• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam tivusat su tv LG

vespino

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
62
Ciao a tutti!!
Vi spiego la mia configurazione: parabola di SKY su hotbird con LNB SCR di SKY, un solo cavo di discesa collegato al mysky HD...tutto nella norma!!
Comprato tv LG LB550V da 42 pollici con integrato decoder DVB-T2 e DVB-S2 piu slot CI+, stacco il cavo dal mysky e lo collego alla tv, segnale e qualita al 100%, imposto unicable trova tutti i canali...decido quindi di comprare CAM Tivusat e la inserisco nello slot, il tv la riconosce, faccio la scansione ritrova gli stessi canali.....ma la numerazione LCN non c'è è tutto mischiato, ordina i canali in base alla scansione dei transponder, vabbè dico poco male ordino manualmente.....ma manca la rai HD (1-2-3), ho provato anche a cercare manualmente inserendo il trasponder preso da kingofsat ma nulla....e alla fine dei conti non sono riuscito a capire se la scheda tivusat é attiva oppure no!!

Cioe come funziona??...li ce scritto che è da attivare
E perche non mi mette i canali in ordine??...ma soprattutto perché mancano i canali Rai e altri del DDT??....come posso provare il tutto!!

EDIT:spiego meglio, se ad esempio aggiungo il transponder dove sono contenuti i canali RAI, trovo quelli in chiaro ma non trovo ad esempio RaiMovie che come riporta kingofsat è criptato per Tivusat, dovrei almeno trovarlo anche se criptato (ammesso che la scheda tivusat non sia attiva), invece nulla!!
Non trovo nemmeno Rai 1/2/3 in HD e credo manchino anche altei canali tipo cielo...

Grazieeee
 
Ultima modifica:
Il tv dovrebbe darti l'opzione numerazione tvsat o normale. Occhio però, succede solo per i televisori costruiti per il mercato dell'Europa ovest. Se il tuo è una serie per altri mercati non c'è l'opzione. Leggi la sigla dopo la lettera V
 
Il tv dovrebbe darti l'opzione numerazione tvsat o normale. Occhio però, succede solo per i televisori costruiti per il mercato dell'Europa ovest. Se il tuo è una serie per altri mercati non c'è l'opzione. Leggi la sigla dopo la lettera V

Ecco

Modello. 42LB550V-ZA
Versione software 03.47.09
 
@ilsirio
Se ti riferisci all'altro mio post, scusate!!....era nato per l'altro problema ma poi sembra risolto! ;)
Non so come, dopo 2giorni che provavo, magicamente ora ho trovato tutti i canali!
Credo puoi pure chiuderlo visto che il problema è risolto!!


@elettt
Non lo so ma non credo....a meno che non sia il firware da aggiornare!!...ho controllato ma mi dice che è già l'ultima versione!!
A segno del corretto funzionamento di CAM e scheda Tivusat adesso vedo i canali criptati da Tivusat!!
Il problema rimane solo LCN...non mi esce in nessun posto l'opzione per la CAM...se switcho tra antenna e satellite dovrebbe esserci l'opzione CAM ma invece non c'è....ho antenna, cavo, satellite...
Qualcuno ne sa qualcosa??
 
Non esiste alcuna opzione CAM, semplicemente quando fai la sintonia ti chiede se vuoi la numerazione Tivusat o meno. Prova a cancellare tutti i programmi e risintonizzare da zero perchè se la smart non era attiva non la riconosce e non fa comunque la numerazione giusta.
Le opzioni cam sono nel menù setting, mi sembra dove c'è il simbolo della parabola, ultima voce informazioni CI
 
Elett si quello intendevo ;)
Ho gia provato a resettare a inpostazioni di fabbrica ma nulla....non mi chiede se voglio la numerazione TivuSat!!
Provato a cercare aggiornamento software sia di CAM che del firmware TV ma nulla!!
Mah...

EDIT: Io ho inserito CAM con gia la smart dentro...puo essere quello?
 
Benvenuto

La Cam tivusat è una sola.

Basta prendere la Cam tivusat
 
Esatto... capitato anche a me con un LG 42" ... ho semplicemente inserito in modo manuale solo i trasponder che mi servono, poi sintonizzo e in questo modo da riordinare c'è poco... diciamo in un pomeriggio te la cavi! Ho anche sentito LG ma non ci sono possibilità!
 
Esatto... capitato anche a me con un LG 42" ... ho semplicemente inserito in modo manuale solo i trasponder che mi servono, poi sintonizzo e in questo modo da riordinare c'è poco... diciamo in un pomeriggio te la cavi! Ho anche sentito LG ma non ci sono possibilità!

approfitto per chiedere ai possessori di tv lg serie lb
volendo acquistare per mio padre un 42lb561v volevo sapere se l'lcn per il terrestre è ok (su alcuni vecchi lg -2010- non era così)
se ho ben capito il problema dell'ordinamento resta per i canali sat?

a proposito di sat: se viene letta la cam tivusat, il tv dovrebbe riconoscere anche una cam viaccess o altre?
cioè il modulo ci non è appannaggio del tuner dtt?
 
a proposito di sat: se viene letta la cam tivusat, il tv dovrebbe riconoscere anche una cam viaccess o altre?
cioè il modulo ci non è appannaggio del tuner dtt?
Sì, il modulo CI è trasparente al tuner del tv/decoder. La cam lavora "a valle" del tuner...

Lo standard è sempre lo stesso sia per viaccess, che per Nagravision, Irdeto ecc.. ovvero il CI (common interface).

Eventuali problemi di incompatibilità possono sempre esserci con questa o quell'altra cam... però non si può sapere in anticipo se non da testimonianze dirette... insomma vale sempre la pena prima provare le singole combinazioni TV+CAM
 
grazie S7efano, proprio come immaginavo (e mi auguravo)
resta solo da verificare la compatibilità con la cam specifica (dragon)....

rimane la questione relativa alla lcn del dtt, ma anche qui sono ottimista
 
resta solo da verificare la compatibilità con la cam specifica (dragon)....
Diciamo che con gli anni, coi nuovi dispositivi, le cose son migliorate (non mi riferisco alla Dragon, che non conosco, dico in generale). Nel senso è decisamente più improbabile che si possa incappare in problemi di incompatibilità ;) Si va un po' più sul sicuro...
 
mi rispondo da solo dopo l'acquisto:
per il dtt con impostazione italia l'ordinamento è quello lcn, offrendo all'utente di risolvere i conflitti di numerazione secondo gradimento-

per il tuner sat: ottimo, gestisce impostazioni diseqc (e motore), riconosce correttamente la dragon permettendo così la visione svizzera, anche in alta definizione, ottimo.
Unica pecca (già segnalata) è la difficoltà di ordinamento delle centinaia di canali sat, da fare a manina...

Molto buono anche l'audio (per uno schermo piatto!!!)
in sintesi ottimo tv, davvero consigliato

p.s. pagato solo 303 euri da carrefour, ottimo rapporto qualità/prezzo per un 42''
 
Indietro
Alto Basso