cam e abbonamento a sky

tassus1967

Digital-Forum New User
ciao a tutti. mi sono documentato un poco in questi giorni ed ho capito che una delle migliori cam in commercio è la t-rex 4.60 evoluzione della dragon.
Io ho stipulato in questi giorni un nuovo abbonamento a sky e desiderei poter vedere tutti i canali sul pvr non sky.
Le motivazioni le conosciamo tutti. Non voglio seguire solo i canali della piattaforma sky ma tutti quelli che sono disponibili sul sat.
La domanda è questa: una volta che ho la cam e la smart card di sky attivata non devo far altro che inserirle nel pvr ed il gioco è fatto? credo di no! pare che le cam vengono vendute vergini e navigando ho visto che c'è un software per programmarle....ribadendo che ho un regolare abbonamento come posso fare per non perdere tempo anche perchè non sono uno smanetone a configurare tutto per bene?
chiedo gentilmente il vostro gentile aiuto.
grazie della vostra attenzione

Se prendi la T-rex, ci devi caricare un fw appropriato che ti permette di leggere la tua card, tipo il pred 3.59 con i Caids di S*y, e la Cam vergine la puoi programmare o con la sua loader card, o con una Fun7 o con il Cas3 o il Cas2 plus. In rilievo ci sono dei documenti per capire meglio.
Ciao

Desideravo aggiungere, oltre quello che ha detto lazy, che l'aggiornamento della card non è garantito, dipende dal decoder che possiedi, spesso capita che non aggiorna, devi provare; pertanto, se non va, ogni mesetto, o circa, la devi mettere per qualche oretta nello Skybox sintonizzandoti sul canale SkyVivo

ciao

Indietro
Alto Basso