Cambiare numerazione canali e cancellarli, Proposta per sky !!!!

babbacall

Digital-Forum Gold Master
Torno su un argomento che è un pò una "vexata quaestio" della quale è da un pò che non si parla:

ma perchè accidenti Sky non ci consente di cambiare la numerazione dei canali ? E' frustrante l'impossibilità di potere mettere ad esempio euronews tra i canali attorno al 500 magari a fianco di SkyTG24. Giusto per fare un esempio.

Si potrebbe al limite bloccare i canali SKY ai numeri in cui sono messi e consentirci tuttavia di aggiungere i non sky nei vari gruppi di riferimento. Es. SkyTG24 rimane bloccato al 500 ma mi viene data la possibilità di spostare EURONEWS nei canali dedicati all'informazione che vanno dal 500 al 600 rimasti liberi.

Così come è frustrante la impossibilità di cancellare i canali che non fanno parte del nostro abbonamento. E' mai possibile che io abbonato a Mondo + Cinema mentre faccio zapping mi debba sorbire tutti i canali del gruppo tra il 200 e il 300 ai quali non sono abbonato ? Perchè non devo avere la possibilità di toglierli dalla mia numerazione ? Pago 32 Euro al mese e gradirei avere la possibilità di fare zapping decentemente senza dovere digitare il numero esatto di un canale ogni volta per passare dai canali "cinema" ai canali "intrattenimento" .

Chiedo molto forse ? Non mi pare proprio...

Pertanto signori di Sky al prossimo aggiornamento Sky Box vedete di implementare questa funzione!

Ritengo che non dare questa possibilità ai propri abbonati sia una scorrettezza enorme del monopolista del marcato paytv SAT, che da l'impressione di volere imporre al cliente un qualcosa.

Di certo non un comportamento corretto nei confronti dei propri clienti che sono già "obbligati" a usare lo skybox, perlomeno ci lascino liberi di ordinare i canali come vogliamo.

Da questo punto di vista il paragone col DTT è letteralmente imbarazzante !!!! Nel DTT non c'è un monopolista che impone il suo standard e noi anche accedendo alle offerte Pay possiamo sistemarci i canali come preferiamo, sul SAT invece abbiamo il monopolio e ci vengono imposte le liste canali se vogliamo accedere alla paytv. Non mi sembra proprio una bella cosa.

Spero proprio che nessuno si metta a difendere Sky su questo punto :mad:

Potremmo anche organizzare una petizione !!!! Magari chi è d'accordo con questa proposta potrebbe segnalarlo in questo thread oppure fare una petizione esterna...

Ultima modifica:
quello che vuoi fare tu non è applicabile x 3 semplici motivi (che dipendono entrambi da sky e dai suoi contratti coi pubblicitari)

1- i canali sky non si muovono dalla loro collocazione xkè sky con questa trovata dei canali su posizioni abbastanza fisse e sulla divisione x generi ci guadagna molto in rapporto ai contratti coi pubblicitari (e visto che i contratti di pubblicità sat rispetti a quelli terrestri sono irrisori...cercano di tutto x acchiappare meglio il target e guadagnarci il più possibile)
2- quella di poter lasciare fissi i canali sky e mobili gli altri secondo me non è applicabile xkè...quando aggiungono un nuovo canale ricambiano tutto e 99su100 ti cancellano la tua pseudo-sintonizzazione personale o parte di essa
3- sky non ti consentirà di togliere i pacchi di canali a cui non sei abbonato xkè il suo scopo è invogliarti all'upgrade quindi gli conviene molto anche darti la sola epg dei canali che non hai xkè così x sbaglio ci capiti e leggi cosa ti perdi (guarda ad esempio cosa succede sui canali HD)

Ora spiegatemi quale mente malata ha deciso di posizionare MTV al 108 e ALL MUSIC al 128 perchè io sarò deficente ma non ci arrivo :doubt:

ma porcaccia la miseriaccia allora a che serve la lista 700-MUSICA :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Bravissimo, pensavo anche a questo. Volevo mettermi tutti vicini i canali musicali per fare zapping tra essi quando cerco qualche video musicale carino per rilassarmi qualche minuto (così come avevo fatto col goldbox) ed invece nulla...

Ma porca miseria, almeno poter portare i canali sopra l'800 o dopo il 9600 tra i canali dell'abbonamento sky, magari anche lasciando ferme le numerazioni dei canali SKY comunque...

E poi fatemi cancellare sti canali non compresi nel mio abbonamento !!!! Già mi sgrattuggiate i maroni con le vostre pubblicità e con i canali "vetrina"... lo so cosa mi perdo senza i pacchetti sport e calcio... non ho bisogno ogni volta di doverci passare mentre faccio zapping tra i canali "intrattenimento" e "cinema" e vedermi "smart card non abilitata"

CRIBBIO !

all music è lì xkè sky gli ha dato il contentino...lòa gestione di music on sky e una posizione al canale di "prestigio" fuori dal mucchio di cartomanti

Indietro
Alto Basso