Ho provato ad appoggiare il telefono all'asta della parabola e secondo l'app sat finder il Sud è allineato perfettamente.
Le altre misurazioni (azimut ed elevazione) non me le fa fare, forse perché il mio telefono non ha i sensori adatti.
Ma cmq non è strano che solo il mux di tivusat non prende? Tutti gli altri oltre 800 canali prendono benissimo. Rai1,2,3 SD hanno una qualità/linea segnale entrambe di 94% e anche gli altri canali si aggirano su qualità 80% linea 90%
Dovrebbe prenderne oltre 1200 problema di puntamento....
oppure devi fare una inizializzazione ex novo e ti cancella prima tutto , non impostare network su on ,certo poi perdi la LCN
Fai come me fai partire la inizializzazione , appena vedi i primi canali comparire fai stop ( altrimenti il menu non ti fa vedere la opzione caricamento manuale )
Dopo se il sistema é come il mio ( vedi Panasonic del 2017 in Firma ) vai su menu >>sintonizzazione setup >>poi su tuning menu dvb-S e imposti su ricerca manuale freq,11766 V Sr 29900 (se c´é l´opzione 2/3 ) modulazione DVB-S2 >> e Ricerca
poi si possono caricare con caricamento frequenza per frequenza in sequenza tutte le frequenze Italiane e non: poi i canali te li trovi gia ordinate in lista in quanto il sistema ti mette sempre i canali in fondo alla lista e poi alla fine se vuoi si possono spostare a piacimento su o giu
Se invece imposti network sono bloccati e devi per forza farti una lista personale nei preferiti dove li potrai spostare
Col sistema inizializzazione automatico ......ti troverai centinaia di canali criptati che non servono e sará un problema farli sparire da diventare scemo....
Se hai LNB vecchissimo va subito sostituito perché col tempo perdono colpi

comunque per provare cancella i canali facendo inizializzazione nuova come ho spiegato sopra
Ultima modifica: