Cam del produttore o di mediaset?

macgyverx

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
scusate se magari ripeto una domanda già fatta:

prossimamente acquisterò un tv Philips e il negoziante mi ha consigliato assolutamente di prendere la cam (ovviamente hd) del produttore rispetto a quella targata mediaset.

A me risultava, ma potrei sbagliarmi, che le cam sono tutte uguali: sono i vari produttori che ci applicano i loro loghi.
Se invece non è così, allora ho dei "problemi":

1° se dovesse succedere che il tv, dopo averlo testato per bene (soprattutto mediaset premium), non mi soddisfa, sono fregato se lo cambio con un'altra marca (infatti sono in dubbio tra un Philips e un LG);

2° la cam vorrei usarla anche sul 22” samsung che ho in cucina, prendendo quella mediaset dovrebbe essere compatibile con entrambe le tv.

Se ci sono vantaggi "reali" nel preferire quella del produttore allora ok, la prendo, ma dato che hanno lo stesso prezzo, con la cam mediaset avrei il vantaggio delle tessera inclusa: io non me ne faccio niente, essendo già abbonato, ma posso regalarla a parenti.

Cosa faccio?
Grazie

Le differenze sono che ,la cam di Mediaset ,va bene solo per Mediaset Premium ,mentre quelle marchiare con il nome del produttore leggono ,o meglio leggevano anche Dahlia (che non esiste più)

Vanno bene entrambi

macgyverx ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate se magari ripeto una domanda già fatta:

prossimamente acquisterò un tv Philips e il negoziante mi ha consigliato assolutamente di prendere la cam (ovviamente hd) del produttore rispetto a quella targata mediaset.

A me risultava, ma potrei sbagliarmi, che le cam sono tutte uguali: sono i vari produttori che ci applicano i loro loghi.
Se invece non è così, allora ho dei "problemi":

1° se dovesse succedere che il tv, dopo averlo testato per bene (soprattutto mediaset premium), non mi soddisfa, sono fregato se lo cambio con un'altra marca (infatti sono in dubbio tra un Philips e un LG);

2° la cam vorrei usarla anche sul 22” samsung che ho in cucina, prendendo quella mediaset dovrebbe essere compatibile con entrambe le tv.

Se ci sono vantaggi "reali" nel preferire quella del produttore allora ok, la prendo, ma dato che hanno lo stesso prezzo, con la cam mediaset avrei il vantaggio delle tessera inclusa: io non me ne faccio niente, essendo già abbonato, ma posso regalarla a parenti.

Cosa faccio?
Grazie
A quanto ne sò non esistono cam costruite dai produttori tv, ne esistono cam costruite da mediaset, perciò regolati di conseguenza..:D

ilsirio ha scritto:
A quanto ne sò non esistono cam costruite dai produttori tv, ne esistono cam costruite da mediaset, perciò regolati di conseguenza..:D

Ok, io pensavo fossero tutte prodotte da SmarDTV.

Comunque a me interessa esclusivamente mediaset premium e non farò sicuramente altri abbonamenti (mi basta e avanza mediaset), perciò sono rimasto un pò sorpreso quando ho chiesto al negoziante se potevo anche prendere (non se era meglio) la cam mediaset: lui mi ha guardato male, l'ha esclusa a priori, per questo mi è venuto il dubbio.

Riguardo invece la compatibilità tra i produttori? ad esempio una cam philips potrebbe funzionare su un samsung, esistono "tabelle di compatibilità"?

Scusate per la mia "incompetenza" in merito.
Grazie

Il produttore unico delle Cam ,compresa quella mediaset è appunto SmarDTV

La cam Philips funziona anche sui Samsung ecc.....

E' però consigliabile se c'è ,prendere la Cam della stessa marca della Tv

:)

ERCOLINO ha scritto:
Il produttore unico delle Cam ,compresa quella mediaset è appunto SmarDTV

La cam Philips funziona anche sui Samsung ecc.....

E' però consigliabile se c'è ,prendere la Cam della stessa marca della Tv

:)

Ok, chiarissimo!

Comunque ripensandoci ho capito il vero motivo: era inca..ato con mediaset perché a giugno di quest’anno non ha permesso di rinnovare le tessere in scadenza, la maggior parte delle quali erano incluse nei decoder e nelle cam, e dato che si è subito le lamentele da parte di molti clienti, preferiva vendere solo quelle dei produttori.

Questa "storia" me l’ha raccontata finché stavo visionando attentamente un tv, forse non ho capito benissimo, mi interessava relativamente (e non mi interssa tuttora), ero orientato al 99,99% per quella hd di mediaset, ho chiesto della cam solo per "scrupolo".

Non ero invece sicuro sulla compatibilità tra produttori: il tv non l’ho ancora preso, però adesso ho tutte le info per decidere riguardo alla cam.

Grazie per le dritte
Ciao

Ciao ho letto i post precedenti, ma siccome non sono recenti vorrei capire se la differenza tra la cam del produttore e quella premium è ancora la stessa...In pratica io ho appena comprato la tv samsung 40f8000 e vorrei comprare il modulo cam hd...sono incerto se prendere quello premium o quello samsung...in pratica ho due dubbi:

1. se con la cam premium è possibile vedere altre tv a pagamento (ho letto che tipo dahlia non si poteva vedere)
2. se la cam samsung è compatibile con televisori anche di altre marche.

grazie

Benvenuto

1)Con la Cam Premium ,vedi solo ed eslusivamente Mediaset Premium
2)Si anche con altre marche

Se vuoi un consiglio prendi la Premium Cam HD, in evidenza trovi la discussione ufficiale sia della Premium Cam HD ,che di quelle marchiate ,ti consiglio di leggere almeno gli ultimi post

Con la Premium Cam HD viene garantito l'aggiornamento OTA del sw ,con quelle marchiate invece No ed in alcuni casi se la Cam non è aggiornata con l'ultima versione sw può dare problemi di funzionamento (non funziona sui Sony e Panasonic ,modelli 2013)

Sui Samsung serie F ,funziona ,ma ogni volta avvisa che è da aggiornare.

Prendi la Premium Cam HD

E pensare che con i soldi della cam ti prendi un ricevitore esterno che funziona molto meglio di quello interno, Con Mediaset te lo da perfino a nolo e va anche in internet. Mettere una cam ed usare il sinto integrato è da veri masochisti :)

grazie Ercolino...ma quindi in pratica ogni volta che mi sintonizzo su un canale premium mi esce il messaggio di aggiornamento?...
La cosa che non piace è che se il prossimo anno i diritti di calcio li compra un'altra piattaforma non potrei usare la cam premium....cmq dopo leggo i post che mi hai detto:)

No ,se non è aggiornata ,sulla serie F esce all'accensione l'avviso.

In ogni caso tutte le cam marchiate una volta aggiornate all'ultima versione sw ,diventano come la Premium Cam HD (la codifica Irdeto viene rimossa con l'ultimo aggiornamento sw delle Cam marchiate)

Quindi prendi la Premium Cam HD ,in caso di guasto della Cam ne risponde direttamente Mediaset

Indietro
Alto Basso