CAM o DECODER?

qeialto

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
Vi scrivo per chiedervi un consiglio (da esperti) in merito ad una questione che tocca in primis le mie tasche e poi la mia "voglia" di gestire uno o più telecomandi.
(PUNTO DI PARTENZA)Ho acquistato (ma ancora deve arrivare) un LG 50PS6000 (50''), ottima macchina, con ricevitore HD integrato.

Per vedere le partite e qualche film, a casa ho la simpatica tessera di Mediaset Premium, collegata ad uno dei primi decoder usciti per utilizzare le tessere sia di LA7 che di MEDIASET, precisamente uno STRONG 5505, che ovviamente è collegato by scart ad uno spuzzosissimo MIVAR da 24 pollici.
Mediaset ha attivato 2 canali di calcio in HD dove si vedranno le partite in posticipo.
La domanda è la seguente:
quando arriverà il plasma cosa mi conviene fare?
1- Acquistare la CAM (che ovviamente non riceve in HD), continuare a vedere le partite NONin HD e tenermela finchè non usciranno le nuove CAM che riescono ad acquisire il segnale in HD
2 - Acquistare un Telesystem 7900 ed iniziare subito a vedere le partite (e forse qualche altro canale) in HD?

Il tutto nasce dal fatto che non mi andrebbe di avere in mezzo alle scatole 2 telecomandi (quello della tv e quello del decoder)
-Secondo voi, quale scelta (e perchè) è la migliore?
Vi prego, gentilmente, fatemi chiarezza su come dovrei muovermi!

Grazie

la soluzione numero 1 non è detto che sia attuabile, e se lo sarà, non è detto che lo sia -comunque- in tempi brevi.
Questo perchè ancora non c'è nulla di certo sulle CAM ci+, e se/quando usciranno, non è detto che il tuo televisore le potrà supportare. Se non erro, il dispositivo (TV o decoder che sia) deve essere certificato ci+ per poterle gestire correttamente.
L'unica soluzione che vedo attuabile al momento mi pare quella del telesystem.

Quindi tu mi dici di comprare immediatamente il decoder della telesystem e di non aspettare questa probabile uscita delle cam ci+?

ci sono colleghi molto più competenti di me nelle questioni inerenti il digitale terrestre (a tale scopo ti sposto di sezione poichè qua siamo in generiche sat, che non c'entra nulla con la PayTV terrestre): ascoltiamo anche il loro parere. Comunque a quanto ne so i tempi per l'uscita delle CI+, e la relativa compatibilità con TV e decoder già presenti a tutt'oggi sul mercato, sono una incognita. Se aspetti, rischi di veder finire il campionato di calcio appena iniziato.... ;)
Ma senza scervellarti troppo, aspetta di vedere come va il tuo attuale decoder strong con il plasma che ti sta per arrivare. Potresti rimanerne piacevolmente sorpreso, anche se sarai costretto ad utilizzarlo con la "semplice" scart. E magari esserne talmente soddisfatto da posticipare ancora un po' la scelta sull'HD (se con decoder, o con CAM).

qeialto ha scritto:
Quindi tu mi dici di comprare immediatamente il decoder della telesystem e di non aspettare questa probabile uscita delle cam ci+?

Benvenuto.

In ogni caso il tuo televisore non ha lo slot C.I+ ,quindi non è ompatibile con la Cam C.I +

Quindi?
Voi pensiate che mi convenga per ora rimanere come sono (strong 5505 via scart) o al massimo la CAM normale, e aspettare più in la per acquistare un decoder esterno quando magari l'HD avrà preso più piede?

ERCOLINO ha scritto:
In ogni caso il tuo televisore non ha lo slot C.I+ ,quindi non è compatibile con la Cam C.I +

Il mio televisore sony 32w5500 è dichiarato compatibile ci+ (sito web della sony). Capisco che dovrei aspettare l'arrivo delle cam ci+, ma sembra esistere un'alternativa. Molti utenti del forum hanno mostrato che decoder HD con slot CAM (normale, non plus), riescono a gestire benissimo le partite di Mediaset HD utilizzando la di**lo light opportunamente programmata. Pertanto, in quel caso, si vedono trasmissioni DV-T ad alta definizione con CAM normali, non plus. Qualcuno ha esperienze simili a quella di questi decoder, ma nel caso di TV?

No, ma infatti alla fine aspetterò..........
Oggi penso che perderò tempo a cercare di capire cos'è il "DI**LO".....
^_^

P.s. Sapete se esiste già, il modulo CAM per il 50PS6000??

Nighteagle ha scritto:
Si tratta della diablo cam, ma qui entriamo in un campo minato:eusa_naughty: , e quindi occhio al regolamento....:evil5:

Forse non mi rendo conto bene: utilizzare un decoder o un TV, avendo una scheda premium regolarmente acquistata e pagata, ma infilata in una diablo cam è contro legge?

Nighteagle ha scritto:
Si tratta della diablo cam, ma qui entriamo in un campo minato:eusa_naughty: , e quindi occhio al regolamento....:evil5:

Nighteagle, mi pui illimnare?
Utilizzare un decoder o un TV, avendo una scheda premium regolarmente acquistata e pagata, ma infilata in una diablo cam è contro legge?

Rispondi, please!

Nighteagle ha scritto:

Però, sei un expert del forum, fai delle affrmazioni forti e se uno ti pone un dubbio non rispondi. Che expert!

Eppure credo che possa interessare a molti il parere di un expert: utilizzare un decoder o un TV, avendo una scheda premium regolarmente acquistata e pagata, ma infilata in una diablo cam è contro legge?

Indietro
Alto Basso