Cam tvsat segnale criptato tv sony

cristian23

Digital-Forum New User
ciao a tutti ho da poco installato sul mio televisore sony bravia KD65XD9305B una cam certificata tvsat ora però ho un problema infatti mi capita che mentre guardò un programma sulla piattaforma tvsat mi esca segnale criptato e in alto a sinistra la scritta attendere.
il fatto è che per risolvere devo spegnere e riaccendere il tv in modo da far ripartire il tutto.
non c'è modo di risolvere questo problema?grazie

Ogni tanto capita anche a me, non succede guardando fisso un programma, ma facendo zapping tra un canale e l'altro. Io ho un TV Samsung KU6400 con CAM Humax e tessera gold.

Verifica che la tv sia aggiornata all'ultima versione sw

Verifica che la tv sia connessa a internet, poi vai nel menu' impostazioni del tv e cerca la voce che riguarda l'aggiornamento software. Clicca su aggiornamento software e vedi se ne trova di nuovo.

procedo e vi faccio sapere ma se anche quello fosse aggiornato come procedo per risolvere?ho capito che la cam integrata crea spesso questi problemi,

ho capito che la cam integrata crea spesso questi problemi,
Una precisazione ;) Il modulo CAM (Conditional Access Module) tivusat di cui parliamo è in standard C.I. (= Common Interface) e non è integrata; se fosse integrata non sarebbe removibile dal tv. I decoder certificati tivusat ce l'hanno integrata e in tal caso non si parla di modulo ma di accesso condizionato integrato o nativo... e in generale hanno sempre dato molti meno problemi (o nessuno) rispetto ai moduli CAM (e comunque può dipendere dal tv e non dalla CAM).

la cam in questione è del tipo removibile,è compatibile col mio modello e per essere precisi è proprio quella prodotto da tvsat ,nessun altro soffre di questo difettoV?

la cam in questione è del tipo removibile,è compatibile col mio modello e per essere precisi è proprio quella prodotto da tvsat ,nessun altro soffre di questo difettoV?

ho anche notato a volte capita che lo schermo diventa completamente nero e il tv non risponde a nessun comando devo spegnere e riaccendere per far funzionare di nuovo il tutto

ma come si puo risolvere'grazie
Attendere che possano rilasciare un bugfix nel firmware delle cam; lo hanno fatto a dicembre per i modelli Digiquest (che però da quanto leggo hanno parzialmente risolto e non definitivamente) si spera avvenga anche per i modelli SmarDtv
Si sa comunque che usciranno delle cam nuove fra poco senza il problema ma mi sembra veramente strano che le attuali siano abbandonate... boh...

quindi avete riscontrato questo problema?ma come si puo risolvere'grazie

Mah....se il problema fosse diffuso ...con tutte le cam che sono state vendute in questi anni il sito sarebbe esploso ..!! Migliaia di persone avrebbero segnalato la cosa...invece qui si contano pochi casi...meno di una decina....
Mi viene da pensare che piu' che un problema di cam sia un problema di qualche modello di tv...magari nuove piattaforme hardware recenti non debuggate a sufficienza..
Segnala il problema alla sony e vediamo che dicono...

Attendere che possano rilasciare un bugfix nel firmware delle cam; lo hanno fatto a dicembre per i modelli Digiquest (che però da quanto leggo hanno parzialmente risolto e non definitivamente) ...
@ cristian23 In effetti se leggi questo thread https://www.digital-forum.it/showth...dal-06-12-16&p=5177654&viewfull=1#post5177654 ti renderai conto che qualcosa di simile è capitato per le CAM TVSAT Digiquest come la mia, e il problema è stato solo parzialmente risolto, pur aggiornando sia sw della CAM sia quello del TV LG... che dire, magari con altri aggiornamenti futuri può essere che risolvano..chi vivrà vedrà..:)

Mah....se il problema fosse diffuso ...con tutte le cam che sono state vendute in questi anni il sito sarebbe esploso ..!! Migliaia di persone avrebbero segnalato la cosa...invece qui si contano pochi casi...meno di una decina....
Mi viene da pensare che piu' che un problema di cam sia un problema di qualche modello di tv...magari nuove piattaforme hardware recenti non debuggate a sufficienza..
Segnala il problema alla sony e vediamo che dicono...
Lo pensavo anche io, infatti mi sono fatto cambiare la cam tempo fa ma niente
E comunque il problema è decisamente diffuso ed è slegato sia da marca televisore che da quando è stata comprata la cam, sia qua sul forum (vedi i vari thread in cui ne parliamo) che in casi che so da amici e conoscenti, io solamente conosco almeno una decina di persone da qualche mese hanno come noi questo problema precedentemente assente su varie marche di televisori... per quanto poco me ne intenda forse se non è qualcosa nel firmware della cam potrebbe essere in qualcosa di modificato nelle modalità di trasmissione a cui reagisce così il sistema

Quella normale tivusat , sono tutte uguali eccetto quella digiquest che ha un sw leggermente diverso

Indietro
Alto Basso