CAM Samsung e scheda Mediaset

laponite

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, dopo aver seguito i Vs. consigli per gli acquisti (ho preso un i-CAN2100 ice), mi trovo ora con un problema legato al mio nuovo lcd Samsung che ho equipaggiato di cam, sempre "marchiata" Samsung.
Ho inserito una scheda già attiva Mediaset con ancora più di 1 mese gratis di Mediaset Premium, ma dopo un paio di giorni ha cominciato a darmi il messaggio "segnale criptato" e per continuare la visione ho dovuto o spegnere la TV o, peggio, disinserire la CAM e/o la scheda. Dopo qualche giorno ancora non c'è stato più niente da fare. Ho provato la scheda con l'i-CAN2100 su un altro televisore e non la legge più neanche lui, ma fino a qualche giorno prima, la scheda l'ho usata sull'i-CAN senza il minimo prolema. Sul nuovo Samsung con la CAm tale scheda non va' più, però sono riuscito a vedere una partita con il credito che avevo caricato. :eusa_wall:
Comunque, ho attivato la nuova scheda Mediaset in dotazione con la CAM e dopo qualche giorno ha cominciato a fare la stessa cosa. Ogni volta mi tocca disinserire la CAM ma avendo il televisore posizionato in un mobile con un apertura quasi come le dimensioni dell'LCD (trall'altro 46" quindi anche pesantino da spostare), mi risulta anche problematico ogni volta. Al momento lo lascio avanzato ma esteticamente non è il massimo.
L'assistenza Samsung, da me contattata telefonicamente, mi ha detto che si tratta di un problema a loro noto e che saranno risolti con un aggiornamento per la CAM (da fare via antenna o tramite USB del televisore), ma non sanno ancora quando. Posso portare la CAM comunque in assistenza per farla testare ed eventualmente sostituire.
Il mio dubbio però è, perché la prima scheda da' segnale criptato su Mediaset Premium gratuito (non ancora scaduto per inciso), ma mi permette di utilizzare il credito caricato per le partite?
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Con l'occasione, a quando risale l'ultimo aggiornamento firmware dell'iCAN?
Grazie a tutti e scusate per la lungagine:eusa_whistle:

Stesso problema , nononstante il cambio di due smarcam , anche se con la prima era molto più frequente .
Il mio Tv è un Samsung LE40A686.

Per l'adb 2100 l'ultimo aggiornamento è questo: 1151_9_4

Vorrei capire se il tuo tv ha bollino bianco o no, andolo comprato nuovo però presumo di si.

Quindi le Cam funzionano correttamente :è il software delle Tv che non va bene!

VIANELLO_85 ha scritto:
Per l'adb 2100 l'ultimo aggiornamento è questo: 1151_9_4

Vorrei capire se il tuo tv ha bollino bianco o no, andolo comprato nuovo però presumo di si.

Sul 2100 ho già questo aggiornamento, scaricato il giorno che l'ho acquistato (a Novembre).

Per quanto riguarda la TV, si c'è ovviamente il bollino bianco, è nuovissimo.

VIANELLO_85 ha scritto:
Qualsiasi aggiornamento che è uscito sono state aggiornate le TV ;)

Sto' aggiornando il software dell'LCD, vediamo se il problema sparisce.
La cosa strana però è che la prima carta Mediaset, che ad oggi dovrebbe avere ancora 16 gg gratuiti di visione Premium, non va' più neanche con l'i-CAN:crybaby2:
Però se uso il credito che ho caricato per vedere le partite funziona!

VIANELLO_85 ha scritto:
Prova a vedere cosa ti esce su diritti di visione ;)

Ciao Vianello, mi da Premium Gallery Base, importo 10€ e data di attivazione 15/02/2009, quindi avrei ancora 14 gg.
Non capisco perché mi dia segnale criptato, ma lo fa solo dopo che l'ho utilizzata per qualche giorno con la CAM Samsung e dopo che si è verificato lì il problema:eusa_wall:

VIANELLO_85 ha scritto:
Prova a lasciare la scheda nel canale premium attivazione per un pò di tempo vediamo che ne esce.

Provo, ma non sono molto fiducioso:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso