• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam tivusat o samsungcam o altro

danni

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Maggio 2010
Messaggi
51
Buongiorno a tutti, anzitutto complimenti per il forum...

Vorrei chiedervi un consiglio.
Ho un Pioneer Kuro lx5090 con decoder sat hd integrato. Al momento non ho installato nessuna cam sul tivu ed ho il deoder sky hd esterno.

Vorrei trovare la soluzione migliore per vedere anche i canali tivusat.

Secondo voi è meglio acquistare la nuova cam tivusat oppure è meglio la cam samsung oppure ancora la diablo che forse (scusate se dico una castroneria) mi potrebbe consentire di vedere sia sky sia tivusat con un'unica cam?

Ringrazio in anticipo chi interverrà
 
La cam tivusat è studiata appositamente per le tessere tivusat

La samsung cam è specifica per il dtt ma sembra andare su tivusat

Per queste due ti consiglierei la prima che ho citato "visto che è spefica".

Per la terza cam non ti saprei dire.
 
Grazie per la risposta,

se ho capito bene leggendo vari thread la samsung cam non mi consentirebbe di vedere i canali hd mentre la tivusat ufficiale si... E' corretto?

Qualcuno ha testato le 2 cam con il Pio LX5090H?

Grazie
 
Io ho il Krp sempre della Pioneer, ed uso la Samsungcam con la tessera Tivusat ormai da Agosto scorso senza problemi particolari (a parte qualche lentezza sporadica nel cambio canale).
Ho sintonizzato anche il canale Test Rai hd, ma mi dà schermo nero (si sente solo l'audio).
Per questo ho ordinato la Cam Tivusat, che oltre a mettere in chiaro il canale Rai Hd dovrebbe anche consentire di usare contemporaneamente la Cam Tivusat nello slot per il sat e la Samsungcam nello slot per il dtt.
L'ho ordinata da alcuni giorni ma il tracking dell'ordine mi dice che non è ancora stata spedita...per cui forse tarderà un pò (spero non troppo altrimenti annullo l'ordine, non è serio mettere disponibile un prodotto che in realtà non lo è :mad: ).
Ciao.
 
Ganzarolli ha scritto:
Io ho il Krp sempre della Pioneer, ed uso la Samsungcam con la tessera Tivusat ormai da Agosto scorso senza problemi particolari (a parte qualche lentezza sporadica nel cambio canale).
Ho sintonizzato anche il canale Test Rai hd, ma mi dà schermo nero (si sente solo l'audio).
Per questo ho ordinato la Cam Tivusat, che oltre a mettere in chiaro il canale Rai Hd dovrebbe anche consentire di usare contemporaneamente la Cam Tivusat nello slot per il sat e la Samsungcam nello slot per il dtt.
L'ho ordinata da alcuni giorni ma il tracking dell'ordine mi dice che non è ancora stata spedita...per cui forse tarderà un pò (spero non troppo altrimenti annullo l'ordine, non è serio mettere disponibile un prodotto che in realtà non lo è :mad: ).
Ciao.
oltre non essere serio mettere in vendita un oggetto non ancora disponibile , aggiungo che per me quel prezzo lo ha inventato...(speriamo)
 
roxy1974 ha scritto:
oltre non essere serio mettere in vendita un oggetto non ancora disponibile , aggiungo che per me quel prezzo lo ha inventato...(speriamo)

Alla fine mi sono deciso ad acquistare la cam tivusat da un sito che però ancora non mi ha confermato l'ordine. Per fortuna ho richiesto di effettuare il pagamento in contrassegno...
Spero che effettivamente abbiano il prodotto disponibile altrimenti annullo l'ordine tra pochi gg...
 
Ganzarolli ha scritto:
Io ho il Krp sempre della Pioneer, ed uso la Samsungcam con la tessera Tivusat ormai da Agosto scorso senza problemi particolari (a parte qualche lentezza sporadica nel cambio canale).
Ho sintonizzato anche il canale Test Rai hd, ma mi dà schermo nero (si sente solo l'audio).
Per questo ho ordinato la Cam Tivusat, che oltre a mettere in chiaro il canale Rai Hd dovrebbe anche consentire di usare contemporaneamente la Cam Tivusat nello slot per il sat e la Samsungcam nello slot per il dtt.
L'ho ordinata da alcuni giorni ma il tracking dell'ordine mi dice che non è ancora stata spedita...per cui forse tarderà un pò (spero non troppo altrimenti annullo l'ordine, non è serio mettere disponibile un prodotto che in realtà non lo è :mad: ).
Ciao.
Il canale rai test HD si vede solo se hai un decoder HD anche con samsungcam:evil5:
probabilmente il decoder integrato che usi è sd ecco perchè senti l'audio e non il video,anche se prendi la cam certificata il risultato non cambia;) (almeno credo)
@danni
se prendi una una diablo2 costa di più ma fai anche più cose;) io uso la samsungcam,che costa forse la metà della diablo, su ct HD ed è tutto ok,mi apre anche rai test HD...
 
