• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAM giusta per la mia tv?

diego80

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Agosto 2009
Messaggi
152
salve, vorrei acquistare la cam adatta alla mia tv per vedere le partite in HD. volevo sapere se cè nè una compatibile 32PFL5404H, ho visto che è bollino bianco. vi ringrazio ;)
 
ve lo chiedo perchè non è full HD e ho paura di sbagliare senza i vostri consigli ;)
 
fai bene a chiedere qui perchè anch io stavo per fare un acquisto incauto, dalla primavera 2010
ho un LG 37LH3000 (bollino bianco) e purtroppo ho scoperto che non legge la cam+
ma potrei acquistare solo la premium cam standard

;) spero ti arrivino chiarimenti ulteriori semmai specifica di che anno è il tv...
 
Scusate la domanda forse stupida per voi:

Ma la CAM sostituisce i decoder esterni per il digitale terrestre?
 
Sì, se il televisore è provvisto di decoder digitale terrestre incorporato (meglio se con tuner HD), già di per sé sostituisce i decoder DTT esterni per i canali in chiaro.
Se poi il televisore è dotato di slot per la CAM ed esiste una CAM compatibile, è possibile utilizzarlo anche per le offerte dei canali Pay.
A questo punto sposto però la discussione nella sezione più adatta, dedicata a ricevitori e CAM. ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Sì, se il televisore è provvisto di decoder digitale terrestre incorporato (meglio se con tuner HD), già di per sé sostituisce i decoder DTT esterni per i canali in chiaro.

Scusa la mia testa dura, ma continuo a non capire.

Se, ad esempio, il televisore è provvisto di decoder DTT incorporato, la CAM a che seve?
 
elettrodoc ha scritto:
Scusa la mia testa dura, ma continuo a non capire.

Se, ad esempio, il televisore è provvisto di decoder DTT incorporato, la CAM a che seve?

la cam ha il compito di decriptaggio dei canali a pagamento.In parole povere,dinanzi ad una porta chiusa l'unico modo per aprirla è la chiave e questo fa la cam.Per quanto riguarda il tuo tv puoi comprare una cam sd,ma non potrai vedere i canali a pagamento in hd
 
ok ma allora il mio tv non è compatibile con le cam hd? ma visto che parlavi di tuner hd io li prendo i canali hd tipo la 7 e rai 1 hd.. ;)
 
diego80 ha scritto:
ok ma allora il mio tv non è compatibile con le cam hd? ma visto che parlavi di tuner hd io li prendo i canali hd tipo la 7 e rai 1 hd.. ;)

no il tuo tv non è compatibile con le cam hd.E' certificato bollino bianco.Mentre ha il sintonizzatore hd che ti permette di vedere canali in hd non a pagamento.Una cam che potrebbe permetterti l'accesso ai canali a pagamento in hd è la JENIUS CAM(COSTO 75 EURO CIRCA)ma dovresti provare se va
 
diego80 ha scritto:
grazie ma penso prenderò quella normale allora ;)

Consiglio sempre di prendere un decoder esterno come il ts 7900 costa 139 euro, la cam hd costa 99 pero' con il decoder hai anche la funzione videoregistratore e puoi accedere a net tv che e' una figata....:D :icon_bounce: Mentre con la cam non avrai mai la net tv. E ne la posssibilita' di registrare in digitale
Ciao
 
Indietro
Alto Basso