• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam C.I+ Tivusat (Versione Sw 20.00.01.01.01.03 del 16/01/2020)

A questo punto arriverà prima la distribuzione della nuova cam e poi l'aggiornamento su quella vecchia.
Commercialmente (che guarda ai ricavi) se fossi un'azienda farei così.
 
Siamo arrivati praticamente a fine settembre... Volevo chiedere due cose (a Ercolino in primis, ma anche agli altri che dovessero saperne di più):
* Ci sono novità?
* Ercolino parlava di "implementazione della funzione PVR sui TV certificati, con impossibilità di esportare". Ora, ci sono certi decoder che supportano lo standard CI+. Come si comporteranno?
 
Personalmente, credo dovrete attendere ancora un po'. Prossimamente partiranno i primi test della codifica Merlin, pertanto è necessario che OTA ci siano i software dei decoder, dato che chi non ha aggiornato si ritroverà con problemi di visione e dovrà aggiornare quanto prima.
Le CAM, con tutto rispetto, possono attendere. Poi se riescono a mettere dentro anche quelle, meglio, ma non ci giurerei.
 
Siamo arrivati praticamente a fine settembre... Volevo chiedere due cose (a Ercolino in primis, ma anche agli altri che dovessero saperne di più):
* Ci sono novità?
* Ercolino parlava di "implementazione della funzione PVR sui TV certificati, con impossibilità di esportare". Ora, ci sono certi decoder che supportano lo standard CI+. Come si comporteranno?

Ci sono alcune cosette da sistemare, appena sarà tutto pronto vi farò sapere.

L'aggiornamento della Cam permetterà di registrare, ma non si potrà esportare il filmato, si potrà vedere sullo stesso dispositivo da dove è stato registrato.

Per i decoder terze parti bisognerà verificare come si comporteranno.
 
Per me sarebbe meglio aprire una discussione apposita perchè il rischio è quella solito di scrivere in decine di discussioni specifiche. Nel mio caso interessa sia l'aggiornamento della Cam (Telesystem) ma anche sul topfield sbx-3100
 
Questa discussione va anche bene per l'aggiornamento che arriverà prossimamente per questo tipo di cam, che è la CI+ dorata.

Poi verrà commercializzata anche una nuova cam con abbinata una nuova smartcard, la discussione è questa: https://www.digital-forum.it/showthread.php?201350-Nuova-Cam-C-I-4K-Ultra-HD-Tivusat-(In-arrivo)

E poi alcuni decoder HD con lettore smartcard senza cam stanno ricevendo gli aggiornamenti da diverse settimane, perché non abbiano problemi quando faranno le variazioni/aggiunte sulla codifica, basta che il decoder sia aggiornato se no fatelo appena possibile.
 
L'aggiornamento della Cam permetterà di registrare, ma non si potrà esportare il filmato, si potrà vedere sullo stesso dispositivo da dove è stato registrato..
Forse è un mezzo off topic, ma per quei televisori che hanno un blocco software che non permette la registrazione con il firmware italiano (nello specifico mi riferisco ad un Samsung serie 2018, che in versione italiana proprio non ha il menu relativo al PVR) che tu sappia è poi previsto anche un aggiornamento lato produttore per abilitarlo? Oppure, anche con l'aggiornamento alla cam, rimarremo impossibilitati a registrare (a meno di non andare a toccare il menu di servizio, cosa che non ho intenzione di fare perlomeno fino a garanzia scaduta)
 
L'unica cosa certa è che i televisori che sono in grado di registrare i canali in chiaro sul sat e i canali codificati utilizzando una cam CI, con l'aggiornamento della cam registreranno anche con la cam CI+.
 
L' aggiornamento sw é previsto nella prima metá di Novembre

Da domani inizio test su codifica Merlin, vedere 3d apposito appena aperto
 
Quindi, se ho capito bene, dopo tale aggiornamento sarà possibile registrare (con limitazioni)? Grazie.
L'aggiornamento della cam CI+ a livello di registrazioni porterà la stessa situazione delle cam CI con cui si è sempre potuto registrare tutti i programmi sui canali di Tivùsat, HD e Rai 4K compresi.
 
Questa è un' anteprima esclusiva per Digital-Forum :)

Il sw della Cam è in fase finale di certificazione, vi anticipo lo change log

- Dialogo con le app Hbbtv (Per eventuale uso futuro)
-Abilitazione PVR sulle tv certificate tivusat, ovviamente la registrazione si potrà vedere solo sul dispositivo con cui viene registrata, non si potrà esportare


La versione finale completa la darò più avanti

20.00.01.01.01.xx :D

La versione sw sarà la 20.00.01.01.01.03, dovrebbe venire messa OTA fine Ottobre ;)
 
Per quanto riguarda la registrazione sulla nuova cam come funzionerà?
Ci sarà bisogno di un HDD esterno oppure si potrà semplicemente registrare con un tasto del telecomando come avviene su Sky?
 
Indietro
Alto Basso