Cambia l'accesso webmail di Libero (e nuova versione HTML2POP/FreePOPs)

appena pubblicata la versione 2.42 di Html2pop.
Piccolissima parentesi: io personalmente preferisco html2pop a freepops, poichè essendo scritto in java è praticamente funzionante su ogni piattaforma che abbia una macchina java funzionante, senza necessità di plugin o di ricompilazioni. Poi -si sa- i gusti sono gusti..... ;)

Sembra che ci siano di nuovo problemi di accesso a libero, almeno con freepops, potete confermarmi questa cosa o è solo un mio problema?
Grazie

Si e no :icon_rolleyes: Stamattina al primo tentativo di apertura di outlook ho dovuto forzare 3 o 4 volte la richiesta della pw del popup. Ora ho provato a chiudere ed aprire più volte outlook e nessun problema.

A me con windows mail e freepops, i due indirizzi @inwind non vengono più scaricati da qualche giorno

gianca68 ha scritto:
A me con windows mail e freepops, i due indirizzi @inwind non vengono più scaricati da qualche giorno
che cavolata sta cosa..... alla fine secondo me ci perdono pure loro... io la casella di libero l'ho abbandonata da 5 anni ormai...

confermo, ancora problemi.
Sul forum di freepops un utente ha trovato un piccolo workaround per aggirare il problema, per Html2Pop ovviamente ancora nulla (essendo un progetto più piccolo rispetto a freepops, ma come dicevo conta anch'esso sui suoi supporters :) ).
Ovviamente concordo con landtools: nel 2012, quando le mailbox gratuite e con accesso imap le trovi anche.... nei sacchetti di patatine :lol: questo accanirsi di Libero è un comportamento medioevale. Va beh che l'accesso alle loro mailbox da fuori rete libero se lo fanno pagare, ne hanno fatto un business, ma sarei curioso veramente di sapere quanti corrispondono un abbonamento per quel tipo di accesso.

landtools ha scritto:
che cavolata sta cosa.....
Condivido, anche perchè oramai Libero è una società che ha acquisito di recente Matrix (Virgilio) da Telecom Italia e che con Wind non ha più nessun legame; ciò che è riportato sul sito di Libero http://corporate.libero.it/it/chi-siamo/libero-s-r-l/ non è aggiornato dato che oramai Sawiris è completamente uscito da Vimpelcom (e ha usato i soldi ricavati per ceracre di entrare in Telecom Italia...)
Immagino e spero che alla base del blocco di Provider diversi da Wind/Infostrada ci sia un retaggio dei vecchi contratti Libero-Wind e che alla scadenza di questi le mail libero.it diventino accessibili attraverso i Client di posta da tutti gli operatori.
Comunque ora tutto ok e il problema sembra superato. Nel caso si ripresentasse basta riprovare il login e tutto si aggiusta

Ultima modifica:
Franco-59 ha scritto:
Comunque ora tutto ok e il problema sembra superato. Nel caso si ripresentasse basta riprovare il login e tutto si aggiusta
..in che senso ? La modifica permane tuttora e non sembrerebbe una cosa temporanea.
le modalità di "aggiramento" della webmail sono diverse (chi usa freepops, chi usa html2pop, chi usa altri software) e se non si specifica che cosa si sta usando, si rischia di dare una informazione non corretta. Il workaround di freepops parrebbe funzionare, ma solo per chi ha un account solo, unico, sulle webmail di libero. Per chi ha più di un account, la cosa non funziona.

ANDREMALES ha scritto:
..in che senso ? La modifica permane tuttora e non sembrerebbe una cosa temporanea.
le modalità di "aggiramento" della webmail sono diverse (chi usa freepops, chi usa html2pop, chi usa altri software) e se non si specifica che cosa si sta usando, si rischia di dare una informazione non corretta. Il workaround di freepops parrebbe funzionare, ma solo per chi ha un account solo, unico, sulle webmail di libero. Per chi ha più di un account, la cosa non funziona.

