• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAM non "entra" in TV

PepCorn

Digital-Forum New User
Registrato
27 Febbraio 2022
Messaggi
5
Buon pomeriggio a tutti,
comincio con il chiedere scusa se ho sbagliato ho aperto la discussione nella sezione errata, ma sembra quella più adatta al mio problema.
Ho una TV Philips mod. 43PFS5503/12 e una cam DigiQuest mod. CI0356-TIV02-50 R1.1. Funziona tutto alla perfezione tranne la per LCN che mi porta ad avere i canali tutti in disordine, ma questo non è un problema in quanto questa TV viene utilizzata prettamente con FireTV.
Mi serviva un'altra TV molto economica e ho trovato una Telefunken mod. TE24550B42V2D, per la quale nella scheda tecnica sul sito del produttore viene indicata presenza di slot CI+.
Tuttavia nel momento in cui provo ad inserire la mia cam nel nuovo televisore questa non entra, o meglio è come se i PIN non si trovassero e pertanto non c'è alcun contatto con la cam.
Nel manuale di istruzioni viene indicata la presenza dello slot CI e non CI+.
è possibile che lo slot sia effettvamente CI e non CI+? Ho letto io male le specifiche tecniche? I pin li ho controllati e sembrano essere tutti dritti.
Dato che ho tempo per il reso potrei optare per effettuare reso dell'ultima TV e acquistarne un'altra, in questo caso ho trovato questa TV HKC (marca a me sconosciuta) 24F1D-A2EU, potrebbe andare bene con la mia attuale cam?
Non mi serve nulla di eccezionale, basta che funzioni :laughing7: poi se avete altri consigli sono chiaramente aperto a tutto.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà ;)
 
@ PepCorn

Ciao, anche se, per assurdo, il modulo dovesse essere CI e non CI+ , dovrebbe essere 'visto' lo stesso, semplicemente non funzionano le caratteristiche "+"; questo in linea di massima e sempre ammesso che sia solo CI (ormai, molto improbabile direi).

Prova a invertire il verso in cui inserisci la cam, in genere il "dorso" la parte "sopra" della cam è quella che sul retro del tv guarda l'esterno, ma non credo valga per forza come regola. Meglio ancora, se non l'hai fatto, fare luce dentro nell'alloggiamento e vedere dove corrisponde la "tacca" che impedisce l'inserimento al contrario del modulo. Praticamente nei 4 angolini del modulo dove ci sono i forellini ci sono delle tacche in plastica che rendono possibile l'inserimento in un solo senso.

Come già detto da Ercolino, a volte è più duro l'inserimento poco prima che il modulo va dentro coi pin.
 
Grazie mille della risposta. Ho pensato anch'io a questa problematica, ma proprio non ne vuole sapere di entrare. Quindi in teoria la TV dovrebbe essere compatibile con la mia cam ma è probabile che lo slot sia difettoso, dovrei procedere con una sostituzione?

Ho provato l'inserimento in vari versi, facendo luce ci sono le "slitte" che permettono il corretto inserimento della cam, ma sia seguendo queste slitte, sia nel verso opposto, la cam non entra.

Grazie mille ancora
 
Se fosse capitato a me, la prima cosa che farei, dopo aver fatto delle prove/verifiche, è contattare l'assistenza.
 
Se fosse capitato a me, la prima cosa che farei, dopo aver fatto delle prove/verifiche, è contattare l'assistenza.

Lo farò certamente, pensavo fosse stato un errore mio o un errore sulla scheda tecnica del produttore.
PS: ero convinto che lo slot CI non permettesse ingresso di una cam CI+

Grazie a tutti per le gentili e celeri risposte
 
Lo farò certamente, pensavo fosse stato un errore mio o un errore sulla scheda tecnica del produttore.
PS: ero convinto che lo slot CI non permettesse ingresso di una cam CI+

Grazie a tutti per le gentili e celeri risposte

Io proverei con estrema prudenza a fare entrare la CAM nell' alloggio della tv: mi pare davvero strana una situazione del genere.
Anche a me è capitato di avere con un televisore iniziali difficoltà, ma poi tutto si è risolto.
 
Io proverei con estrema prudenza a fare entrare la CAM nell' alloggio della tv: mi pare davvero strana una situazione del genere.
Anche a me è capitato di avere con un televisore iniziali difficoltà, ma poi tutto si è risolto.

Proverò domani e vi aggiorno, magari a qualcuno potrebbe capitare la stessa situazione.
Grazie a tutti
 
Ciao PepCorn, esattamente se la CAM non è deformata dovrebbe entrare con l'etichetta rivolta verso l'esterno, tra l'altro inserendola all'incontrario si blocca prima per via delle guide che non corrispondono, non permettendo di danneggiare i Pin, lo slot è di tipo PCMCIA.

Questa foto è presa dal sito della Philips, come vedrai indica il verso di inserimento:

https://www.philips.it/c-f/XC000014759/come-inserire-modulo-cam-e-la-scherda-ci+-nel-televisore


Esattamente, confermo che su TV Philips la cam entra e funziona correttamente senza alcun problema. Domani provo con la TV telefunken e aggiorno.
Grazie ancora a tutti!
 
Indietro
Alto Basso