CAM HD - Mediaset Premium - SAMSUNG UE32EH4003W [probl attivazione tessera]

giovannimilano

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
mi chiamo Giovanni e sono nuovo del forum e volevo chiedere aiuto riguarda alla attivazione della tessera mediaset premium con la cam hd premium inserita nello slot ci+ del mio samsung UE32EH4003W. Premesso che ho passato le ultime 24 ore a seguire qualunque guida possibile e immaginabile sono arrivato a questa situazione alquanto strana:
- quando accendo il tv su un canale in chiaro posso accedere al menu della tessera e mi da tutte le informazioni e mi dice che la mia tessera non ha credito (nonostante sia un abbonamento easy pay e non una ricaricabile) e che non ho diritti di visione
- quando invece vado sui canali mediaset premium non posso vedere il menu della tessera perchè mi dice tessera non attiva e da quel momento in poi su qualunque canale vado anche in chiaro mi risulta la tessera non attiva fin quando non spengo la tv e la riaccendo

Io ormai mi sono arreso non so cosa possa essere, la tessera risulta attivata sul sito, mi sono rifatto mandare i diritti di visione diverse volte e ho aggiornato anche il software del televisore.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito? Avete qualche idea?

Grazie

Benvenuto

Quando tu attivi la tessera o ti fai rimandare i diritti di visione la tessera dev'essere inserita e devi lasciare sintonizzato il canale mediaset premium (meglio uno di cui avresti i diritti) per 10 - 15 minuti durante tutta la procedura.

Grazie per il consiglio. In effetti avevo qualche dubbio sull'attivazione della tessera, perchè l'avevo attivata quando ancora non avevo la CAM e credevo che era una operazione da fare semplicemente via internet e che quello che contava fossero i diritti di visione. Quindi seguendo il tuo consiglio ho riattivato la tessera e dopo qualche minuto sulla tv è comparso il messaggio che non avevo i permessi e non più tessera non attiva. Poi ho fatto lo stesso con i diritti e cambiando i vari canali iniziavo a vederli ... alcuni dicevano che il segnale era criptato o che non riuscivano ad accedere alla CAM. In realtà non era vero nulla ... semplicemente alcuni canali avevano un segnale debole e ciò non permetteva di decodificare il segnale. E' bastato muovere un pò il filo della antenna e come per magia tutto ha iniziato a funzionare.

Grazie per l'aiuto VIANELLO_85, pensavo di aver buttato all'aria i 99 euro della CAM HD.

Indietro
Alto Basso