Cam CI+: la smartcard non è attiva

E' capitato anche a me il problema della tessera non attiva sul Digiquest Q60, poi si è riattivata, ci ha messo un po', circa 10 minuti questa volta

Comunque avevo subito segnalato il problema a Tivusat, visto che è già la terza volta che succede.

Io con oro nessun problema cam HD CI

Come scritto i 3 canali Rai si vedevano, tutti gli altri usciva l'avviso di tessera non attiva.

Si effettivamente qualche problemino, ci ho impiegato circa 12 minuti

Ho già segnalato a Tivusat

Ercolino gentilmente aggiornami su cosa ti risponde tivusat in merito a questo problema,grazie

Se usate un dispositivo mobile sul forum non usate la skin mobile ma usate la versione completa desktop.

Altrimenti con la Skin mobile se usate il tasto modifica per modificare un post, questo verrà cancellato (A causa di un bug)

Successo sul tv LG come postato prima con cam CI+ 4K e tessera nera Merlin, pensando che fosse colpa del tv e avevo fretta, non ho aspettato lasciando il tv sintonizzato su un canale codificato ed ho spento.

Ma poi mi è risuccesso sul tv Samsung con la cam CI+ HD e tessera oro Tiger, lì ho acceso il tv che era stato spento su Real Time che restava codificato, non avevo fretta e dopo un minuto è arrivata la visione.

Chiariamo un punto, giusto per non fare ulteriore confusione, che già ne abbiamo in abbondanza: i televisori Lg, e penso anche tutto gli altri, quando sono sintonizzati sul terrestre non sono in grado di aggiornare le smart satellitari. Ovviamente. Quindi se lasciate il tv in dtt e nel frattempo cambiano le chiavi, al passaggio sul sat risulteranno da aggiornare. Penso sia chiaro e ovvio, ma non si sa mai..questo fa parte del normale funzionamento, poi che serva molto tempo per aggiornarsi, quello è altra cosa.

Chiariamo un punto, giusto per non fare ulteriore confusione, che già ne abbiamo in abbondanza: i televisori Lg, e penso anche tutto gli altri, quando sono sintonizzati sul terrestre non sono in grado di aggiornare le smart satellitari. Ovviamente. Quindi se lasciate il tv in dtt e nel frattempo cambiano le chiavi, al passaggio sul sat risulteranno da aggiornare. Penso sia chiaro e ovvio, ma non si sa mai..questo fa parte del normale funzionamento, poi che serva molto tempo per aggiornarsi, quello è altra cosa.

Non solo le tv LG non aggiornano i diritti se si sta sul DTT

Nel caso del mio LG non è proprio collegato all'antenna terrestre, ma è già capitato che va in crisi se si guarda a lungo un qualcosa che non è sui canali via sat. Ad esempio guardando una partita su DAZN e dopo circa due ore ritornando a un canale di Tivusat, in qualche occasione può capitare che questo subito sia codificato. Poi nei casi meno peggio basta aspettare pochi secondi o cambiare canale, nei casi intermedi bisogna spegnere il tv col telecomando, nei casi estremi togliere la corrente.

Ieri era un caso estremo sul tv LG con la cam CI+ 4K e tessera nera Merlin, ma non ho provato a staccare la spina e nemmeno ad aspettare una decina di minuti su un canale codificato.

Se usate un dispositivo mobile sul forum non usate la skin mobile ma usate la versione completa desktop.

Altrimenti con la Skin mobile se usate il tasto modifica per modificare un post, questo verrà cancellato (A causa di un bug)

Qualche anno fa però funzionava... Non c'è modo di correggerlo?

Buongiorno,
anche a me stamattina su 2 tv LG con cam digiquest HD e card oro è uscito l’avvio di smart card non attiva, mentre la cam 4k su LG da 55 pollici funzionava regolarmente. Ho lasciato sintonizzato su canale 5 e dopo 5 minuti circa è ripartita la visione.
Le tv in questione sono:
-LG 24TN510S
-LG 2MT49VW

La versione software della cam è l’ultima del 2020 come riportato su questo forum.

Mi sembrava di aver spiegato perché succede...

aiuoto : ho accesso la tv e mi ha da il messaggio di smart card non attiva come era successo il 25 febbraio ed il 3 marzo,oggi però non si risolve ne mettendo su rai 1 hd che si vede ne lasciando su canale 5 hd e ne staccando la presa di corrente della tv fino al completo spegnimento del led power e riaccendendo
cosa posso fare?
ho una cam ci+ digiquest hd direttamente nello slot cam della tv Samsung ue40es6560

Hai provato a restare fino a 15-20 minuti su Rai 1 o Canale 5 via sat? A me su un Samsung era ritornata la visione restando per un minuto all'ultimo canale sintonizzato, che era Real Time.

Papu appena ho scritto il msg sono andato a farmi una doccia ed oro son tornato alla tv che avevo lasciato su canale 5 hd ed ho trovato partita regolamente la visione,conta che sono stato quasi 30 minuti in bagno quindi sicuramente ci sono voluti i famosi 20 minuti che dicevi tu per far sparire il msg e visualizzare i canali a differenza delle altre volte che ha impiegato 5 minuti o poco più
questa cosa diventa un problema fastidioso!
e conta che io ho solo il satellite collegato alla tv non avendo proprio fisicamente l'antenna del ddt quindi quando accendo la tv sono sempre e solo su satellite

qualcuno che ha contatti con quelli di tvsat può cortesemente sollevare il problema ormai troppo ricorrente e fastidioso oltre che oggi come detto nei msg postati sopra non si risolveva ne rimanendo su rai 1 hd,ne su canale 5 hd e ne staccando l'alimentazione alla tv ma solo dopo rimanendo per 20 minuti su canale 5 hd é partita la normale programmazione
grazie attendo novità in merito

Boh, io me la ritrovo spesso non attiva, dato che uso quasi sempre il tv sul terrestre (e comunque a tv spento non riceve in ogni caso gli aggiornamenti). Però mi sono sempre bastati dai 5 secondi a un massimo di 2 minuti.

Per i tv che ne hanno la possibilità, impostate l'alimentazione dell'LNB sempre attiva, non è detto funzioni visto che dovrebbe comunque rimanere acceso il tuner, ma provare non costa nulla.

Comunque meglio aggiornare i diritti su Rai Premium o Yoyo

Indietro
Alto Basso