E' esattamente la mia situazione, due account e nessuno dei due funziona, neanche reinserendo le credenziali. Per uno dei due ho già spostato quasi tutto su un'altra mail, e la vedo solo dal sito, ma non capisco perché tutte queste difficoltà. Di questo passo (molto) a breve tutte e due le caselle saranno abbandonate a favore di altre funzionanti.

ANDREMALES ha scritto:
Sul forum di freepops trovi la spiegazione dettagliata ed inoltre vi è una ipotesi di soluzione per chi ha più account (da testare). Ad oggi il mio unico account di Libero funziona perfettamente con freepops.
Bisogna stare attenti e lasciare la versione del 2008 del file cookie.lua che normalmente è in C:\Programmi\FreePOPs\LUA\browser, mentre va sostituito il file browser.lua che è in C:\Programmi\FreePOPs\LUA_UPDATES\BROWSER con quello presente nel forum (la prima versione ha qualche problema di gestione dei cookie)
Last but not least: pensavo che leggendo il thread si capisse che uso freepops ;)

Franco-59 ha scritto:
Sul forum di freepops trovi la spiegazione dettagliata ed inoltre vi è una ipotesi di soluzione per chi ha più account (da testare). Ad oggi il mio unico account di Libero funziona perfettamente con freepops.
Bisogna stare attenti e lasciare la versione del 2008 del file cookie.lua che normalmente è in C:\Programmi\FreePOPs\LUA\browser, mentre va sostituito il file browser.lua che è in C:\Programmi\FreePOPs\LUA_UPDATES\BROWSER con quello presente nel forum (la prima versione ha qualche problema di gestione dei cookie)
Last but not least: pensavo che leggendo il thread si capisse che uso freepops ;)
Si la soluzione adottata per freepops per adesso funziona anche per più accoumt.
Io ho due libero e 2 inwind e funzionano perfettamente

Non so se sia dovuto a questi cambiamenti ma vi chiedo: è normale che da oggi alcune volte tramite pc fisso mentre sempre tramite cell,quando cerco di connettermi alla mail di libero dopo aver inserito ID e password non mi fa entrare?Mi chiede ogni volta di inserire i caratteri visualizzati nell'immagine.Prima non mi era mai capitato una cosa simile.

ma come accedi ?
Il problema riguarda chi cerca di scaricare la posta tramite POP/imap. Se non sei sotto rete wind-infostrada (fisso/mobile), allora l'unico accesso consetito è quello via web dal portale di libero.

Sono con infostrada e comunque mi riferivo all'accesso via web.Non mi era mai capitato che per entrare nella mail mi chiedesse di inserire i caratteri visualizzati nell'immagine.

Shark81 ha scritto:
Sono con infostrada e comunque mi riferivo all'accesso via web.Non mi era mai capitato che per entrare nella mail mi chiedesse di inserire i caratteri visualizzati nell'immagine.
è un ulteriore controllo che dovrebbero aver inserito proprio con le ultime modifiche. Da quando hanno fatto questi cambiamenti, nei log di html2pop (vecchia versione) compare la segnalazione di "account lockato - inserire i caratteri dell'immagine".

Ok.Quindi nulla di cui preoccuparsi.Resta il fatto che ora tramite pc fisso non mi chiede più di inserire le immagini.Temevo che qualcuno avesse cercato di entrare nella mia posta.Ieri avevo preso il virus della polizia di stato ma fortunatamente sono riuscito ad eliminarlo.

Shark81 ha scritto:
Ok.Quindi nulla di cui preoccuparsi.Resta il fatto che ora tramite pc fisso non mi chiede più di inserire le immagini.Temevo che qualcuno avesse cercato di entrare nella mia posta.Ieri avevo preso il virus della polizia di stato ma fortunatamente sono riuscito ad eliminarlo.
da dove lo hai preso ?

Indietro
Alto Basso