• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.07 del 04/04/2024)

Sul Sony fino all'aggiornamento xam la registrazione funzionava.
Ci hanno messo mesi per fare un sw. E cosa fanno? Tolgono una funzione che il sw doveva aggiungere?
Io adesso pretendo che mi mandino una cam non aggiornata
 
Negli errori viene messa la motivazione di sovraccarico LNB
 
ERCOLINO, il problema è che prima dell'aggiornamento era tutto ok. Il problema lo ha creato l'aggiornamento. Come minimo in tivusat non hanno neppure provato l'aggiornamento sui TV più recenti. Ci hanno messo 7 mesi per fare cosa?
 
Il problema è solo sulla registrazione? Mi sembra comunque che succeda solo su alcuni modelli Sony.
 
Sembra succeda su tutti i modelli 2019 e 2020 comprendendo i modelli 2018 usciti a fine 2018.
Ha problemi solo sulla registrazioni. Poi metto i dettagli
 
Ciao l'anomalia che vedo io è differente. Io non ho alcun errore di registrazione visibile nella lista titoli registrati, semplicemente quando schiaccio REC ho l'errore 'impossibile avviare la registrazione' senza specifiche ulteriori e il titolo presente in lista non può essere avviato.
 
Anch'io penso che ancora una volta la colpevole sia la Sony, ma intanto è da dimostrare (per quello chiedevo esperienze con le cam Digiquest) e comunque qui c'è un problema grosso come una casa con i test. Una funzione che in linea generale doveva essere abilitata con l'aggiornamento non può regredire in maniera silente su un marchio mainstream senza essere notato.

Perché nessuno ne sapeva nulla?

Praticamente gli utenti fanno da cavie: ne più, nè meno.


Questo sw della Cam è stato certificato quasi un anno fa sulle tv, è molto probabile che quando è stata testata la Cam sui Sony, questi avessero una versione sw che non dava problemi, quindi probabilmente Sony con i nuovi aggiornamenti sw ha modificato qualcosa, del resto poi è nato il problema, diciamo casini che sul alcuni Modelli 2019 e 2020 non funzionava proprio con la Cam 4K a prescindere dal sw presente sulla Cam

Ho comunque segnalato a tutti i problema
 
Io ho la cam 4K digiquest non ho mai perso un aggiornamento ma adesso mi dice che ho la versione 35.00.50.00.02.02
Non posso registrare attualmente ma prima si
Cosa posso fare per aggiornare e registrare ?
 
Questo sw della Cam è stato certificato quasi un anno fa sulle tv, è molto probabile che quando è stata testata la Cam sui Sony, questi avessero una versione sw che non dava problemi, quindi probabilmente Sony con i nuovi aggiornamenti sw ha modificato qualcosa, del resto poi è nato il problema, diciamo casini che sul alcuni Modelli 2019 e 2020 non funzionava proprio con la Cam 4K a prescindere dal sw presente sulla Cam

Ho comunque segnalato a tutti i problema

Grazie.

Per i modelli 2020 allora potrebbe trattarsi di un errore non beccato in fase di test semplicemente perché i tv non c'erano. Ma per quale motivo per i nuovi modelli non sono stati effettuati questi test? Al riguardo infatti mi sa che non sono proprio stati fatti, visto che la lista dei tv compatibili inspiegabilmente non comprende i modelli Sony 2020 a distanza di ben 6 mesi dall'uscita, questo mi impedisce di rivolgermi direttamente a Sony.

Una cosa del genere sinora l'ho vista solo con Xiaomi, che ha tirato fuori un aggiornamento che ha scassato Netflix e in parte Youtube, solo che è stato corretto in poche settimane. Qui parliamo di mesi...
 
Io ho la cam 4K digiquest non ho mai perso un aggiornamento ma adesso mi dice che ho la versione 35.00.50.00.02.02
Non posso registrare attualmente ma prima si
Cosa posso fare per aggiornare e registrare ?

La tua Cam non è aggiornata. Giovedi mettono nuovamente il sw della Cam 4K Digiquest
 
Grazie.

Per i modelli 2020 allora potrebbe trattarsi di un errore non beccato in fase di test semplicemente perché i tv non c'erano. Al riguardo però mi sa che non sono proprio stati fatti, visto che la lista dei tv compatibili inspiegabilmente non comprende i modelli Sony 2020 a distanza di ben 6 mesi dall'uscita, e questo mi impedisce di rivolgermi direttamente a Sony.

Una cosa del genere sinora l'ho vista solo con Xiaomi, che ha tirato fuori un aggiornamento che ha scassato Netflix e in parte Youtube, solo che è stato corretto in poche settimane. Qui parliamo di mesi...

Il fatto che non ci siano i tv Sony 2020 è perchè devono ancora essere certificati per l'ECP.

La Cam era stata testata su moltissimi modelli tv.

