• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambia ancora il palinsesto di Italia 1

ManuEspo

Digital-Forum Gold Master
Registrato
17 Giugno 2009
Messaggi
5.204
Italia 1 non trova pace. Dopo aver rivoluzionato, neanche fosse una tv tematica, la mattina – inserendo la replica del programma di prime time del giorno precedente – per la rete giovane del Biscione è ancora aria di cambiamenti e questa volta toccherà al pomeriggio. Quello stesso pomeriggio che pochi giorni fa abbiamo definito deludente (per maggiori info clicca qui) con investimenti risibili e ascolti al limite della sufficienza.

Probabilmente i risultati non proprio brillanti hanno spinto Luca Tiraboschi ad apportare dal 18 aprile (inizio della settimana santa) qualche piccolo cambiamento al daytime, puntando tutto sulle sitcom e i telefilm. Fascia postprandiale a parte, che rimarrà invariata visti i risultati sopra ogni aspettativa, per gli anime giapponesi, da sempre fiore all’occhiello delle reti Mediaset, è forse arrivato il momento di traslocare definitivamente su altri lidi (Boing e Hiro) lasciando il pomeriggio in mano ad altre produzioni.

How i met your mother si sposterà di trenta minuti dando spazio ad un episodio di Futurama. Questo provocherà lo slittamento di Camera Cafè (alle 16.50) mentre al posto di Naruto Shippuden e Sailor Moon arriveranno due episodi in prima tv di Zack e Cody mentre Merlin dovrà lasciare spazio a Zeke e Luther. Dopo Camera Cafè arriverà la prima stagione di Love Bugs, che occuperà lo slot di Smallville (la nona stagione terminerà sabato 16 aprile). Da capire se, terminate le festività pasquali, il palinsesto subirà altre modifiche.

A questo punto si potrebbe pensare ad un megasondaggio e chiedere ai lettori di DM – che abbiamo visto essere molto sensibili alle variazioni di palinsesto di Italia1 – se credono che il Direttore Tiraboschi riuscirà mai a trovare la quadratura del cerchio. Vi abbiamo già anticipato i cambiamenti relativi allo slot pomeridiano, ma ci è giunta notizia che Italia1 rinnoverà anche la programmazione del mattino.

A partire da martedì 26 aprile, infatti, il canale giovane Mediaset manderà in soffitta le repliche del prime time del giorno precedente (che si aggiravano intorno al 4-5% di share) per puntare su programmi già trasmessi in passato che occuperanno la fascia mattutina fino alle 12:15 quando prenderà la linea Benedetta Parodi con il suo ‘Cotto e Mangiato – Il menù del giorno‘.

Si parte con una gradita sorpresa per tutti i fan di Sailor Moon che, già a partire da lunedi prossimo, potranno continuare a seguire il loro anime preferito seppur in una collocazione oraria (le 8:20) meno comoda di quella attuale. Al termine del cartone animato la rete propone la versione editata di ‘Urban Legends’, il programma di Andrea Pellizzari andato in onda nel 2007, che racconta attraverso interviste e ricostruzioni dei fatti le cosidette “leggende metropolitane”, quei fatti che pur sembrando reali sono in realtà frutto della fantasia della gente e del passaparola, senza trascurare quelli che vengono scambiati per semplici leggende metropolitane e invece sono realmente accaduti.

Alle 9:30 prenderà la linea ’Real C.S.I – A sangue freddo‘, la trasmissione condotta da Adriana Fonzi Cruciani già trasmessa (a cavallo tra la prima e la seconda serata) nell’estate del 2010: in ogni appuntamento lo spettatore sarà portato sulla vera scena del crimine, alla ricerca di soluzioni per risolvere casi di cronaca nera apparentemente impossibili. Stupisce la scelta, che riteniamo non sia delle più appropriate, di collocare un programma così “pulp” che si sviluppa intorno ad omicidi abbastanza efferati in un orario in cui i bambini – specialmente se dovesse proseguire fino ai primi di giugno, quando si chiudono le scuole – si trovano davanti alla tv.

Alle 10:45 è il turno del reality inglese ‘Non ditelo alla sposa‘ (titolo originale ‘Don’t tell the bride’) un programma – già visto sul canale satellitare Lei – che ha riscosso tantissimo successo in terra d’Albione dove è stato trasmesso sugli schermi della BBC. In ogni episodio una coppia in procinto di sposarsi riceve dalla produzione 12.000 sterline per organizzare il proprio matrimonio da sogno, ma un duplice vincolo condiziona lo sposo, il quale deve riuscire a spendere la cifra entro tre settimane dalla fatidica data e non può proferire verbo con la futura moglie.

