• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambiato mouse cursore lento sullo schermo

IamRoby

Digital-Forum Gold Master
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
9.885
Località
Veneto
Ho comprato un mouse Trust PS2 ottico, nuovo anche se molto datato, ma ho notato subito che lo spostamento del cursore sullo schermo è nettamente più lento di un'altro che uso di solito, anche mettendo al massimo la velocità di spostamento, devo muoverlo 2-3 volte di più come spazio per andare da un lato all'altro dello schermo, qualcuno sa da cosa è dovuta tale differenza e c'è rimedio a parte usare il mouse precedente?

foto del mouse https://images2.imgbox.com/2e/1a/DpvH9bbW_o.jpg
 
Ultima modifica:
Ho comprato un mouse Trust PS2 ottico, nuovo anche se molto datato, ma ho notato subito che lo spostamento del cursore sullo schermo è nettamente più lento di un'altro che uso di solito, anche mettendo al massimo la velocità di spostamento, devo muoverlo 2-3 volte di più come spazio per andare da un lato all'altro dello schermo, qualcuno sa da cosa è dovuta tale differenza e c'è rimedio a parte usare il mouse precedente?

https://images2.imgbox.com/2e/1a/DpvH9bbW_o.jpg

DPI troppo pochi ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
perchè anche messa al massimo non ho lo stesso risultato? non mi sembra sia indicato sulla confezione quanti DPI ha il mouse, molti economici li vendono sfusi senza info di sorta.
Tutti i mouse ottici hanno un DPI basso per averlo più alto ci vanno quelli laser...
 
Si quelli ottici han quasi tutti lo stesso DPI ma comunque sono più lenti in generale quelli laser costano di più li trovi in vendita dove trovi quelli ottici

mostrami un esempio di un mouse laser, secondo me sono tutti ottici con quel sensore luce rossa, sinceramente mai sentito di mouse laser, ovvio un articolo costoso dovrebbe essere migliore, ma cercavo più una soluzione che un'altro mouse e mi serve PS2, e so che ne fanno pochissimi ancora con quel connettore datato.
 
IamRoby ti va piano pure se togli la spunta alla casella "aumenta precisione puntatore"?
 
IamRoby ti va piano pure se togli la spunta alla casella "aumenta precisione puntatore"?

tolta la spunta qualcosa meglio cioè che devo muoverlo un po meno per spostarlo in verticale o orizzontale, lasciando sempre al massimo la velocità, riavviando il pc può cambiare qualcosa o non serve?
 
Secondo me quel mouse è difettoso perchè windows è in grado gestire un ventaglio enorme di dpi.
Di solito togliendo quella spunta e tenendo il cursore al massimo, il mouse va talmente veloce che è ingestibile.
Nel tuo caso mi dici che va solo un po' più veloce di prima.
Non è che questo mouse ha un pulsantino da qualche parte? diversi mouse hanno questa regolazione.
Comunque secondo me, l'unica marca seria di mouse è Logitec, il resto lasciamo perdere.
 
mostrami un esempio di un mouse laser, secondo me sono tutti ottici con quel sensore luce rossa, sinceramente mai sentito di mouse laser, ovvio un articolo costoso dovrebbe essere migliore, ma cercavo più una soluzione che un'altro mouse e mi serve PS2, e so che ne fanno pochissimi ancora con quel connettore datato.
Metti mouse laser su Google vedi quanti ne escono
 
Secondo me quel mouse è difettoso perchè windows è in grado gestire un ventaglio enorme di dpi.
Di solito togliendo quella spunta e tenendo il cursore al massimo, il mouse va talmente veloce che è ingestibile.
Nel tuo caso mi dici che va solo un po' più veloce di prima.
Non è che questo mouse ha un pulsantino da qualche parte? diversi mouse hanno questa regolazione.
Comunque secondo me, l'unica marca seria di mouse è Logitec, il resto lasciamo perdere.

No, troppo vecchio...allora non mettevano tasti per i DPI, se funziona è difettoso?
 
Ultima modifica:
Metti mouse laser su Google vedi quanti ne escono

e da quanto tempo ci sono col laser? penso che per un uso normale non servano chissà quanti DPI, poi sono tutti wireless e USB quelli.

Togliere la spunta alla casella non serve perché appunto diventa ingestibile ma non migliora la precisione del puntatore se il DPI è basso...

dunque strano a me è gestibile senza la spunta, mi è capitato anni fa con un'altro che andasse un po dove gli pareva, ma non ricordo quale mouse nè sistema operativo.
 
I mouse con il laser ci sono da anni e ci sono anche quelli con il filo comunque nel tuo caso penso ci sia qualcosa che non funziona o nel mouse o nel driver che lo gestisce perché se togliendo la spunta riesci a gestirlo non è così che deve funzionare prova a cambiare sto mouse anche perché la marca trust è un po' scadente...
 
I mouse con il laser ci sono da anni e ci sono anche quelli con il filo comunque nel tuo caso penso ci sia qualcosa che non funziona o nel mouse o nel driver che lo gestisce perché se togliendo la spunta riesci a gestirlo non è così che deve funzionare prova a cambiare sto mouse anche perché la marca trust è un po' scadente...

il driver è quello di Windows, sarebbe meglio desse di matto? si lo so che è una marca così...sempre cinese, ho preso quello perchè a me serve PS2 e con una certa forma e grandezza, di PS2 trovi più fondi di magazzino come questo.
 
Il mouse è un oggetto importante, per il quale vanno spesi almeno una ventina di euro per avere uno strumento che funzioni bene e sia preciso. Poco importa che sia laser o ottico.
I mouse da poco prezzo hanno anche l'articolazione della rotellina che è scadente e dopo un anno di uso si impolvera, si ossida, e inizia a perdere di precisione.
Poi ovviamente dipende dall'uso che se ne fa.
io sto tutti i giorni col mouse in mano, un mouse poco preciso volerebbe in pochi minuti nel secchio dei rifiuti elettronici.
 
Indietro
Alto Basso