Possiedo un decoder HD nello specifico un ARION AF8000HDCI, tutto bene con SamsungCam sui canali SD mà RAI Test HD non và. Si sente l'audio mà schermo nero.

Quindi compatibilità garantita solo con la CamTivusat.
 
---max--- ha scritto:
probabilmente il decoder integrato che usi è sd ecco perchè senti l'audio e non il video,anche se prendi la cam certificata il risultato non cambia;) (almeno credo)
No no, il Kuro in mio possesso (Pioneer KRP 600A) ha il dec sat in dvb-s2 (vedo regolarmente trasmissioni in HD su Astra e altri satelliti).
Poi ho la garanzia di Ercolino che con la cam Tivusat vedrò l'hd di Rai, e questo mi basta per procedere all'acquisto con una certa sicurezza :D
 
---max--- ha scritto:
io uso la samsungcam,che costa forse la metà della diablo, su ct HD ed è tutto ok,mi apre anche rai test HD...
Ma se hai un decoder CT dei modelli HD, dovresti vedere TivùSat anche senza la Cam, cioè con solo la tessera nel lettore integrato del decoder,
o no?
 
---max--- ha scritto:
Il canale rai test HD si vede solo se hai un decoder HD anche con samsungcam:evil5:
probabilmente il decoder integrato che usi è sd ecco perchè senti l'audio e non il video,anche se prendi la cam certificata il risultato non cambia;) (almeno credo)
@danni
se prendi una una diablo2 costa di più ma fai anche più cose;) io uso la samsungcam,che costa forse la metà della diablo, su ct HD ed è tutto ok,mi apre anche rai test HD...

Vedi che lo dice espressamente sul manuale interno al cofanetto alla samsung cam 2 che non gestisce l'hd
 
---max--- ha scritto:
Il canale rai test HD si vede solo se hai un decoder HD anche con samsungcam:evil5:
probabilmente il decoder integrato che usi è sd ecco perchè senti l'audio e non il video,anche se prendi la cam certificata il risultato non cambia;) (almeno credo)
@danni
se prendi una una diablo2 costa di più ma fai anche più cose;) io uso la samsungcam,che costa forse la metà della diablo, su ct HD ed è tutto ok,mi apre anche rai test HD...

Da quanto avevo capito leggendo altri thread la samsung cam non è decodifica correttamente canali HD su sat... Se invece confermi il contrario non avrebbe mai senso acquistare una cam tivusat.

Inoltre, che intendi dire (magari in pvt) con "la diablo2 costa di più ma fai anche più cose"?

Tnx
 
Posto qui per chiedere un consiglio.. sarei in procinto di farmi un impiantino sat per vedere tivusat e qualche canale estero. Antenna e impianto li ho ordinati, mentre per questione decoder dato che volevo anche prendermi un tv stavo pensando di prendermi un Sony 37ex504 (decoder sat hd (dvb-s2) integrato) per avere in giro meno cavi e meno telecomandi (il tv lo userebbero anche i miei e già tremo all'idea di spiegargli il cambiamento del telecomando..) e perchè no, anche per risparmiare qualcosina.

Però leggo in giro che la recente uscita della cam tivusat ha creato un po' di scompiglio. Io vorrei vedermi fra gli altri, anche rai hd dal pacchetto tivusat (prevedendo come penso sia logico che la prossima stagione entri definitivamente nel pacchetto tivusat e lo usino per mandare in onda partite, gran premi, ecc ecc) e quindi sarei orientato a prendermi la cam relativa. Però ho paura che ci possano essere incompatibilità fra decoder integrato e cam.. leggo che ad alcuni funziona anche la samsung cam, mentre purtroppo non leggo feedback per quelle sony

insomma, per voi sarebbe meglio prendere tv e decoder dedicato esterno o anche una soluzione integrata può andar bene?
 
cavallone ha scritto:
Ma se hai un decoder CT dei modelli HD, dovresti vedere TivùSat anche senza la Cam, cioè con solo la tessera nel lettore integrato del decoder,
o no?
si lo vedo anche se la infilo nel card reader,ma visto che ho la cam,lo uso per vedere altro;)
@DANNI
hai u pm....
@APPRENDISTASAT
ti assicuro che decodifica rai test HD su sat,basta che ti fai un giro nel topic ct (e non solo) e te ne renderai conto...non sono solito raccontare frottole:evil5:
 
ragazzi io ho una cam LG ( il decoder mi dice SMARCAM ) ed un dec HUMAX HDCI 5000 .secondo voi ho la possibilita' di vedere ( naturalmente tramite smart card ) i canali TIVUSAT ed in particolare RAI HD ?
 
polanto61 ha scritto:
i canali TIVUSAT ed in particolare RAI HD ?
Con una dell SmarCam o SamsungCam, o come cambia il nome commerciale ma tanto sono tutte uguali, i canali HD dal satellite non ce li puoi vedere, a quanto ci dice Ercolino.
L'utnte ---max--- invece ci sta dicendo il contrario.

