• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam tivusat o samsungcam o altro

E aggiungo:
chiunque usi il decoder sat HD integrato nei tv DEVE necessariamente munirsi di cam ufficiale per vedere tivùsat (compresi i canali hd)...altre cam,da quanto leggo in giro,non funzionano:evil5:
nè samsungcam,nè diablo...nessuna:icon_rolleyes:
 
Ieri dovrebbero avermi spedito la cam tivusat... credo che arriverà domani. Speriamo...
 
cam tivusat arrivata smart card non si attiva

Aiuto, la smartcam è arrivata ma la smart card non si attiva o meglio, al telefono indicano che è già attiva ma le informazioni dalla cam indicano:
tessera illegibile o non attiva cambiare il verso di introduzione. Ovviamente il verso è quello corretto...

Che faccio??
 
---max--- ha scritto:
E aggiungo:
chiunque usi il decoder sat HD integrato nei tv DEVE necessariamente munirsi di cam ufficiale per vedere tivùsat (compresi i canali hd)...altre cam,da quanto leggo in giro,non funzionano:evil5:
nè samsungcam,nè diablo...nessuna:icon_rolleyes:
ciao a tutti, scusate ma c'è ancora parecchia confusione con queste cam, io vi dico le prove che ho fatto e spero che qualcuno più competente di me possa darmi (darci) delle conferme o chiarire meglio la questione. io ho una fastcam e 3 decoder ci; su ognuno di questi l'ho provata con la tessera tivùsat e ora vi do i risultati:
- fair mate 75ci (definizione standard): non riesco a vedere i canali tivùsat (forse non riconosce la cam)
- clarke tech 3100+ (definizione standard): vedo i canali tivùsat compreso test rai hd ovviamente tutti in sd e qui della smarcam tivùsat posso anche farne a meno...
- x-dome (alta definizione): la fastcam funziona; vedo i canali compreso test rai hd;
premessa: non mi sono ancora tolto la curiosita di vedere un evento che sia in hd nativo sul canale rai perchè: la formula 1 è upscalata, per la finale di champions non avevo ancora la tessera (e poi vado con sky sempre e comunque) e mi sono perso italia-messico di stasera (era hd nativo per chi l'ha vista?).
facendo zapping 20 minuti fa, ho notato una PERCETTIBILE DIFFERENZA DEI DETTAGLI delle immagini tra il canale test rai hd e rai1 (che mandavano tutti e due "porta a porta"), anche se era palesemente upscalato. quest'ultima considerazione ve l'ho fatta perchè FORSE anche le cam non ufficiali tivùsat possono funzionare con i canali hd, quindi ci si potrebbe anche risparmiarsi una spesa. qualcuno ha conferme? o le cam "non tivùsat" permettono al massimo l'upscalato?
tutte le mosse fatte in questi mesi hanno portato agli utenti solo spese sopra spese: prima per avere tivùsat bisognava comprare il decoder, poi arriva la tessera ma non ci sono le cam o quelle che ci sono non funzionano su tutti i decoder, poi arriva la cam specifica che SEMBRA essere l'unica a garantirti la qualità hd ma anche in questo caso NON E' GARANTITO il funzionamento su tutti i decoder sat...
arriveremo mai ad una soluzione definitiva?
chiedo scusa per la probabile eccessiva lunghezza del mio post; spero che qualcuno possa aver trovato utili le mie prove e se ha buoni consigli che ce li possa dare; grazie, buona serata.
 
massimomarcello ha scritto:
fair mate 75ci (definizione standard): non riesco a vedere i canali tivùsat (forse non riconosce la cam).

Qua' ci puo' stare...molto probabilmente hai ragione...incompatibilita.....'

massimomarcello ha scritto:
..... clarke tech 3100+ (definizione standard): vedo i canali tivùsat compreso test rai hd ovviamente tutti in sd e qui della smarcam tivùsat posso anche farne a meno...

Qui moolto di meno.Come puoi affermare di "aprire" il canale di test RAI a 1080,non lo so'.
Dovresti poter vedere anche le test card dei canali HD tedeschi,che ,peraltro sono in chiaro su Astra 19.2.
Ne dubito ...poiche' il poverissimo processore del 3100,decodifica flussi mpeg a definizione standard.


massimomarcello ha scritto:
.. x-dome (alta definizione): la fastcam funziona; vedo i canali compreso test rai hd;
premessa: non mi sono ancora tolto la curiosita di vedere un evento che sia in hd nativo sul canale rai perchè: la formula 1 è upscalata, per la finale di champions non avevo ancora la tessera....

