nel pannello dell'epg, DOPO AVER AGGIORNATO L'EPG.

;)

LOUISINO ha scritto:
Evidentemente l'8000 è differente dal l'800, io ho la possibilità d'impostare cosa debba fare il dream 800, nel pannello dell'epg, DOPO AVER AGGIORNATO L'EPG.

;)

No non e differente anche l'8000 a quella possibilità, se Aussie va nel timer per le registrazioni lo può verificare o modificare anche da li credo.

In effetti questa tua osservazione era una delle prime cose da me riscontrate a suo tempo e segnalato al team ma risolto poco dopo ma si parlava della versione precedente e non la v.10.

L'epg sulla nabilo va settato che ritorni in standby quando sacarica l'epg altrimenti lo trovi spento o acceso alla mattina.
Ciao

...L'epg sulla nabilo va settato che ritorni in standby quando sacarica l'epg altrimenti lo trovi spento o acceso alla mattina....

Portate pazienza ma non ho ancora capito....
Nel pannello "Configurare Agg.Automatizzato EPG" trovo questi settaggi
Aggiornare automaticamente : Abilitatare
Uscire da Deep Standby per aggiornare EPG : Abilitare
........
........
Chiudere dopo aggiornamento : Abilitare
Devo correggerli ???

Il calore che riscontro arriva soprattutto dall'alimentatore che è davvero CALDO, l'HD è tiepido...

Ciao e Grazie

Vero :D
Purtroppo quel panello info credo che centri e non poco.
Ciao

@Aussie
Ultimamente sto usando la LS con molta soddisfazione .... provala, anche lei ha l'epg integrato e tutti i plugin interativi funzionano di certo.

Indietro
Alto Basso