Mi sa che devi continuare a cercare magari usando google o altri forum
 
Ganzarolli ha scritto:
L'ho ordinata da alcuni giorni ma il tracking dell'ordine mi dice che non è ancora stata spedita...per cui forse tarderà un pò (spero non troppo altrimenti annullo l'ordine, non è serio mettere disponibile un prodotto che in realtà non lo è :mad: ).
Ciao.

Ma perchè non avete un po' di pazienza e aspettate che arrivi nei negozi??? :eusa_wall:
 
Berseker ha scritto:
Posto qui per chiedere un consiglio.. sarei in procinto di farmi un impiantino sat per vedere tivusat e qualche canale estero. Antenna e impianto li ho ordinati, mentre per questione decoder dato che volevo anche prendermi un tv stavo pensando di prendermi un Sony 37ex504 (decoder sat hd (dvb-s2) integrato) per avere in giro meno cavi e meno telecomandi (il tv lo userebbero anche i miei e già tremo all'idea di spiegargli il cambiamento del telecomando..) e perchè no, anche per risparmiare qualcosina.

Però leggo in giro che la recente uscita della cam tivusat ha creato un po' di scompiglio. Io vorrei vedermi fra gli altri, anche rai hd dal pacchetto tivusat (prevedendo come penso sia logico che la prossima stagione entri definitivamente nel pacchetto tivusat e lo usino per mandare in onda partite, gran premi, ecc ecc) e quindi sarei orientato a prendermi la cam relativa. Però ho paura che ci possano essere incompatibilità fra decoder integrato e cam.. leggo che ad alcuni funziona anche la samsung cam, mentre purtroppo non leggo feedback per quelle sony

insomma, per voi sarebbe meglio prendere tv e decoder dedicato esterno o anche una soluzione integrata può andar bene?

Per me ti conviene prenderlo quel televisore lì, poi per Tivùsat attendi che sia disponibile la cam nei punti vendita: se ha un prezzo decente (o, quanto meno, allineato a quello delle cam dtt) la prendi (così già hai anche la smat card Tivùsat), altrimenti prendi una Samsung cam2 che è compatibile anche con la card Tivùsat eccetto che per i contenuti HD (si trovano in offerta a circa 49 € + 2 mesi di abbo Mediaset Premium inclusi) e acquisti a parte la smart card Tivùsat, icon_wink
 
deragliato ha scritto:
Ma perchè non avete un po' di pazienza e aspettate che arrivi nei negozi??? :eusa_wall:
Perchè ciascuno i propri soldini se li spende come meglio crede :icon_rolleyes:
Poi scusa una cosa, visto che qui c'è chi provoca, a me con il mio mega impianto (ho un tv galattico con sinto dtt e sat hd) la cam Tivusat mi consente di vedere (utilizzando sempre e solo il tv senza ausilio di scatolotti infidi esterni) tutto il palinsesto nazionale, fra cui la neonata Rai HD, e CONTEMPORANEAMENTE utilizzare la SamsungCam per l'accesso al pacchetto Mediaset Premium a cui sono abbonato, il tutto con la qualità eccelsa restituita dal mio Kuro Pioneer ed utilizzando un solo telecomando....e secondo te dovrei aspettare che cosa?
Che cali magari di 20 o 30 euro?
In tutta sincerità ti dirò che l'avrei comperata anche se costasse molto di più :D
Per il mio utilizzo il costo richiesto è più che giustificato, ed anche il prezzo praticato ad oggi è sì nella media forse un pò alto, ma considerando che è un prodotto sicuramente a bassa tiratura e considerando anche la maggiorazione di costo della novità di mercato imho quel prezzo ci stà tutto, al di là della campagna montata anche dai soliti rosiconi infiltrati di Sky che sono ritornati in quantità (come gli brucia!!!!) :D
Ciao.
 
da quello che ho capito secondo me è doveroso fare una distinzione...
un conto è usare,per vedere tivùsat, la samsung cam,smarcam o qualsiasi altra marca tanto il prodotto è uno ed etichettato in vari modi,con un decoder come il mio (ct) e avere luce sui canali HD(non mi chiedete perchè è contro il regolamento),un'altro è usare la samsungcam su quello integrato nel tv sulla quale non si avrà mai luce,tranne che con la cam ufficiale e qui veniamo a quello che dice/diceva il buon ercolino...
a buon intenditor poche parole....;) :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso