• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam C.I+ Tivusat (Versione Sw 20.00.01.01.01.03 del 16/01/2020)

Ercolino e Ale, scusate la domanda da ignorante :D ma... esiste un sistema per aggiornare una Cam (domanda se vogliamo generica)? Grazie
 
Di già che mettono mano ai firmware delle cam, non potrebbero pensare in via eccezionale per un'ultima volta alle vecchie CI, per cercare di darle stabilità specie sulle tv LG? Restando a lungo su un canale in chiaro come Supertennis o Marcopolo, quando si torna su un canale di Tivùsat a volte da canale codificato, e bisogna trafficare, fare zapping su più canali o spegnere e riaccendere il tv perché torni la visione dei canali Tivùsat. Ho postato qui e non nell'altra discussione visto che si parla di aggiornamento delle CI+ ma lo necessiterebbero anche le CI visto che fino a qualche tempo fa le vendevano ancora e non vorrei che l'ultimo aggiornamento delle CI in certe circostanze abbia fatto più danni che vantaggi.
 
Ottima notizia allora :) Dove sono tutti quelli che lamentavano della mancata "registrazione" con le CI+? :D :badgrin: :happy3:

:5eek:

Eccomi era ora ....ne ho due nel cassetto che fanno niente ma che non ho testato molto , sarebbe interessante veder come si comportano coi miei due televisori Panasonic del 2017 che hanno ogni tanto con CI normali quel famoso blocco minimo quando si passa da canale free a ritorno in canale Cript di tivúsat ,ma non ho mai dovuto spegnere da interuttore come sui televisori LG di PAPU e poi se come previto dopo l´apdate fa registrare li potrei usare

Quanto manca all´arrivo dell´Abdate ? son passate altre due settimane dall´annuncio di Ercolino...
 
Ultima modifica:
Dopo varie peripezie con il nuovo Opentel (già il secondo restituito al mittente) mi son deciso di passare ad una CAM CI+. La qualità video sul mio LG OLED è nettamente superiore a qualsiasi decoder UHD provato - TS 4K ed Opentel.
La consiglio vivamente.
 
Finalmente ho deciso di prendere una CI+ per il Sony in firma. Fin'ora ho usato un Humax 5600. Che dire.... funziona senza problemi e la qualità video sui canali 4k è spettacolare (l'ho presa per questo). Solo non ho ancora capito come settare il Dolby Digital per l'audio (la TV è collegata ad un ampli multicanale e con le altre applicazioni l'audio è Dolby).

Qualche idea?
 
Finalmente ho deciso di prendere una CI+ per il Sony in firma. Fin'ora ho usato un Humax 5600. Che dire.... funziona senza problemi e la qualità video sui canali 4k è spettacolare (l'ho presa per questo). Solo non ho ancora capito come settare il Dolby Digital per l'audio (la TV è collegata ad un ampli multicanale e con le altre applicazioni l'audio è Dolby).

Qualche idea?

Sei ot.qui. La cam nulla c'entra con i sistemi audio. In rai metti seconda traccia audio ed è in dolby digital.
Ma siamo OT
 
Sei ot.qui. La cam nulla c'entra con i sistemi audio. In rai metti seconda traccia audio ed è in dolby digital.
Ma siamo OT

Leggi meglio. La prima parte del mio messaggio serve a confermare che la CAM CI+ funziona senza problemi sul mio TV Sony, cosa, a quanto pare, tutt'altro che scontata.

Inoltre se la SECONDA TRACCIA di Tivusat non risulta in Dolby Digital sul mio sistema mi pare che il problema sia di Tivusat. E questa informazione può servire a qualcuno che ha intenzione di comprare la CAM e vorrebbe pure sentire in Dolby Digital.
 
Come ti è stato detto, l'audio ma anche il video di ciascun canale non hanno nulla a che fare con la CAM o tessera e tivùsat c'entra in tutto questo ancora meno... La CAM e la tessera servono solo per "decriptare" i canali. Stop. Se vuoi informazioni riguardo all'audio e altre cose che con la CAM non c'entrano nulla, apri una nuova discussione, specificando però i canali... perchè la cosa può variare da canale a canale in base a come è trasmesso ;)
 
Scusate si fa confusione. Qui si parla della cam CI+ ???
Non sono aggiornamenti in corso???
 
SI CI+

Al momento non ci sono aggiornamenti, in futuro si, ma non si sa quando ancora. Ercolino avviserà quando sarà il momento ;)
 
Ho visto anch'io qualche giorno fa, andando sul sito tivusat per attivare la cam appena comprata, il link con il calendario degli aggiornamenti per CI e decoder.

Suppongo che non siano incluse le CI+ perché dal 2017 non c'è stato alcun aggiornamento e quindi tutti i dispositivi sono già con l'ultima (e unica) release finora disponibile, dunque non avrebbe senso trasmettere nulla on air, è corretto? La situazione se ho ben capito dovrebbe cambiare a breve, con l'upgrade di cui parla Ercolino (a proposito... nessuna piccola anticipazione? :D)
 
Quel link è riferito all'aggiornamento delle CI (non CI+). Che poi è il solito che gira da tempo come i vari aggiornamenti dei decoder... ;)
 
Indietro
Alto Basso