Confermo il "nativo" per la finale di champion (non eccelsa,ma tante')

massimomarcello ha scritto:
..facendo zapping 20 minuti fa, ho notato una PERCETTIBILE DIFFERENZA DEI DETTAGLI delle immagini tra il canale test rai hd e rai1 (che mandavano tutti e due "porta a porta"), anche se era palesemente upscalato. quest'ultima considerazione ve l'ho fatta perchè FORSE anche le cam non ufficiali tivùsat possono funzionare con i canali hd, quindi ci si potrebbe anche risparmiarsi una spesa. qualcuno ha conferme? o le cam "non tivùsat" permettono al massimo l'upscalato?

Porta a porta e' il massimo dello schifo in termini di "upscaling".
Per "ovvie" loro ragioni ,RAI TEST HD,continuera' a ritrasmettere la normale programmazione di RAI 1.

Non e' vero che le smarcam,consentiranno la visione solo di programmi "upscalati".
Se un'emissione e' in 1080...sara' in 1080.
Al massimo,potrebbe venir utilizzato una sorta di "flag" per inibire la visione su tali supporti.
Questo potrebbe "forse" corrispondere a realta'.......

massimomarcello ha scritto:
...arriveremo mai ad una soluzione definitiva?.

Teoricamente con il supporto ufficiale....la cam tivusat....che dovra' per forza pero' essere completamente compatibile con gli apparecchi immessi sul mercato da qualche tempo.
Naturalmente,per ora hanno solo certificato i alcuni prodotti dei due "brand" che vanno per la maggiore (Samsung e LG).
Guarda il caso........sgrunt!!!!!:mad: :mad: :mad:
 
Novram ha scritto:
....
Teoricamente con il supporto ufficiale....la cam tivusat....che dovra' per forza pero' essere completamente compatibile con gli apparecchi immessi sul mercato da qualche tempo.
Naturalmente,per ora hanno solo certificato i alcuni prodotti dei due "brand" che vanno per la maggiore (Samsung e LG).
Guarda il caso........sgrunt!!!!!:mad: :mad: :mad:

Comunque i TV compatibili TivuSat sono non solo pochi, ma pure introvabili o inesistenti sul sito di samsung e su tutta la rete (in italia)

:5eek:
 
Novram ha scritto:
Qua' ci puo' stare...molto probabilmente hai ragione...incompatibilita.....'



Qui moolto di meno.Come puoi affermare di "aprire" il canale di test RAI a 1080,non lo so'.
Dovresti poter vedere anche le test card dei canali HD tedeschi,che ,peraltro sono in chiaro su Astra 19.2.
Ne dubito ...poiche' il poverissimo processore del 3100,decodifica flussi mpeg a definizione standard.




Confermo il "nativo" per la finale di champion (non eccelsa,ma tante')



Porta a porta e' il massimo dello schifo in termini di "upscaling".
Per "ovvie" loro ragioni ,RAI TEST HD,continuera' a ritrasmettere la normale programmazione di RAI 1.

Non e' vero che le smarcam,consentiranno la visione solo di programmi "upscalati".
Se un'emissione e' in 1080...sara' in 1080.
Al massimo,potrebbe venir utilizzato una sorta di "flag" per inibire la visione su tali supporti.
Questo potrebbe "forse" corrispondere a realta'.......



Teoricamente con il supporto ufficiale....la cam tivusat....che dovra' per forza pero' essere completamente compatibile con gli apparecchi immessi sul mercato da qualche tempo.
Naturalmente,per ora hanno solo certificato i alcuni prodotti dei due "brand" che vanno per la maggiore (Samsung e LG).
Guarda il caso........sgrunt!!!!!:mad: :mad: :mad:
hai ragione, ho scritto una cosa sbaglita, col clarke tech non vedo il canale test hd, probabilmente nel fare le mie prove e spostando la cam qua e la ho fatto un po di confusione...
grazie mille per la risposta esauriente.
 
come e dove ordinare la card tivùsat? costo? ho un decoder dtt integrato nel televisone samsung 46B620... attualmente sto usando la samsung Cam... grazie
 
Vedi qui.
Per vedere TivùSat dovrai avere un impianto Satelittare con Decoder Common Interface.
 
Biscuo ha scritto:
Vedi qui.
Per vedere TivùSat dovrai avere un impianto Satelittare con Decoder Common Interface.

Oppure TV con tuner sat integrato (oltre al tuner dtt che ormai hanno tutte) ;)
 
Indietro
Alto Basso