• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambiare nome a cartella Documents and Settings

Lanus

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
11.717
Località
Valle del Salso
Salve amici ho formattato il pc ma adesso mi da nella cartella in :

C:\Documents and Settings una All User - ed una X

vorrei cambiare il nome di questa questa cartella X, mi dici impossibile

spostarla ho rinominarla come fare ????

SO XP Prof. con licenza.

Grazie a TUTTI
 
La cartella è una cartella di sistema che viene creata durante l'installazione di Windows XP Pro e quindi non dovrebbe essere nè spostabile nè modificabile.

Poiché la cartella X appare unitamente a AllUsers è da supporre sia il nome di account che tu ti sei dato durante l'installazione.

Un tentativo lo puoi fare. Va su Pannello Controlli, Account Utente, Cambia Account. Se il nome X appare, qui forse lo puoi modificare...

Fammi sapere qualcosa. Ciao, ciao.
 
Accout era X cambiato con il mio nome, ma la cartella resta sempre X.

Come fare ????

Grazie a tutti
 
A volte questi cambiamenti avvengono dopo due o tre riavvii del computer.
 
Si, ho notato anche io lanus...la cartella X nel mio caso è rappresentata dal mio nome e dal mio cognome. La volevo cambiare solo con il mio nome ma non c'è stato nulla da fare...E' un'impostazione che viene decisa al primo avvio di Windows quando ci chiede di compilare il nome del computer e i propri dati anagrafici per la registrazione...
 
Ultima modifica:
Infatti mai mettere i propri dati come nome e cognome ,usare nick ;)
 
Caro lanus, non ti rimane che reinstallare Windows e - alla domanda - dare la giusta risposta.
 
Confermo: impossibile rinominare, viene creato il folder "documenti" con il nome dell'utente immesso all'atto dell'installazione, e XP se lo porta dietro fino al prox. format...
 
lanus ha scritto:
Salve amici ho formattato il pc ma adesso mi da nella cartella in :
C:\Documents and Settings una All User - ed una X
Non lo puoi fare, ma c'è un trucco.
Dal Menu Start -> Pannello di Controllo -> Sistema
Nella scheda Avanzate, clicca sul pulsante Impostazioni della sezione "Profili utente".
seleziona il tuo profila, clic destro "Copia in", nel box che si apre, metti il nome del profilo nuovo che vuoi creare, col nome desiderato.
Qui saranno copiati tutti i dati e le impostazioni che appartenevano all'utente precedente.
Per fare ciò, però, devi essere loggato con un nome utente che abbioa le credenziali di amministratore, e che non sia quello che vuoi duplicare.
Una volta copiato, entra con il nuovo profilo, dal pannello di Controllo "Gestione Utenti", seleziona il profilo vecchio e cancellalo.
 
confermo la procedura descritta da pigmos
e' la procedura che si usa per migrare il profilo di una macchina che da una rete senza domini Active Directory passa ad una con un server Windows 2000 (o 2003)
 
Indietro
Alto Basso