Comunque visto i problemi che ha avuto Sony e visto che questo problema succede solo sui Sony, sono convinto che il nuovo sw della Cam 4K non centra nulla, ovviamente sono stati aggiunte delle funzioni che permettono di registrare quando possibile, ma ovviamente se su un canale viene mandato un segnale che inibisce la registrazione, la registrazione non funzionerà
 
Ho risolto scambiando la cam con un mio vicino che non l'aveva aggiornata.
Detto questo, forse il problema si ha sui TV con Android superiori ad Oreo. Sembra siano soggetti al problema i tv 2019 e 2020 più quelli di fine 2018 aggiornati al nuovo sistema operativo.
In qualsiasi sorgente DTT o tivusat lanciando la registrazione manuale oppure programmata, dopo qualche secondo compare la scritta "impossibile registrare".
Andando sulla lista titoli registrati, a sinistra sotto genere ci sono 2 sezioni:
Tutto
Elenco degli errori di registrazione

Andando su elenco errori di registrazione compaiono tutti i titoli che si è cercato di registrare. In blu, sotto ai titoli compare
"Impossibile registrare il programma. È stato rilevato un sovraccarico LNB. Verificare la connessione al satellite."
 
Anch'io penso che ancora una volta la colpevole sia la Sony, ma intanto è da dimostrare (per quello chiedevo esperienze con le cam Digiquest) e comunque qui c'è un problema grosso come una casa con i test. Una funzione che in linea generale doveva essere abilitata con l'aggiornamento non può regredire in maniera silente su un marchio mainstream senza essere notato.

Perché nessuno ne sapeva nulla?

Praticamente gli utenti fanno da cavie: ne più, nè meno.

Ti ricordi che cosa ti avevo detto , adesso mangiati le mani , bisogna ascoltare i consigli da utenti la cui cam CI+ funziona perfettamente, eppure no ti sei buttato sui sony...... mea culpa

Adesso fatti riscattare se puoi ....ma di sicuro non ti daranno indietro i soldi del televisore , prima i software poi la cam ma che baracca é ...

C´é solo da sperare che grazie al nostro " Ercolino " risolvano ma come minimo aspetti altri nove mesi....
 
Ultima modifica:
Ti ricordi che cosa ti avevo detto , adesso mangiati le mani , bisogna ascoltare i consigli da utenti la cui cam CI+ funziona perfettamente, eppure no ti sei buttato sui sony...... mea culpa

Adesso fatti riscattare se puoi ....ma di sicuro non ti daranno indietro i soldi del televisore , prima i software poi la cam ma che baracca é ...

C´é solo da sperare che grazie al nostro " Ercolino " risolvano ma come minimo aspetti altri nove mesi....

mah mi consolo perchè alla fine rimango convinto di aver preso un qualcosa che in termini di qualità video è superiore alla concorrenza (parlando di LCD).
tra l'altro ho avuto un TV 2020 in cambio del modello 2019 dopo varie vicissitudini, senza costi per me. Quindi anche come economics non è andata poi così male.
Al "ma che baracca è" è invece scattato un applauso :D boh, sarà che sono abituato bene ma far parlare due pezzi seguendo una serie di specifiche non mi sembrava una cosa poi così difficile...
 
Credo che il problema risieda su Android Pie e successivi sui Sony.
Sui TV con Oreo non c'è problema. Tivusat quali modelli ha verificato?
 
mah mi consolo perchè alla fine rimango convinto di aver preso un qualcosa che in termini di qualità video è superiore alla concorrenza (parlando di LCD).
Secondo me hai convinzione sballata , peccato non hai visto la mia Pana LCD in funzione di fianco alla tua e poi mentre registro posso veder altri trasponder criptati e tu no.... ma tanté la decisione nel comprare quel televisore é compiuta

tra l'altro ho avuto un TV 2020 in cambio del modello 2019 dopo varie vicissitudini, senza costi per me. Quindi anche come economics non è andata poi così male.
Al "ma che baracca è" è invece scattato un applauso :D boh, sarà che sono abituato bene ma far parlare due pezzi seguendo una serie di specifiche non mi sembrava una cosa poi così difficile...

sembra una cosa semplice ma a volte si rivella difficilissima o mai attuabile vedremo...

Ti auguro molta fortuna... che risolvano
 
Credo proprio che il sw della Cam non centri nulla, visto che al massimo veniva abilitata la registrazione e sulle altre tv non ci sono stati problemi.

Del resto i Sony con la Cam 4K tivusat di recente hanno avuto proprio problemi di funzionamento come molti di voi ben sapranno e questo non per uno problema della Cam 4K, ma per un problema al sw delle tv.......

Sei sicuro di quello che dici o lo hai tratto solo dal fatto che le sony hanno avuto un problema iniziale con le cam di nuova generazione (black)? Hai provato ad inserire la cam incriminata (aggiornata) in una tv tipo LG C9 ad esempio (forse non proprio calzante perchè modello del 2019) oppure meglio in una panasonic HZ del 2020? Come forse saprai le nuove tv lg CX non registrano più e le samsung non hanno mai registrato.
 
So benissimo che molte tv non registrano più, i Samsung dal 2018, quindi li il problema non si pone visto che la registrazione è inibita a prescindere.

Diverso invece sui Sony che sono abilitati a registrare e con l'ultimo sw della Cam escono i problemi sopra descritti dall'utente Fasadi.
 
Il mio post era solo per dire che per fare un'indagine della cosa bisognerebbe prendere la cam che non va su di un sony ed inserirla su di una tv che registra del 2020 che però attualmente sono proprio pochissime. Si potrebbe provare anche qualche tv del 2019. Anche perchè prima dell'aggiornamento funzionava tutto regolarmente. Questo mi fa pensare ad un problema del firmware della cam piuttosto che della tv perchè altrimenti non avrebbe funzionato anche prima.
 
Indietro
Alto Basso