Alle 11.40 dalla settimana successiva sarà la volta di una finestra sul reality show Uman, in partenza in prime time il 29 aprile prossimo.

Vi diamo queste indicazioni senza alcuna pretesa di esaustività: mancano ancora due settimane al debutto nel nuovo palinsesto e si sa che quel che oggi sembra certo, domani potrebbe non esserlo.
 
Da lunedì 6 Giugnio torna la Italia1 classica nel pomeriggio... :)

13.40 Detective conan
14.10 I Simpson
15.00 Teelfilm: E alla fine arriva mamma
15.30 Telefilm: Gossip Girl
16.20 Telefilm: The OC
17.10 Telefilm: Hanna Montana
17.35 Jonas L.A.
18.05 Love Bugs

Contento per il ritorno di detective conan... spero nelle nuove puntate... :)
 
Ultima modifica:
stefio ha scritto:
Cambiare chi fa i palinsesti no ???? :icon_twisted: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek: :lol: :lol: :lol:
macchè invece come premio gli danno una nuova rete digitale fresca fresca da rovinare...Leggasi: tiraboschi non sa gestire italia1 figuriamoci Italia 2:D

Sin quando non ci è riuscito a eliminare i cartoni dal pomeriggio
 
adriaho ha scritto:
macchè invece come premio gli danno una nuova rete digitale fresca fresca da rovinare...Leggasi: tiraboschi non sa gestire italia1 figuriamoci Italia 2:D

ehh..ehh..straquoto..:lol:
 
ale89 ha scritto:
Da lunedì 6 Giugnio torna la Italai1 classica nel pomeriggio... :)

13.40 Detective conan
14.10 I Simpson
15.00 Teelfilm: E alla fine arriva mamma
15.30 Telefilm: Gossip Girl
16.20 Telefilm: The OC
17.10 Telefilm: hanna Montana
17.35 Jonas L.A.
18.05 Love Bugs

Contento per il ritorno di detective conan... spero nelle nuove puntate... :)

anch'io sono molto contento, peccato però che al 99% flopperà alle 13.40, ma metterlo dopo i 2 episodi dei simpson e quindi alle 14.30 era tanto difficile da capire????
con il traino dei simpson sono sicuro che sarebbe andato bene, così rischia seriamente di floppare, posticiparlo di 50 minuti e con il traino dei simpson era la cosa migliore che potevano fare, basta vedere futurama che alle 13.40 faceva il 9, messo alle 14.30 quindi dopo i simpson era arrivato al 12!!!

p.s si ale saranno nuove puntate!
 
ZoroEntoni ha scritto:
p.s si ale saranno nuove puntate!
Ah grazie ;) Menomale :)
Si però c'è da dire che detective conan l'hanno sempre fatto alle 13.40 almeno ultimamente... e poi le scuole finiscono e i ragazzi a qull'ora sono a casa... quindi... poi insomma ora gli ascolti contano fino a un certo punto essendo fuori garanzia :)
 
ale89 ha scritto:
Ah grazie ;) Menomale :)
Si però c'è da dire che detective conan l'hanno sempre fatto alle 13.40 almeno ultimamente... e poi le scuole finiscono e i ragazzi a qull'ora sono a casa... quindi... poi insomma ora gli ascolti contano fino a un certo punto essendo fuori garanzia :)

peccato che allora gli anime andavano ancora bene al primo pomeriggio, come forse saprai è da 1 anno e mezzo che al primo pomeriggio non facevano più ascolti, lo scorso anno sempre in ESTATE One Piece andando alle 14.10 non andava granchè bene, figuriamoci detective conan messo alle 13.40, inoltre mettendolo alle 14.30, se andava bene, potevano ripristinare e trasmettere anche a settembre un anime al primo pomeriggio, in questo modo se va male sarà usato solo come tappabuchi estivo per poi sparire nuovamente gli anime da settembre, infine mediaset per la prima volta è in garanzia per tutto giugno e forse anche tutto luglio!!!
 
metterei la firma per far fare il 9% di share a Detective Cona alle 13.40, secondo me oltre il 7 non andrà, spero di sbagliarmi! :eusa_wall:
 
Sembra che la mattina di Italia 1 abbia trovato la dritta giusta, infatti, ieri Non ditelo alla sposa ha registrato 423.000 e l' 8,21 di share, e subito dopo Cotto & Mangiato è stato seguito da 936.000 ed ha avuto il record del 10,50 di share.

P.S Forse hanno capito che nella fascia mattutina bisogna rivolgersi al pubblico femminile (target di entrambi i programmi), che è quello delle casalinghe.
 
Indietro
Alto Basso